Mo-Movi Associazione Centro del Movimento

Prävention PräventionGesundheitsförderungVereinigung
Adresse
Via Emilio Bossi 33
6830 Chiasso
Telefon
091...Nummer anzeigen 091 640 51 40
Wünscht keine Werbung

Beschreibung & Besonderheiten

L’associazione

L’Associazione propone attività specialistiche legate al movimento, al fine di consentire la permanenza presso il proprio domicilio delle persone residenti nel comprensorio, confrontate a malattia, infortunio, disabilità e vecchiaia.

Il centro

Il Centro ha la priorità di ridurre i rischi di caduta delle persone anziane e, più in generale, di dedicare uno spazio alle persone con problematiche di salute quali obesità, malattie reumatiche o cardio-respiratorie per le quali è necessaria un’attività di mantenimento della forma fisica.

 

Lo spazio di 150 metri quadrati è stato allestito con delle apparecchiature specializzate sviluppate dal Politecnico Federale di Zurigo.

 

Questi macchinari permettono degli allenamenti personalizzati attraverso un incremento graduale delle resistenze per allenare la forza, l’attività fisica asimmetrica (ad esempio, per persone con una disabilità) oppure ancora delle piattaforme per allenare l’equilibrio e la coordinazione cognitivo-motoria.

Le attività svolte con l’utilizzo di macchinari specifici permettono di mantenere e migliorare l’autonomia dei movimenti e l’indipendenza funzionale, incrementando agilità, reattività e coordinazione.

 

L’utilizzo costante dei macchinari, accresce le prestazioni psicofisiche e contrasta fattori di rischio fisiologici, l’insorgere di patologie, previene le cadute tra gli anziani ed amplifica i risultati della riabilitazione.

 

Le finalità

L’Associazione promuove attività legate al movimento

Scopri di più

La qualità

Uno spazio allestito con apparecchiature specifiche

Scopri di più

Tipologie ingresso

Aperto tutti i giorni con diverse tipologie di abbonamento

Scopri di più

 

 

 

 

 

Es gibt noch kein Kundenfeedback zu Mo-Movi Associazione Centro del Movimento
Quelle: Swisscom Directories AG