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Ufficio federale a Intorno al Lago di Bienne (Regione)

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InElettra SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 5 valutazioni

InElettra SA

Via Vallemaggia 9, 6600 Locarno (8.2 km)

ESPERIENZE Impianti a corrente forte Impianti costruzioni monofamiliari, plurifamiliari e ville Impianti costruzioni commerciali e amministrativi Impianti negozi e mercati Impianti studi medici Impianti centri scolastici Impianti residenze anziani, ricoveri, ospedali e cliniche Impianti chiese e conventi Impianti ristoranti, garni, alberghi, campeggi Impianti capannoni di deposito e magazzini Impianti industriali Impianti gallerie Impianti illuminazione diverse e stradali Impianti riscaldamento con cavi a serpentina in beton o piastrelle, convettori, accumulatori, centrali, termopompe Impianti per paratie antiesondazione acque Impianti generatori di soccorso Impianti porti e pontili nautici Impianti aerodromi ed eliporti Impianti centri sportivi (calcio, tennis, piscine, hockey, ecc.) Impianti protettivi elettrosmog Impianti telefonici, telematici, corrente debole Impianti telefonici semplici e centralini telefonici (privati e Swisscom) Impianti telefonici ISDN e ADSL Impianti cablaggi universali Impianti telegestione Impianti citofoni e videocitofoni Impianti rilevatori incendio Impianti videosorveglianza Impianti allarme, furto, scasso e introduzione Impianti televisivi Quadri elettrici di distribuzione principale, secondaria, d’abbonato, comando Impianti provvisori per manifestazioni sportive Impianti provvisori per feste, concerti, mostre e fiere Impianti provvisori di soccorso in caso di alluvioni, ecc. PROFILO Ditta di impianti elettrici generali Fondata il 1° ottobre 2000Sede uffici e magazzino a Locarno – Via Vallemaggia 9Ufficio e magazzino a Vira Gambarogno – Via CantonalePersonale qualificato con più di 30 anni di esperienza: 1 maestro elettricisti Dipl. Fed. ESP 1 capo montatore Dipl. Fed. 1 impiegata di commercio 1 disegnatore pianificatore 1 capo gruppo elettricisti per il Gambarogno 1 tecnico responsabile servizio riparazione e manutenzione 1 magazziniere responsabile acquisti-vendita materiale 3 installatori servizio riparazione 1 installatore telematico/telefonie specialista Dipl. Fed. 11 installatori elettricisti 7 apprendisti installatori elettricisti 1 apprendista pianificatore elettricista Organigramma AziendaleDitta autorizzata dall’Ispettorato Federale ai controlli degli impianti in tutta la Svizzera (autorizzazione nr. K-01768)Ditta autorizzata dall’Ispettorato Federale ad installare impianti in tutta la Svizzera (autorizzazione nr. I-02974)SERVIZI Installazioni elettriche di tutti i generi Installazioni telefoniche di tutti i generi Installazioni informatiche di tutti i generi Servizio riparazione e picchetto 24h su 24h – 365 giorni l’anno Vendita materiale, lampadine, apparecchi ed elettrodomestici Controlli di sicurezza Consulenza e perizie Offerte, preventivi e progettazioni di tutti i generi Calcolazioni di illuminotecnica Calcolazioni di riscaldamenti elettrici Calcolazioni di consumo Piani e schemi su supporto elettronico Noleggio termoventilatori e deumidificatori Noleggio quadri elettrici, proiettori e materiale per provvisori(feste, concerti, manifestazioni sportive,..)

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ElettricistaImpianti elettriciTelecomunicazione installazioni apparecchi e accessoriFotovoltaico, impianto/Pannello solareTelefoni, impiantiElettrodomesticiTelecomunicazioni
Via Vallemaggia 9, 6600 Locarno (8.2 km)
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ESPERIENZE Impianti a corrente forte Impianti costruzioni monofamiliari, plurifamiliari e ville Impianti costruzioni commerciali e amministrativi Impianti negozi e mercati Impianti studi medici Impianti centri scolastici Impianti residenze anziani, ricoveri, ospedali e cliniche Impianti chiese e conventi Impianti ristoranti, garni, alberghi, campeggi Impianti capannoni di deposito e magazzini Impianti industriali Impianti gallerie Impianti illuminazione diverse e stradali Impianti riscaldamento con cavi a serpentina in beton o piastrelle, convettori, accumulatori, centrali, termopompe Impianti per paratie antiesondazione acque Impianti generatori di soccorso Impianti porti e pontili nautici Impianti aerodromi ed eliporti Impianti centri sportivi (calcio, tennis, piscine, hockey, ecc.) Impianti protettivi elettrosmog Impianti telefonici, telematici, corrente debole Impianti telefonici semplici e centralini telefonici (privati e Swisscom) Impianti telefonici ISDN e ADSL Impianti cablaggi universali Impianti telegestione Impianti citofoni e videocitofoni Impianti rilevatori incendio Impianti videosorveglianza Impianti allarme, furto, scasso e introduzione Impianti televisivi Quadri elettrici di distribuzione principale, secondaria, d’abbonato, comando Impianti provvisori per manifestazioni sportive Impianti provvisori per feste, concerti, mostre e fiere Impianti provvisori di soccorso in caso di alluvioni, ecc. PROFILO Ditta di impianti elettrici generali Fondata il 1° ottobre 2000Sede uffici e magazzino a Locarno – Via Vallemaggia 9Ufficio e magazzino a Vira Gambarogno – Via CantonalePersonale qualificato con più di 30 anni di esperienza: 1 maestro elettricisti Dipl. Fed. ESP 1 capo montatore Dipl. Fed. 1 impiegata di commercio 1 disegnatore pianificatore 1 capo gruppo elettricisti per il Gambarogno 1 tecnico responsabile servizio riparazione e manutenzione 1 magazziniere responsabile acquisti-vendita materiale 3 installatori servizio riparazione 1 installatore telematico/telefonie specialista Dipl. Fed. 11 installatori elettricisti 7 apprendisti installatori elettricisti 1 apprendista pianificatore elettricista Organigramma AziendaleDitta autorizzata dall’Ispettorato Federale ai controlli degli impianti in tutta la Svizzera (autorizzazione nr. K-01768)Ditta autorizzata dall’Ispettorato Federale ad installare impianti in tutta la Svizzera (autorizzazione nr. I-02974)SERVIZI Installazioni elettriche di tutti i generi Installazioni telefoniche di tutti i generi Installazioni informatiche di tutti i generi Servizio riparazione e picchetto 24h su 24h – 365 giorni l’anno Vendita materiale, lampadine, apparecchi ed elettrodomestici Controlli di sicurezza Consulenza e perizie Offerte, preventivi e progettazioni di tutti i generi Calcolazioni di illuminotecnica Calcolazioni di riscaldamenti elettrici Calcolazioni di consumo Piani e schemi su supporto elettronico Noleggio termoventilatori e deumidificatori Noleggio quadri elettrici, proiettori e materiale per provvisori(feste, concerti, manifestazioni sportive,..)

