Kontakte & Standort

Adresse
Corso Elvezia 9A
6900 Lugano
Finden Sie uns auf

Übersicht

Sprachen
Sprachen
Englisch, Italienisch
Zahlungskonditionen
Zahlungskonditionen
American Express, Bar, Bezahlung mit Kreditkarte, Maestro, Mastercard, Postcard, Visa
Lage
Lage
Im Zentrum

Panorama

Recezione
Sala Medilipo / Cellfina
Sala Vascolare

Video

CHI SIAMO

Medi Jeunesse Lugano  è un centro medico con consolidata esperienza nel settore dell'estetica e del benessere, esperienza maturata in 25 anni di esercizio professionale che ha portato alla realizzazione di vari centri autonomi con sedi sparse in Europa. La nostra professionalità e la tecnologia in nostro possesso è messa al vostro servizio per cercare di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Medi Jeunesse con sede a Lugano centro, è felice di potervi ricevere in una struttura moderna,  e funzionale realizzata proprio nel cuore della città e circondata da comodi parcheggi. Medi Jeunesse si trova al quarto piano del Palazzo Elvezia in una struttura molto elegante. Volevamo offrirvi una struttura ad hoc e l'abbiamo realizzata. Tutte le sale sono dotate di monitor TV con il quale è possibile visionare documentari di ogni genere da scegliere nella nostra videoteca. Chi invece preferisce rilassarsi con melodie musicali può usufruire di un impianto acustico di base con la possibilità di indossare cuffie ed ascoltare ogni genere musicale di propria scelta. Ma non è mancato di pensare anche a coloro che preferiscono continuare il lavoro o soltanto navigare in rete e per questo sono disponibili computer portatili con collegamento internet ad alta velocità.

Abbiamo cercato di arricchire il centro di tutti i confort che spesso mancano in altre strutture e il tutto senza alcuna ricadenza su quelle che sono le tariffe delle nostre prestazioni.
Tutto è stato realizzato per fare in modo che Medi Jeunesse Lugano diventi il punto di riferimento principale per qualsiasi vostra esigenza legata all'estetica e al benessere fisico.

 

Responsabile medico: 

Dr. Med. Giuseppe Mancuso

Il Dr. Giuseppe Mancuso si è laureato nel 1990 presso l'università Federico II di Napoli. Nel 1994 si  è specializzato in microbiologia e virologia medica iniziando la sua attività di medicina generale. 

Dal 1991 si è interessato all'ossigeno-ozonoterapia  in tutte le sue applicazioni, perfezionando l'utilizzo dell'ozono per la cura dei capillari angectasici. Dal 1994 al 1996 partecipa a svariati corsi di perfezionamento di medicina estetica, attività che svolge successivamente al suo trasferimento all'estero nel 1994 e che lo porta oggi ad essere considerato tra i maggiori esperti a livello europeo. Domiciliatosi a Lugano nel 2009 ha ottenuto  i riconoscimenti per effettuare la libera professione medica da parte degli organi competenti ed è attualmente membro dell'ordine dei medici del Canton Ticino e membro della FMH.

Il possesso del numero di concordato permette al Dr. Mancuso di essere riconosciuto dalle casse malati Svizzere


Il Dr. Mancuso è ritenuto uno dei maggiori esperti di trattamenti anticellulite ed è tra i sette medici presenti nelle pagine del sito web :  www.swiss-cellulite.ch  

Produkte & Dienstleistungen

LA MEDILIPO 3D
LA MEDILIPO 3D

La Lipoemulsione laser a fibra ottica https://www.medijeunesse.ch/trattamenti-in-esclusiva/medilipo-3d---attiva

La MEDILIPO 3D è una nuova metodica, esclusiva assoluta del nostro centro, che utilizziamo per poter sciogliere in una sola seduta gli accumuli di grasso localizzato in qualunque sede essi si presentino  provocando nello stesso tempo un netto rassodamento della cute sovrastante ed un rafforzamento delle masse muscolari sottostanti. La Medilipo è un trattamento medico appartenente alle liposculture, come in effetti le liposuzioni, ma che viene effettuato senza ricorrere a bisturi, cannule ed anestesie generali. Il grasso viene emulsionato attraverso una sottilissima fibra ottica laser dallo spessore di soli 0,4 millimetri, spessore inferiore a quello di un ago da prelievo ematico, fibra che viene introdotta  sottopelle dopo lieve anestesia locale a tumescenza, senza ricorrere ad incisioni e di conseguenza senza bisogno di punti di sutura finali. A questo punto, l'energia emessa dalla sofisticata apparecchiatura laser e trasmessa attraverso la fibra ottica provocherà lo scioglimento immediato del grasso presente sottocute e contemporaneamente il raccorciamento delle fibre elastiche dermiche con netto ed evidente rassodamento e ricompattamento cutaneo. Il grasso sciolto, potenzialmente aspirabile con una sottilissima cannula, viene preferibilmente eliminato attraverso le normali vie di drenaggio corporeo nel giro di due / tre settimane durante le quali è possibile svolgere tutte le normali attività quotidiane. Ed è proprio l'assenza di degenza ed i quasi inesistenti effetti collaterali a rendere il trattamento unico nel suo genere. 

