Kontakte

Adresse
Via Guisan 10
6900 Paradiso
Telefon
Fax
091 980 44 39
Mobiltelefon
E-Mail
Webseite
Wünscht keine Werbung
Von
Nach

Beschreibung & Besonderheiten

Da Ottica Zanetti potete fare un esame della vista con il Maestro Ottico Optometrista e avere una consulenza personalizzata per occhiali e lenti a contatto. Lavoriamo tenendo conto della postura, essendo l'occhio collegato con molte parti del nostro corpo. Facendo dei test controlliamo se l'occhiale é adatto alla persona, dal punto di vista delle diottrie e del centraggio della lente. Usiamo un sofisticato software Rodenstock per il centraggio delle lenti e per farle costruire personalizzate, come un'impronta digitale. Collaboriamo con i migliori medici oculisti del Canton Ticino, con fisioterapisti e osteopati.

Esami della vista.
Consigli su comportamenti ed igiene visiva.

Strumenti per ipovedenti.
Consulenza a domicilio per persone disabili e in casa anziani.

Preservare la vista è importante! Dopo i 40-45 anni è consigliato farsi visitare ogni 2 anni dal medico oculista specialista FMH in oftalmolgia, che eseguirà un controllo della vista ma soprattutto una valutazione della salute dell’occhio. Solo il medico oculista può porre una diagnosi. Ci sono tre patologie più frequenti dell’occhio. I medici oculisti possono diagnosticarle e proporre il trattamento più adeguato.
Si tratta di:

  • degenerazione maculare
  • glaucoma cataratta

La degenerazione maculare è una malattia della retina che può ridurre l’acuità visiva rendendo impossibile la lettura, il paziente nota una diminuizione della vista e spesso una deformazione delle righe. Un esame permette, se eseguito precocemente di limitare i danni.

Il glaucoma invece è una malattia legata all’aumento della pressione nell’occhio, il progressivo danno nel nervo ottivo riduce il campo visivo senza alcun dolore o sintomo fino a provocare la cecità. La semplice misura della pressione non è sufficiente a escludere o confermare la diagnosi di glaucoma, solo il medico oculista può diagnosticare e prescrivere una terapia.

La cataratta: la opacizzazione del cristallino (la “lente” che focalizza le immagini sulla retina). I sintomi sono diminuzione progressiva della vista con sensazione di nebbia e spesso di abbagliamento della luce. Se il medico oculista diagnosticasse la cataratta è possibile sottoporsi ad un interveno sicuro e con ottimo recupero in tempi brevi dell’acuità visiva.

Famosi designer hanno saputo realizzare modelli particolari con materiali innovativi, come il titanio, l’alluminio e l’acciaio, creando collezioni esclusive che contagiano e convincono coloro che sono da sempre alla ricerca di un modo nuovo per distinguersi.

 

porsche design

coco song

persol

missoni

la matta

chopard

assoluto

J.F.REY


Membro Associazione Ottici Ticino

Kundenmeinungen

Was ist Ihre Erfahrung?
2 von 2 würden OTTICA ZANETTI SAGL einem Freund empfehlen.
(Eine Bewertung)
Quelle: Swisscom Directories AG