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Reamco Immobiliare SA

Valutazione 3.4 di 5 stelle su 5 valutazioni

Reamco Immobiliare SA

Via della Pace 1A, 6600 Locarno (8.8 km)
BENVENUTI IN REAMCO IMMOBILIARE SA & REAMCO SA

REAMCO SA nasce nel 1997 e, grazie ad un'importante e diversificata clientela svizzera ed estera, ha potuto ampliare e separare i due settori con la costituzione di REAMCO IMMOBILIARE SA all'inizio del 2020. Le due società ora operano individualmente nel settore fiduciario (Reamco SA) e nel settore immobiliare (Reamco Immobiliare SA). Il nostro campo di attività è la contabilità e la gestione salariale per le piccole e medie imprese, la preparazione delle dichiarazioni fiscali annuali per i clienti privati ​​e commerciali, la consulenza fiscale e la gestione immobiliare, comprese le compravendite, la gestione dei condomini, la gestione degli immobili commerciali e prima locazione/locazione conto terzi. Oltre ai consiglieri, il nostro team conta su collaboratori qualificati che garantiscono un servizio diretto e personale sulla base di flessibilità, disponibilità, competenza e conoscenza specialistica. I nostri uffici sono situati nel centro di Locarno, al 1° piano del “Palazzo City”, adiacente ai parchi pubblici della città di Locarno, accanto alla banca “Credit Suisse”. Il nostro motto e il nostro impegno quotidiano è riuscire a soddisfare tutti i desideri e le esigenze dei nostri clienti attuali e futuri. RICERCA OGGETTO I nostri servizi sono: Amministrazione di stabili in proprietà per piani/Condomini: - Tenuta dell'annuale contabilità, chiusure e bilanci, ripartizione costi - Organizzazione e conduzione assemblee generali ordinarie e straordinarie- Stesura verbali assemblee- Gestione dei lavori manutenzione ordinari e straordinari, pulizia - giardino - piscina- Attuazione delle decisioni assembleari- Sorveglianza del rispetto del regolamento ed ordine della casa- Rappresentanza dei condomini verso i terzi e le autorità- Archiviazione di tutti i documenti concernenti il condominio. Amministrazione di stabili di reddito: - Tenuta della contabilità annuale, chiusure e bilanci- Allestimento conguagli agli inquilini- Controllo incasso pigioni mensili, richiami, procedure d'incasso- Rilocazione - contratti - disdette - adeguamenti pigione- Sorveglianza lavoro custode, personale di pulizia- Verifica stato manutenzione appartamenti e stabili- Verifica esecuzione manutenzione ordinaria e straordinaria- Relazioni con il proprietario e gli inquilini- Rappresentanza proprietario verso i terzi e le autorità Intermediazione immobiliare: - Ricerca nuovi oggetti, appartamenti/case/terreni/villa/negozi/rustici- Allestimento documentazione di vendita, inserzioni - prospetto - pagine internet- Informazione e visita degli oggetti con potenziali interessati - Consulenza nell'ambito del finanziamento- Consulenza nella conclusione dell'atto notarile - Allestimento dichiarazione TUI- Servizio e consulenza dopo vendita/acquisto Grazie alle conoscenze ed esperienza professionale dei nostri collaboratori siamo in grado di soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta. Siamo volentieri a vostra disposizione per ulteriori informazioni o per un'offerta personalizzata. Il nostro ufficio revisione si occupa: - Revisioni contabili di società anonime rispettando i dettami di legge- Revisioni contabili per società di capitali, società di persone, consorzi- Revisioni contabili per condomini o comproprietà - Consulenza fiscale per costituzione di nuove società, scioglimento, fusioni o trasformazioni- Consulenza fiscale per investimenti finanziari o immobiliari- Assistenza in materia d'imposte, tasse di successione e donazioni, imposta preventiva- Rappresentanza verso le autorità fiscali, federali e cantonali Grazie alle conoscenze ed esperienza professionale dei nostri collaboratori siamo in grado di soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta dei nostri clienti. Siamo volentieri a vostra disposizione per ulteriori informazioni o per un'offerta personalizzata. - Tenuta della contabilità in generale, preventivi d'esercizio, per privati e piccole/medie aziende- Allestimento chiusure semestrali ed annuali, con la relativa analisi- Gestione completa personale - salari, dichiarazioni e conteggi annuali- Tenuta della contabilità debitori/creditori con possibilità di gestione della fatturazione - Allestimento conteggi IVA- Elaborazione piani liquidità e finanziari- Consulenza fiscale per persone fisiche e giuridiche, allestimento delle annuali dichiarazioni - Consulenza e rappresentanza in caso di successione e donazione - Gestione dei lavori generali di segretariato Grazie alle conoscenze professionali ed esperienza dei nostri collaboratori, siamo in grado di soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta. Per ulteriori informazioni o un'eventuale offerta di mandato contabile, siamo a vostra completa disposizione. Effettuare, per conto di terzi, tutte le operazioni di carattere fiduciario, di intermediazione, nonchè di marketing finanziario e in modo particolare: costituzione, organizzazione, acquisizione e vendita di partecipazioni aziendali, industriali e commerciali; gestioni fiduciarie, patrimoniali e amministrative, operazioni mobiliari, con particolare riguardo alla intestazione in nome proprio di beni mobili a titolo fiduciario; marketing finanziario per lo sviluppo e la promozione di ogni attività finanziaria in ambito internazionale; pubbliche relazioni in campo finanziario. La società può altrsì acquistare, vendere, gestire, costruire, amministrare e locare immobili, in proprio o a titolo fiduciario per conto di persone fisiche o giuridiche.