 

                                                                        Aree di possibile trattamento                                                      

Esterno cosce - Interno cosce - Pancia - Fianchi - Glutei - Spalle Ginocchia - Polpacci - Caviglie - Doppio mento - Area Vulvare Ginecomastia - 

 

 

Mehr Infos

Preis:

Auf Anfrage

IL MEDILIFT : IL NUOVO LIFTING NON CHIRURGICO
IL MEDILIFT : IL NUOVO LIFTING NON CHIRURGICO

Il nuovo lifting non chirurgico

Fino a qualche anno fa, l’unico modo che le donne e anche gli uomini avevano per ritrovare la giovinezza era affidarsi a dolorosi e invalidanti lifting chirurgici. Oggi grazie all'avvento della fibra ottica in medicina è stato realizzato il Lifting Medico Laser da noi chiamato Medilift che   permette di  ottenere un ringiovanimento del viso del collo e di altre aree dermiche in un'unica seduta, in modo indolore e non invasivo, senza bisturi e senza sala operatoria e soprattutto senza degenza e rischi. Quello che viene utilizzato è un laser da 1.470 nanometri, dotato di una fibra ottica di soli 200-400 micron, ossia 0,2-0,4 millimetri, che provoca la contrazione dei setti fibrosi del tessuto sottocutaneo, consentendo un vero e proprio lifting delle aree trattate. A seguito di una lieve anestesia con crema, viene introdotta sottopelle la fibra ottica attraverso la quale le temperatura sottocutanee nella zona del trattamento saranno innalzate fino a valori intorno i 50 / 55 gradi. A questi valori le fibre elastiche saranno poste sia ad un accorciamento immediato della loro lunghezza sia  ad una loro stimolazione con aumento di produzione di nuovo collagene endogeno. Tutto ciò tradotto all'esterno si evidenzia con un effetto simile ad un lifting cutaneo con rassodamento e rimodellamento delle zone trattate. Viso, collo, decolté, interno cosce, pancia e braccia sono le zone maggiormente trattate con tempi di trattamento di circa 90 minuti. I risultati ottenuti sono a lunga durata. 

 

 

Mehr Infos

Preis:

Auf Anfrage

IL CELLFINA SYSTEM
IL CELLFINA SYSTEM

L' unica cura autorizzata per l'eliminazione definitiva della cellulite

La cellulite è un problema che interessa 1,4 miliardi di donne nel mondo e l’85% di esse dichiara di essere motivata a fare qualcosa. Ad oggi, però, nessun trattamento sul mercato, sia in ambito medico-chirurgico sia in ambito cosmetico, era stato in grado di ottenere un significativo miglioramento a lungo termine dell’aspetto a “buccia d’arancia” tipico della cellulite.

Merz Pharma, casa farmaceutica a livello mondiale, ha così presentato Cellfina, il rivoluzionario trattamento che agisce sulla causa primaria dell’inestetismo, con risultati garantiti e riproducibili a più di tre anni e con efficacia e sicurezza approvate dall’FDA, l’ente governativo americano per la regolamentazione dei farmaci e degli alimenti.