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Agenzia immobiliareImmobiliareImmobiliare, amministrazioneImmobiliFiduciariaConsulenza fiscaleAffittoConsulenza vendita
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BENVENUTI IN REAMCO IMMOBILIARE SA & REAMCO SA

REAMCO SA nasce nel 1997 e, grazie ad un'importante e diversificata clientela svizzera ed estera, ha potuto ampliare e separare i due settori con la costituzione di REAMCO IMMOBILIARE SA all'inizio del 2020. Le due società ora operano individualmente nel settore fiduciario (Reamco SA) e nel settore immobiliare (Reamco Immobiliare SA). Il nostro campo di attività è la contabilità e la gestione salariale per le piccole e medie imprese, la preparazione delle dichiarazioni fiscali annuali per i clienti privati ​​e commerciali, la consulenza fiscale e la gestione immobiliare, comprese le compravendite, la gestione dei condomini, la gestione degli immobili commerciali e prima locazione/locazione conto terzi. Oltre ai consiglieri, il nostro team conta su collaboratori qualificati che garantiscono un servizio diretto e personale sulla base di flessibilità, disponibilità, competenza e conoscenza specialistica. I nostri uffici sono situati nel centro di Locarno, al 1° piano del “Palazzo City”, adiacente ai parchi pubblici della città di Locarno, accanto alla banca “Credit Suisse”. Il nostro motto e il nostro impegno quotidiano è riuscire a soddisfare tutti i desideri e le esigenze dei nostri clienti attuali e futuri. RICERCA OGGETTO I nostri servizi sono: Amministrazione di stabili in proprietà per piani/Condomini: - Tenuta dell'annuale contabilità, chiusure e bilanci, ripartizione costi - Organizzazione e conduzione assemblee generali ordinarie e straordinarie- Stesura verbali assemblee- Gestione dei lavori manutenzione ordinari e straordinari, pulizia - giardino - piscina- Attuazione delle decisioni assembleari- Sorveglianza del rispetto del regolamento ed ordine della casa- Rappresentanza dei condomini verso i terzi e le autorità- Archiviazione di tutti i documenti concernenti il condominio. Amministrazione di stabili di reddito: - Tenuta della contabilità annuale, chiusure e bilanci- Allestimento conguagli agli inquilini- Controllo incasso pigioni mensili, richiami, procedure d'incasso- Rilocazione - contratti - disdette - adeguamenti pigione- Sorveglianza lavoro custode, personale di pulizia- Verifica stato manutenzione appartamenti e stabili- Verifica esecuzione manutenzione ordinaria e straordinaria- Relazioni con il proprietario e gli inquilini- Rappresentanza proprietario verso i terzi e le autorità Intermediazione immobiliare: - Ricerca nuovi oggetti, appartamenti/case/terreni/villa/negozi/rustici- Allestimento documentazione di vendita, inserzioni - prospetto - pagine internet- Informazione e visita degli oggetti con potenziali interessati - Consulenza nell'ambito del finanziamento- Consulenza nella conclusione dell'atto notarile - Allestimento dichiarazione TUI- Servizio e consulenza dopo vendita/acquisto Grazie alle conoscenze ed esperienza professionale dei nostri collaboratori siamo in grado di soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta. Siamo volentieri a vostra disposizione per ulteriori informazioni o per un'offerta personalizzata. Il nostro ufficio revisione si occupa: - Revisioni contabili di società anonime rispettando i dettami di legge- Revisioni contabili per società di capitali, società di persone, consorzi- Revisioni contabili per condomini o comproprietà - Consulenza fiscale per costituzione di nuove società, scioglimento, fusioni o trasformazioni- Consulenza fiscale per investimenti finanziari o immobiliari- Assistenza in materia d'imposte, tasse di successione e donazioni, imposta preventiva- Rappresentanza verso le autorità fiscali, federali e cantonali Grazie alle conoscenze ed esperienza professionale dei nostri collaboratori siamo in grado di soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta dei nostri clienti. 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Effettuare, per conto di terzi, tutte le operazioni di carattere fiduciario, di intermediazione, nonchè di marketing finanziario e in modo particolare: costituzione, organizzazione, acquisizione e vendita di partecipazioni aziendali, industriali e commerciali; gestioni fiduciarie, patrimoniali e amministrative, operazioni mobiliari, con particolare riguardo alla intestazione in nome proprio di beni mobili a titolo fiduciario; marketing finanziario per lo sviluppo e la promozione di ogni attività finanziaria in ambito internazionale; pubbliche relazioni in campo finanziario. La società può altrsì acquistare, vendere, gestire, costruire, amministrare e locare immobili, in proprio o a titolo fiduciario per conto di persone fisiche o giuridiche.

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Collegio Papio

Valutazione 4.3 di 5 stelle su 4 valutazioni

Collegio Papio

Via delle Cappelle 1, 6612 Ascona (6.1 km)

Il Collegio Papio è stato fondato nel 1584 da san Carlo Borromeo, grazie ad un lascito di Bartolomeo Papio ed ha avuto in seguito una storia abbastanza movimentata. Le origini dell’attuale impostazioni possiamo invece farle risalire agli anni 20 del secolo scorso, quando i padri benedettini di Einsiedeln riuscirono a ottenere l’organizzazione dell’Esame federale di maturità a locarnoOggi il Collegio Papio di Ascona offre una Scuola Media parificata e un Liceo (preparazione all’Esame svizzero di maturità).Le offerte educative, formative, culturali, sportive e ricreative odierne sono molteplici: Maturtià bilingue italiano/inglese Preparazione per gli esami passerella maturità professionale – scuole universitarie Curricoli di formazione individualizzati per sportivi d’élite ed artisti Inglese precoce: corso facoltativo di inglese già a partire dal primo anno di Scuola Media Studio assistito ogni giorno, durante l’orario giornaliero e a fine giornata («dopo scuola») Tutoring: gruppi ristretti di studenti liceali possono contare su un docente di riferimento Ottenimento di certificati linguistici internazionalmente riconosciuti (francese, tedesco e inglese) Gite e soggiorni di studio, culturali, ricreative e sportive pianificate per ogni anno di studio Programma per soggiorni di scambi linguistici tra studenti Introduzione allo studio: lezioni specifiche per comprendere le metodologie di studio Consiglio di cooperazione: ora di classe settimanale nella Scuola Media Aggiornamento costante del corpo insegnante Internato maschile e femminile gestito da un o staff di educatori qualificati (lu-ve / lu –do) Servizio mensa gestito da due cuochi diplomati Laboratori scientifici Laboratori tecnici Aule informatiche Biblioteca privata Centro sportivo privato (palestra, piscina e campi da gioco) Attività extra scolastiche: gruppo di teatro, coro, gruppo musicale (band), scherma, rugby Applicazione di un regolamento di comportamento nato dalla volontà degli studenti Implementazione progressiva di nuove tecnologie (lavagne interattive, piattaforme di comunicazione docenti/allievi e scuola/famiglia) La lunga esperienza nel campo educativo e formativo permette alla direzione del Collegio Papio di poter dare garanzie di successo. I risultati ottenuti dagli studenti, in particolar modo per quanto attiene l’ottenimento della maturità, conferma la validità del metodo applicato e del corpo insegnante.Oltre al Collegio dei docenti che si riunisce più volte durante l’anno scolastico, vengono definiti dalla Direzione ogni anno i Docenti di classe ed i Tutors. Tutti i docenti fanno parte dei rispettivi gruppi di materia per la supervisione e condivisione dei contenuti didattici delle varie discipline scolastiche.La Direzione del Collegio Papio è composta da un Ufficio di direzione (rettore, vice rettori e direttore amministrativo) e da un Consiglio di direzione (Ufficio di direzione, 3 docenti di Scuola Media e 3 di Liceo).Il Comitato Studenti del Collegio Papio è attivo, propositivo e collabora con la Direzione per la gestione di attività di vario genere (lezioni private, incontri informativi,…)La Fondazione Collegio Papio ha creato alcune commissioni interne per ottimizzare il proprio mandato . Esiste un Comitato di fondazione, una «Commissione finanze», una «Commissione pedagogica» e una «Commissione borse di studio». In particolare quest’ultima gestisce delle risorse economiche generosamente messe a disposizione da enti esterni, affinché la frequentazione del Collegio Papio non sia preclusa a nessuno per questioni economiche.L’amministrazione del Collegio non si limita naturalmente alle questioni educative e formative. L’aspetto gestionale delle strutture viene portato avanti parallelamente. A partire dal 2011 sono in corso importanti progetti di ampliamento dell’immobile (nuovo edificio per cucine, mensa e centrale termica) e di modernizzazione degli impianti (impianto geotermico e fotovoltaico).La vita del Collegio Papio, grazie anche alla presenza sul proprio sedime della rinomata Chiesa di S.Maria della Misericordia, è particolarmente animata durante tutto l’anno, ospitando importanti concerti, seminari e serate pubbliche. Non mancano certamente le numerose cerimonie religiose (matrimoni e battesimi) per approfittare del magnifico chiostro e del prezioso giardino urbano medievale che offrono una particolare cornice a questi eventi. Ad aggiungersi a ciò, grazie alla professionalità dello staff di cucina, il Collegio Papio è in grado di fornire un servizio catering curato e di qualità.Viene offerta ospitalità e logistica all’annuale manifestazione JazzAscona e all’organizzazione di corsi estivi di lingue École Suisse de Langues (ESL), oltre che a varie società sportive e alle scuole comunali presso il centro sportivo.www.collegiopapio.ch

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CollegiScuola privata
Via delle Cappelle 1, 6612 Ascona (6.1 km)
CollegiScuola privata

Il Collegio Papio è stato fondato nel 1584 da san Carlo Borromeo, grazie ad un lascito di Bartolomeo Papio ed ha avuto in seguito una storia abbastanza movimentata. Le origini dell’attuale impostazioni possiamo invece farle risalire agli anni 20 del secolo scorso, quando i padri benedettini di Einsiedeln riuscirono a ottenere l’organizzazione dell’Esame federale di maturità a locarnoOggi il Collegio Papio di Ascona offre una Scuola Media parificata e un Liceo (preparazione all’Esame svizzero di maturità).Le offerte educative, formative, culturali, sportive e ricreative odierne sono molteplici: Maturtià bilingue italiano/inglese Preparazione per gli esami passerella maturità professionale – scuole universitarie Curricoli di formazione individualizzati per sportivi d’élite ed artisti Inglese precoce: corso facoltativo di inglese già a partire dal primo anno di Scuola Media Studio assistito ogni giorno, durante l’orario giornaliero e a fine giornata («dopo scuola») Tutoring: gruppi ristretti di studenti liceali possono contare su un docente di riferimento Ottenimento di certificati linguistici internazionalmente riconosciuti (francese, tedesco e inglese) Gite e soggiorni di studio, culturali, ricreative e sportive pianificate per ogni anno di studio Programma per soggiorni di scambi linguistici tra studenti Introduzione allo studio: lezioni specifiche per comprendere le metodologie di studio Consiglio di cooperazione: ora di classe settimanale nella Scuola Media Aggiornamento costante del corpo insegnante Internato maschile e femminile gestito da un o staff di educatori qualificati (lu-ve / lu –do) Servizio mensa gestito da due cuochi diplomati Laboratori scientifici Laboratori tecnici Aule informatiche Biblioteca privata Centro sportivo privato (palestra, piscina e campi da gioco) Attività extra scolastiche: gruppo di teatro, coro, gruppo musicale (band), scherma, rugby Applicazione di un regolamento di comportamento nato dalla volontà degli studenti Implementazione progressiva di nuove tecnologie (lavagne interattive, piattaforme di comunicazione docenti/allievi e scuola/famiglia) La lunga esperienza nel campo educativo e formativo permette alla direzione del Collegio Papio di poter dare garanzie di successo. I risultati ottenuti dagli studenti, in particolar modo per quanto attiene l’ottenimento della maturità, conferma la validità del metodo applicato e del corpo insegnante.Oltre al Collegio dei docenti che si riunisce più volte durante l’anno scolastico, vengono definiti dalla Direzione ogni anno i Docenti di classe ed i Tutors. Tutti i docenti fanno parte dei rispettivi gruppi di materia per la supervisione e condivisione dei contenuti didattici delle varie discipline scolastiche.La Direzione del Collegio Papio è composta da un Ufficio di direzione (rettore, vice rettori e direttore amministrativo) e da un Consiglio di direzione (Ufficio di direzione, 3 docenti di Scuola Media e 3 di Liceo).Il Comitato Studenti del Collegio Papio è attivo, propositivo e collabora con la Direzione per la gestione di attività di vario genere (lezioni private, incontri informativi,…)La Fondazione Collegio Papio ha creato alcune commissioni interne per ottimizzare il proprio mandato . Esiste un Comitato di fondazione, una «Commissione finanze», una «Commissione pedagogica» e una «Commissione borse di studio». In particolare quest’ultima gestisce delle risorse economiche generosamente messe a disposizione da enti esterni, affinché la frequentazione del Collegio Papio non sia preclusa a nessuno per questioni economiche.L’amministrazione del Collegio non si limita naturalmente alle questioni educative e formative. L’aspetto gestionale delle strutture viene portato avanti parallelamente. A partire dal 2011 sono in corso importanti progetti di ampliamento dell’immobile (nuovo edificio per cucine, mensa e centrale termica) e di modernizzazione degli impianti (impianto geotermico e fotovoltaico).La vita del Collegio Papio, grazie anche alla presenza sul proprio sedime della rinomata Chiesa di S.Maria della Misericordia, è particolarmente animata durante tutto l’anno, ospitando importanti concerti, seminari e serate pubbliche. Non mancano certamente le numerose cerimonie religiose (matrimoni e battesimi) per approfittare del magnifico chiostro e del prezioso giardino urbano medievale che offrono una particolare cornice a questi eventi. Ad aggiungersi a ciò, grazie alla professionalità dello staff di cucina, il Collegio Papio è in grado di fornire un servizio catering curato e di qualità.Viene offerta ospitalità e logistica all’annuale manifestazione JazzAscona e all’organizzazione di corsi estivi di lingue École Suisse de Langues (ESL), oltre che a varie società sportive e alle scuole comunali presso il centro sportivo.www.collegiopapio.ch