CELLFINA, è una tecnologia altamente specifica per l'eliminazione degli avvallamenti ( detti anche buchi ) caratteristici degli stadi cellulitici. E' ormai comprovato da numerosi lavori scientifici che la formazione di questi buchi è dovuta alla presenza nel solo sesso femminile di setti fibrosi di ancoraggio cutaneo a  direzione perpendicolare nei confronti della  pelle  mentre nel sesso maschile la loro distribuzione è a direzione obbliqua. Nelle donne, in caso di aumento del pannicolo adiposo o anche in caso di atrofia di questi setti fibrosi, la pelle in superficie risulta tirata con formazione degli avvallamenti cosa che non accade nella disposizione obbliqua che caratterizza il sesso maschile. Questo è il motivo per cui la cellulite è visibile sia in donne magre che in donne di normo e sovrappeso

Secondo il protocollo approvato dalla FDA Americana, un sottile  ago viene introdotto sottocute ad una profondità di 6 mm o 10 mm, e grazie ad una particolare piastra riesce a recidere i setti fibrosi in corrispondenza degli avvallamenti in maniera omogenea e precisa. Al termine la paziente ha solo un leggero edema, che si riassorbe nel giro di 5–6 giorni, e qualche ematoma che si riassorbe anch'esso in breve tempo. Conseguentemente alla recissione del setto fibroso vi è la scomparsa dell'avvallamento con la pelle che in poche settimane ritorna completamente liscia e compatta. Il trattamento con Cellfina viene effettuato in un'unica seduta di circa due ore. La recissione dei setti fibrosi è naturalmente definitiva e adeguando alimentazione ed attività fisica i risultati ottenuti possono rimanere permanenti.

 

Mehr Infos

Preis:

Auf Anfrage

LA THERMOINDUZIONE ENDODERMICA CON TELECAMERA
LA THERMOINDUZIONE ENDODERMICA CON TELECAMERA

Rialza, rassoda, ricompatta, scioglie.

Con l’ausilio di un particolare ago cannula parzialmente schermato e di una sonda che trasmette l’energia impostata,        "ATTIVA" è in grado di determinare una ristrutturazione completa di tutto il derma del tessuto trattato con assoluta precisione. La possibilità di gestire direttamente l’energia termica in modo controllato nel distretto selezionato, con una temperatura preimpostata e controllata al fine da indurre le modificazioni volute, permette di avere dei risultati straordinari. Infatti con una temperatura di circa 50° C, il passaggio dell’ago produce una denaturazione della struttura primaria, secondaria e terziaria delle strutture proteiche determinando sia la retrazione delle fibbre di collagene del derma con un effetto lifting, che l’attivazione metabolica del fibroblasta, il quale ripara sia il collagene danneggiato dal calore, sia un aumento dello spessore del derma con la neoproduzione di nuovo collagene. Intorno ai 60° C esplica un’azione defibrotizante con l’eliminazione in modo naturale delle aderenze dei tessuti conseguenti sia a traumi come per es. fratture con retrazione tessutale anomalo, oppure post interventi chirurgici come per la riduzione delle cicatrici. Intorno ai 70° C determina la lisi cellullare degli adipociti con l’emissione dei trigligeridi negli spazi interstiziali e nella matrice extracellulare, dove poi successivamente per via linfatica vengono rimossi. In questo caso l’alterazione della struttura adipocitaria, consente di poter eseguire una liposcultura superficiale estremamente precisa e meticolosa in tutte quelle aree estremamente difficili da trattare, un esempio per tutti l’accumulo adiposo sovraioideo o dell’angolo della mandibola.Attraverso una speciale termocamera, durante l’esecuzione viene monitorato di continuo l'aumento di temperatura dell'area trattata visualizzandone i valori su un display. In questo modo con movimenti millimetrici è possibile raggiungere le temperature desiderate ed ottenere i risultati preimposti. Il trattamento è indicato in maniera specifica oltre per il suo effetto lifting del viso e del collo, per ottenere un visibile innalzamento del seno, per il ricompattamento e risalita dei glutei, per rassodare le braccia e la pancia, per eliminare il doppio mento per rivitalizzare le cicatrici e per ridurre le smagliature.

 

Mehr Infos

Preis:

Auf Anfrage

IL BOTOX
IL BOTOX

La Tossina amica

Le punture per distendere le rughe della parte superiore del viso

L'inoculazione di botulino rappresenta il trattamento più richiesto per la correzione delle rughe espessive della parte superiore del viso.