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Ufficio federale a Intorno al Lago di Bienne (Regione)

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InElettra SA

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InElettra SA

Via Vallemaggia 9, 6600 Locarno (8.2 km)

ESPERIENZE Impianti a corrente forte Impianti costruzioni monofamiliari, plurifamiliari e ville Impianti costruzioni commerciali e amministrativi Impianti negozi e mercati Impianti studi medici Impianti centri scolastici Impianti residenze anziani, ricoveri, ospedali e cliniche Impianti chiese e conventi Impianti ristoranti, garni, alberghi, campeggi Impianti capannoni di deposito e magazzini Impianti industriali Impianti gallerie Impianti illuminazione diverse e stradali Impianti riscaldamento con cavi a serpentina in beton o piastrelle, convettori, accumulatori, centrali, termopompe Impianti per paratie antiesondazione acque Impianti generatori di soccorso Impianti porti e pontili nautici Impianti aerodromi ed eliporti Impianti centri sportivi (calcio, tennis, piscine, hockey, ecc.) Impianti protettivi elettrosmog Impianti telefonici, telematici, corrente debole Impianti telefonici semplici e centralini telefonici (privati e Swisscom) Impianti telefonici ISDN e ADSL Impianti cablaggi universali Impianti telegestione Impianti citofoni e videocitofoni Impianti rilevatori incendio Impianti videosorveglianza Impianti allarme, furto, scasso e introduzione Impianti televisivi Quadri elettrici di distribuzione principale, secondaria, d’abbonato, comando Impianti provvisori per manifestazioni sportive Impianti provvisori per feste, concerti, mostre e fiere Impianti provvisori di soccorso in caso di alluvioni, ecc. PROFILO Ditta di impianti elettrici generali Fondata il 1° ottobre 2000Sede uffici e magazzino a Locarno – Via Vallemaggia 9Ufficio e magazzino a Vira Gambarogno – Via CantonalePersonale qualificato con più di 30 anni di esperienza: 1 maestro elettricisti Dipl. Fed. ESP 1 capo montatore Dipl. Fed. 1 impiegata di commercio 1 disegnatore pianificatore 1 capo gruppo elettricisti per il Gambarogno 1 tecnico responsabile servizio riparazione e manutenzione 1 magazziniere responsabile acquisti-vendita materiale 3 installatori servizio riparazione 1 installatore telematico/telefonie specialista Dipl. Fed. 11 installatori elettricisti 7 apprendisti installatori elettricisti 1 apprendista pianificatore elettricista Organigramma AziendaleDitta autorizzata dall’Ispettorato Federale ai controlli degli impianti in tutta la Svizzera (autorizzazione nr. K-01768)Ditta autorizzata dall’Ispettorato Federale ad installare impianti in tutta la Svizzera (autorizzazione nr. I-02974)SERVIZI Installazioni elettriche di tutti i generi Installazioni telefoniche di tutti i generi Installazioni informatiche di tutti i generi Servizio riparazione e picchetto 24h su 24h – 365 giorni l’anno Vendita materiale, lampadine, apparecchi ed elettrodomestici Controlli di sicurezza Consulenza e perizie Offerte, preventivi e progettazioni di tutti i generi Calcolazioni di illuminotecnica Calcolazioni di riscaldamenti elettrici Calcolazioni di consumo Piani e schemi su supporto elettronico Noleggio termoventilatori e deumidificatori Noleggio quadri elettrici, proiettori e materiale per provvisori(feste, concerti, manifestazioni sportive,..)

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ESPERIENZE Impianti a corrente forte Impianti costruzioni monofamiliari, plurifamiliari e ville Impianti costruzioni commerciali e amministrativi Impianti negozi e mercati Impianti studi medici Impianti centri scolastici Impianti residenze anziani, ricoveri, ospedali e cliniche Impianti chiese e conventi Impianti ristoranti, garni, alberghi, campeggi Impianti capannoni di deposito e magazzini Impianti industriali Impianti gallerie Impianti illuminazione diverse e stradali Impianti riscaldamento con cavi a serpentina in beton o piastrelle, convettori, accumulatori, centrali, termopompe Impianti per paratie antiesondazione acque Impianti generatori di soccorso Impianti porti e pontili nautici Impianti aerodromi ed eliporti Impianti centri sportivi (calcio, tennis, piscine, hockey, ecc.) Impianti protettivi elettrosmog Impianti telefonici, telematici, corrente debole Impianti telefonici semplici e centralini telefonici (privati e Swisscom) Impianti telefonici ISDN e ADSL Impianti cablaggi universali Impianti telegestione Impianti citofoni e videocitofoni Impianti rilevatori incendio Impianti videosorveglianza Impianti allarme, furto, scasso e introduzione Impianti televisivi Quadri elettrici di distribuzione principale, secondaria, d’abbonato, comando Impianti provvisori per manifestazioni sportive Impianti provvisori per feste, concerti, mostre e fiere Impianti provvisori di soccorso in caso di alluvioni, ecc. PROFILO Ditta di impianti elettrici generali Fondata il 1° ottobre 2000Sede uffici e magazzino a Locarno – Via Vallemaggia 9Ufficio e magazzino a Vira Gambarogno – Via CantonalePersonale qualificato con più di 30 anni di esperienza: 1 maestro elettricisti Dipl. Fed. ESP 1 capo montatore Dipl. Fed. 1 impiegata di commercio 1 disegnatore pianificatore 1 capo gruppo elettricisti per il Gambarogno 1 tecnico responsabile servizio riparazione e manutenzione 1 magazziniere responsabile acquisti-vendita materiale 3 installatori servizio riparazione 1 installatore telematico/telefonie specialista Dipl. Fed. 11 installatori elettricisti 7 apprendisti installatori elettricisti 1 apprendista pianificatore elettricista Organigramma AziendaleDitta autorizzata dall’Ispettorato Federale ai controlli degli impianti in tutta la Svizzera (autorizzazione nr. K-01768)Ditta autorizzata dall’Ispettorato Federale ad installare impianti in tutta la Svizzera (autorizzazione nr. I-02974)SERVIZI Installazioni elettriche di tutti i generi Installazioni telefoniche di tutti i generi Installazioni informatiche di tutti i generi Servizio riparazione e picchetto 24h su 24h – 365 giorni l’anno Vendita materiale, lampadine, apparecchi ed elettrodomestici Controlli di sicurezza Consulenza e perizie Offerte, preventivi e progettazioni di tutti i generi Calcolazioni di illuminotecnica Calcolazioni di riscaldamenti elettrici Calcolazioni di consumo Piani e schemi su supporto elettronico Noleggio termoventilatori e deumidificatori Noleggio quadri elettrici, proiettori e materiale per provvisori(feste, concerti, manifestazioni sportive,..)

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 5 valutazioni

 Chiuso – Apre oggi alle 07:30
 Chiuso – Apre oggi alle 08:30
Reamco Immobiliare SA

Valutazione 3.4 di 5 stelle su 5 valutazioni

Reamco Immobiliare SA

Via della Pace 1A, 6600 Locarno (8.8 km)
BENVENUTI IN REAMCO IMMOBILIARE SA & REAMCO SA

REAMCO SA nasce nel 1997 e, grazie ad un'importante e diversificata clientela svizzera ed estera, ha potuto ampliare e separare i due settori con la costituzione di REAMCO IMMOBILIARE SA all'inizio del 2020. Le due società ora operano individualmente nel settore fiduciario (Reamco SA) e nel settore immobiliare (Reamco Immobiliare SA). Il nostro campo di attività è la contabilità e la gestione salariale per le piccole e medie imprese, la preparazione delle dichiarazioni fiscali annuali per i clienti privati ​​e commerciali, la consulenza fiscale e la gestione immobiliare, comprese le compravendite, la gestione dei condomini, la gestione degli immobili commerciali e prima locazione/locazione conto terzi. Oltre ai consiglieri, il nostro team conta su collaboratori qualificati che garantiscono un servizio diretto e personale sulla base di flessibilità, disponibilità, competenza e conoscenza specialistica. I nostri uffici sono situati nel centro di Locarno, al 1° piano del “Palazzo City”, adiacente ai parchi pubblici della città di Locarno, accanto alla banca “Credit Suisse”. Il nostro motto e il nostro impegno quotidiano è riuscire a soddisfare tutti i desideri e le esigenze dei nostri clienti attuali e futuri. RICERCA OGGETTO I nostri servizi sono: Amministrazione di stabili in proprietà per piani/Condomini: - Tenuta dell'annuale contabilità, chiusure e bilanci, ripartizione costi - Organizzazione e conduzione assemblee generali ordinarie e straordinarie- Stesura verbali assemblee- Gestione dei lavori manutenzione ordinari e straordinari, pulizia - giardino - piscina- Attuazione delle decisioni assembleari- Sorveglianza del rispetto del regolamento ed ordine della casa- Rappresentanza dei condomini verso i terzi e le autorità- Archiviazione di tutti i documenti concernenti il condominio. Amministrazione di stabili di reddito: - Tenuta della contabilità annuale, chiusure e bilanci- Allestimento conguagli agli inquilini- Controllo incasso pigioni mensili, richiami, procedure d'incasso- Rilocazione - contratti - disdette - adeguamenti pigione- Sorveglianza lavoro custode, personale di pulizia- Verifica stato manutenzione appartamenti e stabili- Verifica esecuzione manutenzione ordinaria e straordinaria- Relazioni con il proprietario e gli inquilini- Rappresentanza proprietario verso i terzi e le autorità Intermediazione immobiliare: - Ricerca nuovi oggetti, appartamenti/case/terreni/villa/negozi/rustici- Allestimento documentazione di vendita, inserzioni - prospetto - pagine internet- Informazione e visita degli oggetti con potenziali interessati - Consulenza nell'ambito del finanziamento- Consulenza nella conclusione dell'atto notarile - Allestimento dichiarazione TUI- Servizio e consulenza dopo vendita/acquisto Grazie alle conoscenze ed esperienza professionale dei nostri collaboratori siamo in grado di soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta. Siamo volentieri a vostra disposizione per ulteriori informazioni o per un'offerta personalizzata. Il nostro ufficio revisione si occupa: - Revisioni contabili di società anonime rispettando i dettami di legge- Revisioni contabili per società di capitali, società di persone, consorzi- Revisioni contabili per condomini o comproprietà - Consulenza fiscale per costituzione di nuove società, scioglimento, fusioni o trasformazioni- Consulenza fiscale per investimenti finanziari o immobiliari- Assistenza in materia d'imposte, tasse di successione e donazioni, imposta preventiva- Rappresentanza verso le autorità fiscali, federali e cantonali Grazie alle conoscenze ed esperienza professionale dei nostri collaboratori siamo in grado di soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta dei nostri clienti. Siamo volentieri a vostra disposizione per ulteriori informazioni o per un'offerta personalizzata. - Tenuta della contabilità in generale, preventivi d'esercizio, per privati e piccole/medie aziende- Allestimento chiusure semestrali ed annuali, con la relativa analisi- Gestione completa personale - salari, dichiarazioni e conteggi annuali- Tenuta della contabilità debitori/creditori con possibilità di gestione della fatturazione - Allestimento conteggi IVA- Elaborazione piani liquidità e finanziari- Consulenza fiscale per persone fisiche e giuridiche, allestimento delle annuali dichiarazioni - Consulenza e rappresentanza in caso di successione e donazione - Gestione dei lavori generali di segretariato Grazie alle conoscenze professionali ed esperienza dei nostri collaboratori, siamo in grado di soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta. Per ulteriori informazioni o un'eventuale offerta di mandato contabile, siamo a vostra completa disposizione. Effettuare, per conto di terzi, tutte le operazioni di carattere fiduciario, di intermediazione, nonchè di marketing finanziario e in modo particolare: costituzione, organizzazione, acquisizione e vendita di partecipazioni aziendali, industriali e commerciali; gestioni fiduciarie, patrimoniali e amministrative, operazioni mobiliari, con particolare riguardo alla intestazione in nome proprio di beni mobili a titolo fiduciario; marketing finanziario per lo sviluppo e la promozione di ogni attività finanziaria in ambito internazionale; pubbliche relazioni in campo finanziario. La società può altrsì acquistare, vendere, gestire, costruire, amministrare e locare immobili, in proprio o a titolo fiduciario per conto di persone fisiche o giuridiche.

PremiumIscrizione Premium
Agenzia immobiliareImmobiliareImmobiliare, amministrazioneImmobiliFiduciariaConsulenza fiscaleAffittoConsulenza vendita
Via della Pace 1A, 6600 Locarno (8.8 km)
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BENVENUTI IN REAMCO IMMOBILIARE SA & REAMCO SA