Indicazioni

  • rughe della radice del naso (glabellari)
  • rughe frontali
  • rughe "zampe di gallina"
  • “discesa” del sopracciglio
  • espressione corrucciata

 

In certi individui, per caratteristiche genetiche o costituzionali, la contrattilità dei muscoli mimici facciali, è eccessivamente vivace e provoca vistose e profonde rughe d'espressione; anche a riposo, il semplice tono muscolare impedisce alla cute sovrastante di distendersi completamente facendola apparire perennemente increspata. Generalmente il fenomeno tende ad accentuarsi con gli anni per l’ulteriore assottigliamento dei piani cutanei. La cosa è più evidente alla fronte, alla radice del naso, lateralmente all'occhio (zampe di gallina) ed in altre parti del viso. Questo piccolo problema estetico che pochi anni fa avrebbe richiesto un vero e proprio intervento chirurgico, viene risolto in pochi minuti con un'unica infiltrazione di tossina botulinica. L'effetto si manifesta nell'arco di 24-48 ore e si protrae dai 4 agli 8 mesi. Deve essere posta attenzione a limitare il trattamento solo ad alcuni distretti per evitare di rendere il volto inespressivo e apatico.

Mehr Infos

Preis:

Auf Anfrage

IL FILLER ALGENESS E QUELLI ALL'AC)DO IALURONICO
IL FILLER ALGENESS E QUELLI ALL'AC)DO IALURONICO

I Riempitivi

Per Filler si intendono quelle sostanze deputate al riempimento delle rughe soprattutto della parte media ed inferiore del viso.

Indicazioni

  • rughe naso-geniene (dal naso alla bocca)
  • rughe periorali (rughe a raggiera o “del fumatore”)
  • scarso volume delle labbra
  • altre irregolarità o piccole depressioni del viso
  • asimmetrie

I fillers o riempitivi sono sostanze di varia natura che vengono utilizzate per attenuare le rughe del volto. 
La popolarità di queste metodiche è andata via via crescendo negli ultimi anni sia per la loro semplicità, sia per l'assoluto perfezionamento dei materiali utilizzati che di fatto hanno minimizzato il rischio di complicanze o di effetti collaterali, immediati o a distanza. La tecnica si rivolge sia agli uomini che alle donne senza limiti di età. Le industrie farmaceutiche produttrici di queste sostanze in pochi anni si sono moltiplicate  ma non tutti i Filler sono sicuri e privi di effetti indesiderati. Il nostro centro utilizza come filler all'acido ialuronico marche di primaria importanza quali Juviderm e Belotero tra i maggiori utilizzati al mondo. Attualmente siamo anche diventati esclusivisti di ALGENESS un Filler al 100% biocompatibile. 

 

Algeness è un filler a base di agarosio che viene preferito a quelli ad acido ialuronico per questi motivi:

1) E' un gel biocompatibile e biodegradabile al 100 %

2) Ha un effetto volumizzante immediato

3) Privo di solventi e sostanze sintetiche

4) E' anallergico

5) Non da irritazioni ed infiammazioni

6) Risultati superiori ai 12 mesi

  

Mehr Infos

Preis:

Auf Anfrage

L'OZONOTERAPIA ENDOCAPILLARICA
L'OZONOTERAPIA ENDOCAPILLARICA

La cura dei capillari con l'Ozono

I capillari sanguigni rappresentano nel nostro corphttps://www.medijeunesse.ch/trattamenti-in-esclusiva/vascolareo una vastissima rete composta da circa due miliardi di microscopici vasi sanguigni all'interno dei quali il sangue oltre a scorrere si occupa di ossigenare e nutrire le cellule per mantenerle in vita.

Spesso un numero più o meno vasto di queste piccolissime strutture vascolari non visibili normalmente attraverso la cute si manifesta con formazioni reticolari o rettilinee divenendo visibili e di colorito rosso-bluastro danneggiando sia l'estetica che la salute in se delle zone interessate. In questo caso parliamo di angectasie capillariche e cioè della dilatazione patologica di piccolissimi vasi capillari. A tutt'oggi è già il solo termine di " capillari " ad indicare la visione sulla pelle di questi raggruppamenti. Basandosi su reali concetti di fisiologia umana l'ozonoterapia endocapillarica risulta condurre a risultati quasi sempre definitivi.

 

E' una terapia che rispetta il vaso e che ne comporta la sua guarigione / rivascolarizzazione e questo la differenzia totalmente dalle altre tecniche utilizzate quali la Scleroterapia e la Terapia Laser che come obbiettivo hanno la distruzione del capillare

L'ozono viene iniettato attraverso un sottilissimo ago in maniera indolore. A differenza della scleroterapia e della terapia laser anche la sua possibile fuoriuscita dal capillare non provoca macchie cutanee o cicatrici o alri effetti collaterali dermici essendo esso soltanto un derivato dell'ossigeno.