REAMCO SA nasce nel 1997 e, grazie ad un'importante e diversificata clientela svizzera ed estera, ha potuto ampliare e separare i due settori con la costituzione di REAMCO IMMOBILIARE SA all'inizio del 2020. Le due società ora operano individualmente nel settore fiduciario (Reamco SA) e nel settore immobiliare (Reamco Immobiliare SA). Il nostro campo di attività è la contabilità e la gestione salariale per le piccole e medie imprese, la preparazione delle dichiarazioni fiscali annuali per i clienti privati ​​e commerciali, la consulenza fiscale e la gestione immobiliare, comprese le compravendite, la gestione dei condomini, la gestione degli immobili commerciali e prima locazione/locazione conto terzi. Oltre ai consiglieri, il nostro team conta su collaboratori qualificati che garantiscono un servizio diretto e personale sulla base di flessibilità, disponibilità, competenza e conoscenza specialistica. I nostri uffici sono situati nel centro di Locarno, al 1° piano del “Palazzo City”, adiacente ai parchi pubblici della città di Locarno, accanto alla banca “Credit Suisse”. Il nostro motto e il nostro impegno quotidiano è riuscire a soddisfare tutti i desideri e le esigenze dei nostri clienti attuali e futuri. RICERCA OGGETTO I nostri servizi sono: Amministrazione di stabili in proprietà per piani/Condomini: - Tenuta dell'annuale contabilità, chiusure e bilanci, ripartizione costi - Organizzazione e conduzione assemblee generali ordinarie e straordinarie- Stesura verbali assemblee- Gestione dei lavori manutenzione ordinari e straordinari, pulizia - giardino - piscina- Attuazione delle decisioni assembleari- Sorveglianza del rispetto del regolamento ed ordine della casa- Rappresentanza dei condomini verso i terzi e le autorità- Archiviazione di tutti i documenti concernenti il condominio. Amministrazione di stabili di reddito: - Tenuta della contabilità annuale, chiusure e bilanci- Allestimento conguagli agli inquilini- Controllo incasso pigioni mensili, richiami, procedure d'incasso- Rilocazione - contratti - disdette - adeguamenti pigione- Sorveglianza lavoro custode, personale di pulizia- Verifica stato manutenzione appartamenti e stabili- Verifica esecuzione manutenzione ordinaria e straordinaria- Relazioni con il proprietario e gli inquilini- Rappresentanza proprietario verso i terzi e le autorità Intermediazione immobiliare: - Ricerca nuovi oggetti, appartamenti/case/terreni/villa/negozi/rustici- Allestimento documentazione di vendita, inserzioni - prospetto - pagine internet- Informazione e visita degli oggetti con potenziali interessati - Consulenza nell'ambito del finanziamento- Consulenza nella conclusione dell'atto notarile - Allestimento dichiarazione TUI- Servizio e consulenza dopo vendita/acquisto Grazie alle conoscenze ed esperienza professionale dei nostri collaboratori siamo in grado di soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta. Siamo volentieri a vostra disposizione per ulteriori informazioni o per un'offerta personalizzata. Il nostro ufficio revisione si occupa: - Revisioni contabili di società anonime rispettando i dettami di legge- Revisioni contabili per società di capitali, società di persone, consorzi- Revisioni contabili per condomini o comproprietà - Consulenza fiscale per costituzione di nuove società, scioglimento, fusioni o trasformazioni- Consulenza fiscale per investimenti finanziari o immobiliari- Assistenza in materia d'imposte, tasse di successione e donazioni, imposta preventiva- Rappresentanza verso le autorità fiscali, federali e cantonali Grazie alle conoscenze ed esperienza professionale dei nostri collaboratori siamo in grado di soddisfare qualsiasi ulteriore richiesta dei nostri clienti. 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Effettuare, per conto di terzi, tutte le operazioni di carattere fiduciario, di intermediazione, nonchè di marketing finanziario e in modo particolare: costituzione, organizzazione, acquisizione e vendita di partecipazioni aziendali, industriali e commerciali; gestioni fiduciarie, patrimoniali e amministrative, operazioni mobiliari, con particolare riguardo alla intestazione in nome proprio di beni mobili a titolo fiduciario; marketing finanziario per lo sviluppo e la promozione di ogni attività finanziaria in ambito internazionale; pubbliche relazioni in campo finanziario. La società può altrsì acquistare, vendere, gestire, costruire, amministrare e locare immobili, in proprio o a titolo fiduciario per conto di persone fisiche o giuridiche.

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 Chiuso – Apre oggi alle 08:30
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Collegio Papio

Valutazione 4.3 di 5 stelle su 4 valutazioni

Collegio Papio

Via delle Cappelle 1, 6612 Ascona (6.1 km)

Il Collegio Papio è stato fondato nel 1584 da san Carlo Borromeo, grazie ad un lascito di Bartolomeo Papio ed ha avuto in seguito una storia abbastanza movimentata. Le origini dell’attuale impostazioni possiamo invece farle risalire agli anni 20 del secolo scorso, quando i padri benedettini di Einsiedeln riuscirono a ottenere l’organizzazione dell’Esame federale di maturità a locarnoOggi il Collegio Papio di Ascona offre una Scuola Media parificata e un Liceo (preparazione all’Esame svizzero di maturità).Le offerte educative, formative, culturali, sportive e ricreative odierne sono molteplici: Maturtià bilingue italiano/inglese Preparazione per gli esami passerella maturità professionale – scuole universitarie Curricoli di formazione individualizzati per sportivi d’élite ed artisti Inglese precoce: corso facoltativo di inglese già a partire dal primo anno di Scuola Media Studio assistito ogni giorno, durante l’orario giornaliero e a fine giornata («dopo scuola») Tutoring: gruppi ristretti di studenti liceali possono contare su un docente di riferimento Ottenimento di certificati linguistici internazionalmente riconosciuti (francese, tedesco e inglese) Gite e soggiorni di studio, culturali, ricreative e sportive pianificate per ogni anno di studio Programma per soggiorni di scambi linguistici tra studenti Introduzione allo studio: lezioni specifiche per comprendere le metodologie di studio Consiglio di cooperazione: ora di classe settimanale nella Scuola Media Aggiornamento costante del corpo insegnante Internato maschile e femminile gestito da un o staff di educatori qualificati (lu-ve / lu –do) Servizio mensa gestito da due cuochi diplomati Laboratori scientifici Laboratori tecnici Aule informatiche Biblioteca privata Centro sportivo privato (palestra, piscina e campi da gioco) Attività extra scolastiche: gruppo di teatro, coro, gruppo musicale (band), scherma, rugby Applicazione di un regolamento di comportamento nato dalla volontà degli studenti Implementazione progressiva di nuove tecnologie (lavagne interattive, piattaforme di comunicazione docenti/allievi e scuola/famiglia) La lunga esperienza nel campo educativo e formativo permette alla direzione del Collegio Papio di poter dare garanzie di successo. I risultati ottenuti dagli studenti, in particolar modo per quanto attiene l’ottenimento della maturità, conferma la validità del metodo applicato e del corpo insegnante.Oltre al Collegio dei docenti che si riunisce più volte durante l’anno scolastico, vengono definiti dalla Direzione ogni anno i Docenti di classe ed i Tutors. Tutti i docenti fanno parte dei rispettivi gruppi di materia per la supervisione e condivisione dei contenuti didattici delle varie discipline scolastiche.La Direzione del Collegio Papio è composta da un Ufficio di direzione (rettore, vice rettori e direttore amministrativo) e da un Consiglio di direzione (Ufficio di direzione, 3 docenti di Scuola Media e 3 di Liceo).Il Comitato Studenti del Collegio Papio è attivo, propositivo e collabora con la Direzione per la gestione di attività di vario genere (lezioni private, incontri informativi,…)La Fondazione Collegio Papio ha creato alcune commissioni interne per ottimizzare il proprio mandato . Esiste un Comitato di fondazione, una «Commissione finanze», una «Commissione pedagogica» e una «Commissione borse di studio». In particolare quest’ultima gestisce delle risorse economiche generosamente messe a disposizione da enti esterni, affinché la frequentazione del Collegio Papio non sia preclusa a nessuno per questioni economiche.L’amministrazione del Collegio non si limita naturalmente alle questioni educative e formative. L’aspetto gestionale delle strutture viene portato avanti parallelamente. A partire dal 2011 sono in corso importanti progetti di ampliamento dell’immobile (nuovo edificio per cucine, mensa e centrale termica) e di modernizzazione degli impianti (impianto geotermico e fotovoltaico).La vita del Collegio Papio, grazie anche alla presenza sul proprio sedime della rinomata Chiesa di S.Maria della Misericordia, è particolarmente animata durante tutto l’anno, ospitando importanti concerti, seminari e serate pubbliche. Non mancano certamente le numerose cerimonie religiose (matrimoni e battesimi) per approfittare del magnifico chiostro e del prezioso giardino urbano medievale che offrono una particolare cornice a questi eventi. Ad aggiungersi a ciò, grazie alla professionalità dello staff di cucina, il Collegio Papio è in grado di fornire un servizio catering curato e di qualità.Viene offerta ospitalità e logistica all’annuale manifestazione JazzAscona e all’organizzazione di corsi estivi di lingue École Suisse de Langues (ESL), oltre che a varie società sportive e alle scuole comunali presso il centro sportivo.www.collegiopapio.ch