 

Con una buona manualità possono essere trattati i capillari di qualsiasi grandezza sia localizzati sul corpo sia sul viso

 

Alla fine del trattamento non vi è alcun bendaggio e si ritorna a lavoro e alle comuni abitudini quotidiane.

 

Non vengono prescritte calze elastiche compressive che ostruirebbero ancora maggiormente il flusso ematico né tantomeno viene preclusa l'esposizione moderata ai raggi solari

 

Differenziandosi sempre dalle terapie sclerosanti o laser, l'ozonoterapia endocapillarica non provoca recidive per cui i suoi risultati sono quasi sempre a lungo termine se non definitivi.

Spesso un numero più o meno vasto di queste piccolissime strutture vascolari non visibili normalmente attraverso la cute si manifesta con formazioni reticolari o rettilinee divenendo visibili e di colorito rosso-bluastro danneggiando sia l'estetica che la salute in se delle zone interessate

 

Mehr Infos

Preis:

Auf Anfrage

LA FLEBOTERAPIA OZONIZZATA
LA FLEBOTERAPIA OZONIZZATA

La cura non chirurgica delle varici



La Fleboterapia Tridimensionale Ozonizzata è una metodica iniettiva che non occlude le vene ma che agisce sulle pareti dei vasi del circolo perforante e superficiale. E’ una “cura” della malattia varicosa, che rinforza la parete delle vene, restringe il lume, ripristina la funzione valvolare e fa scomparire alla vista tutti le vene visibili.
Per descrivere questi effetti usiamo il termine “rigenerazione” che significa ripristino della struttura vascolare alterata e della funzione. È una variante perfezionata della terapia TRAP e si basa sull’ipotesi che la causa più frequente delle vene varicose negli arti inferiori derivi dall’indebolimento della parete delle vene perforanti e dalla conseguente incontinenza valvolare. Per rinforzare la parete, ridurre il calibro delle vene e ripristinare la continenza valvolare iniettiamo in tutti i vasi visibili a occhio nudo e con la trans illuminazione, una soluzione sclerosante a concentrazione non occludente, in quantità sufficiente a raggiungere le vene perforanti.

L’azione di una soluzione farmacologica non occludente iniettata in senso tridimensionale, va a correggere l’insufficienza valvolare e la dilatazione delle vene a livello del circolo perforante e superficiale simultaneamente. Inoltre l’uso di tale soluzione rende irrilevanti gli effetti collaterali. 

A termine del trattamento vengono effettuate delle iniezioni di ozono lungo la parete delle vene per migliorare l'ossigenazione delle stesse e per alleviare piu' velocemente la sintomatologia dolorifica legata alla varicosi. L'azione dell'ozono aiuta anche ad eliminare la ritenzione idrica quasi sempre presente in condizioni di varicosi

Mehr Infos

Preis:

Auf Anfrage

LA THERMOINDUZIONE VISO
LA THERMOINDUZIONE VISO

" ATTIVA ", LA THERMOINDUZIONE CON TERMOCAMERAhttps://www.medijeunesse.ch/trattamenti-in-esclusiva/viso

La Thermoinduzione endodermica, è diventata una metodica fondamentale e per certi aspetti, insostituibile nelle mani del medico e chirurgo estetico. I risultati che si ottengono con essa sono riproducibili e si possono ottenere fin dalle prime sedute. Il calore controllato, indotto dai trasduttori di ATTIVA, serve a stimolare il derma ipertrofizzando i fibroblasti con aumento della produzione di collagene ed elastina. Si rimodella cosi sia il derma che la matrice extracellulare con un ringiovanimento generalizzato. ATTIVA, apparecchiatura di ultimissima generazione, apre ad una innovazione tecnologica: La Thermoinduzione  endodermica con termocamera incorporata. Attraverso un sottile ago cannula  smussato viene promosso il surriscaldamento mirato e videocontrollato del derma sottocutaneo. La particolarità dell'ago è nell'avere alla sua estremità una termometro che in comunicazione con una termocamera esterna ci permette di conoscere istante per istante i valori termici raggiunti con le onde radio utilizzate e soprattutto di monitorarne gli effetti su un display. Una terapia quindi molto mirata e precisa per risultati eccezionali, sicuri e di lunga durata. Già a termine del trattamento le rughe appariranno meno profonde per distendersi ulteriormente nei giorni successivi. L'effetto liftante del derma donerà già da subito un'immagine ringiovanita del volto.

Mehr Infos

Preis:

Auf Anfrage

Quelle: Swisscom Directories AG