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CollegiScuola privata
Via delle Cappelle 1, 6612 Ascona (6.1 km)
CollegiScuola privata

Il Collegio Papio è stato fondato nel 1584 da san Carlo Borromeo, grazie ad un lascito di Bartolomeo Papio ed ha avuto in seguito una storia abbastanza movimentata. Le origini dell’attuale impostazioni possiamo invece farle risalire agli anni 20 del secolo scorso, quando i padri benedettini di Einsiedeln riuscirono a ottenere l’organizzazione dell’Esame federale di maturità a locarnoOggi il Collegio Papio di Ascona offre una Scuola Media parificata e un Liceo (preparazione all’Esame svizzero di maturità).Le offerte educative, formative, culturali, sportive e ricreative odierne sono molteplici: Maturtià bilingue italiano/inglese Preparazione per gli esami passerella maturità professionale – scuole universitarie Curricoli di formazione individualizzati per sportivi d’élite ed artisti Inglese precoce: corso facoltativo di inglese già a partire dal primo anno di Scuola Media Studio assistito ogni giorno, durante l’orario giornaliero e a fine giornata («dopo scuola») Tutoring: gruppi ristretti di studenti liceali possono contare su un docente di riferimento Ottenimento di certificati linguistici internazionalmente riconosciuti (francese, tedesco e inglese) Gite e soggiorni di studio, culturali, ricreative e sportive pianificate per ogni anno di studio Programma per soggiorni di scambi linguistici tra studenti Introduzione allo studio: lezioni specifiche per comprendere le metodologie di studio Consiglio di cooperazione: ora di classe settimanale nella Scuola Media Aggiornamento costante del corpo insegnante Internato maschile e femminile gestito da un o staff di educatori qualificati (lu-ve / lu –do) Servizio mensa gestito da due cuochi diplomati Laboratori scientifici Laboratori tecnici Aule informatiche Biblioteca privata Centro sportivo privato (palestra, piscina e campi da gioco) Attività extra scolastiche: gruppo di teatro, coro, gruppo musicale (band), scherma, rugby Applicazione di un regolamento di comportamento nato dalla volontà degli studenti Implementazione progressiva di nuove tecnologie (lavagne interattive, piattaforme di comunicazione docenti/allievi e scuola/famiglia) La lunga esperienza nel campo educativo e formativo permette alla direzione del Collegio Papio di poter dare garanzie di successo. I risultati ottenuti dagli studenti, in particolar modo per quanto attiene l’ottenimento della maturità, conferma la validità del metodo applicato e del corpo insegnante.Oltre al Collegio dei docenti che si riunisce più volte durante l’anno scolastico, vengono definiti dalla Direzione ogni anno i Docenti di classe ed i Tutors. Tutti i docenti fanno parte dei rispettivi gruppi di materia per la supervisione e condivisione dei contenuti didattici delle varie discipline scolastiche.La Direzione del Collegio Papio è composta da un Ufficio di direzione (rettore, vice rettori e direttore amministrativo) e da un Consiglio di direzione (Ufficio di direzione, 3 docenti di Scuola Media e 3 di Liceo).Il Comitato Studenti del Collegio Papio è attivo, propositivo e collabora con la Direzione per la gestione di attività di vario genere (lezioni private, incontri informativi,…)La Fondazione Collegio Papio ha creato alcune commissioni interne per ottimizzare il proprio mandato . Esiste un Comitato di fondazione, una «Commissione finanze», una «Commissione pedagogica» e una «Commissione borse di studio». In particolare quest’ultima gestisce delle risorse economiche generosamente messe a disposizione da enti esterni, affinché la frequentazione del Collegio Papio non sia preclusa a nessuno per questioni economiche.L’amministrazione del Collegio non si limita naturalmente alle questioni educative e formative. L’aspetto gestionale delle strutture viene portato avanti parallelamente. A partire dal 2011 sono in corso importanti progetti di ampliamento dell’immobile (nuovo edificio per cucine, mensa e centrale termica) e di modernizzazione degli impianti (impianto geotermico e fotovoltaico).La vita del Collegio Papio, grazie anche alla presenza sul proprio sedime della rinomata Chiesa di S.Maria della Misericordia, è particolarmente animata durante tutto l’anno, ospitando importanti concerti, seminari e serate pubbliche. Non mancano certamente le numerose cerimonie religiose (matrimoni e battesimi) per approfittare del magnifico chiostro e del prezioso giardino urbano medievale che offrono una particolare cornice a questi eventi. Ad aggiungersi a ciò, grazie alla professionalità dello staff di cucina, il Collegio Papio è in grado di fornire un servizio catering curato e di qualità.Viene offerta ospitalità e logistica all’annuale manifestazione JazzAscona e all’organizzazione di corsi estivi di lingue École Suisse de Langues (ESL), oltre che a varie società sportive e alle scuole comunali presso il centro sportivo.www.collegiopapio.ch

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