Contacts

Address
Via Cantonale 95
6818 Melano
Phone
Fax
091 222 88 81
Email
Website
No advertising material
From
To

SWISSTECNOLOGY...IL PARTNER DEL TICINO AL TUO SERIVIZIO

Swisstecnology, Sagl parte sempre dal principio dell’ottimizzazione dei costi ma senza perdere di vista un’analisi preventiva atta a garantire poi la qualità del servizio. Siamo infatti convinti che nel mondo delle aziende la ricerca del prezzo non sia sempre e comunque la strada migliore da seguire se non incrociata con dei requisiti tecnici all’altezza delle esigenze del cliente.
Il VoIP, ovvero Voice over IP è una tecnologia che commutando la voce in un segnale digitale, utilizza la rete interna (LAN), oppure internet nel caso di connessioni verso l’esterno per trasmettere e ricevere la voce incapsulata in pacchetti dati che poi giunti a destinazione vengono quindi riconvertiti nuovamente in voce, per essere “ascoltati” dagl’utenti in comunicazione.
Il VoIP consente dunque di utilizzare la rete informatica interna o esterna che sia per effettuare e ricevere telefonate..
Sfruttare il cablaggio di rete all’interno dell’azienda per l’utilizzo della telefonia, permetterebbe di evitare inutili costi nell’installazione dei cavi per poter gestire la rete dati e quella della telefonia separatamente. Inoltre, grazie al sistema di funzionamento degli apparecchi telefonici di tipo IP (VoIP) si eviterebbero tutti i costi relativi dovuti alle modifiche interne dovute agli spostamenti del personale all’interno dell’azienda. Infatti il telefono IP, a differenza di quello tradizionale, piazzato una volta sola sul posto di lavoro insieme al personal computer, può gestire lo spostamento del numero di telefono interno ed esterno semplicemente sfruttando l’annuncio (login) dell’operatore che si trova su quello specifico posto di lavoro. Quindi, tutti i costi dovuti alla necessaria presenza di un tecnico specialista per effettuare tutti questi traslochi interni possono essere completamente eliminati grazie a questa nuova tecnologia.

Abbattimento in modo sostanziale dei costi sul traffico telefonico:

Swisstecnology Sagl, è attenta a questo aspetto molto importante, infatti la scelta dell’operatore telefonico adatto alla tipologia delle rotte di destinazione del traffico telefonico è un requisito molto importante che deve avere un consulente in telecomunicazioni.

Tutti i sistemi telefonici di nuova generazione, o le stesse centrali telefoniche tradizionali (TDM) ormai presenti da diversi anni sul mercato nella maggior parte delle aziende, possono essere adattate e trasformate per permettere questa tecnologia VoIP sfruttando la comune rete Internet.
Sarà quindi così sufficiente disporre di una connessione Internet a banda larga VDSL o XDSL con i giusti requisiti tecnici a dipendenza del numero delle chiamate in simultanea che si dovranno fare, per poter dirottare tutto il traffico delle telefonate verso l’esterno via rete e non più sulle normali linee telefoniche di cui tutti conosciamo i costi sia di abbonamento che di traffico.
Tutto questo permetterà di sfruttare le tariffe economiche degli operatori Voip, oppure addirittura abbattere a costo zero le comunicazioni tra sede e sede dislocate non importa dove.

n Svizzera e in Italia ci sono più di 3 furti ogni minuto e il 95% dei ladri scappa non appena sente suonare l’allarme. Nonostante ciò, ben l’80% degli impianti d’allarme viene installato solamente dopo il primo furto. Tra i motivi che inducono a temporeggiare vi è la resistenza ad affrontare l’installazione: perchè la si crede lunga, difficile e piena di inconvenienti. NON È COSÌ.

Swisstecnology ti semplifica la vita

L’impianto d’allarme , totalmente senza fili e senza collegamenti alla rete elettrica, fabbricato dal più importante produttore europeo di impianti d’allarme senza fili, è stato concepito in modo che l’utente possa installarlo da solo, con estrema facilità e velocemente.
E allora perchè aspettare di subire un furto o in’intrusione per decidersi di installare un impianto d’allarme? Per vivere sereni è necessario pensare al furto prima che ci pensi il ladro… Dopo è troppo tardi.
Qualunque sia l’architettura, la disposizione, la dimensione della tua casa, sia che tu viva da solo o in famiglia, Futurtech ha la soluzione ideale per le tue esigenze.

Qualche statistica

  • 710.000 appartamenti, case, negozi, uffici visitati ogni anno dai ladri
  • 684 furti al giorno
  • 3,2 furti al minuto
  • il 95% dei ladri scappa al suono della sirena d’allarme
  • l’80% degli impianti d’allarme viene installato solo dopo il furto
  • il 94% dei furti rimane impunito

    Abbiamo realizzato questa speciale sezione del nostro sito per offrire una panoramica di prodotti e soluzioni di Videosorveglianza Ip, un settore della sicurezza oggi in fortissima espansione.
    La videosorveglianza IP sta sostituendo con decisione i sistemi tradizionali di sorveglianza a circuito chiuso (VCC, CCTV) basati su tecnologia analogica.

    Un impianto a circuito chiuso, che possiamo con pochi dubbi definire datato, prevede l’installazione di telecamere analogiche, monitor, videoregistratori temporizzati, cavi coassiali, e postazioni di controllo presidiate da operatori fisicamente presenti a controllare continuamente le immagini.

    Le nuove telecamere e DVR stravolgono questo scenario, riducono sensibilmente i costi e permettono di sviluppare applicazioni che con la sorveglianza analogica risultano praticamente impossibili.

    Le telecamere e i DVR si collegano direttamente alla rete e consentono di trasferire immagini, filmati e suoni in tempo reale in qualunque luogo del mondo. Possono essere installate con facilità e pochi costi aggiuntivi. Sono dotate di sensori di movimento, e si interfacciano facilmente a software standard o personalizzati, che permettono applicazioni che superano il confine della mera sorveglianza. Inoltre archiviare immagini e filmati non richiede più videoregistratori . Si potranno sfruttare le soluzioni di Storage, a seconda delle necessità.

  • Swisstecnology  esegue attivita di installazione, ricarica, manutenzione, pulizia filtri, disinstallazione, montaggio, smontaggio, spostamento, predisposizione da cantiere, collaudo, trasporto, smaltimento e rottamazione, su tutte le marche e modelli di climatizzatori e condizionatori fissi, mono, dual, trial, quadri, penta,  sistemi vrf, in predisposizione e canalina esterna, climatizzatori canalizzati con diffusori, climatizzatori a pavimento, climatizzatori a soffitto, climatizzatori a climatizzatori monoblocco, unita ad acqua chiller idronici,gruppi frigo di bassa temperatura celle frigo, banchi frigo machine industrale per il freddo, caldaie, riscaldamento.

 

Il fotovoltaico è una tecnologia che consente di trasformare i raggi solari direttamente in energia elettrica. E’ applicata nei pannelli solari fotovoltaici e si basa sul fenomeno fisico dell’effetto fotovoltaico. L’effetto fotovoltaico può essere spiegato in modo semplice nel seguente modo. Alcuni materiali semiconduttori ( es. silicio ) sono in grado di assorbire i fotoni della radiazione elettromagnetica dei raggi solari, causando il passaggio degli elettroni degli atomi del semiconduttori dalla banda di valenza alla banda di conduzione. Gli elettroni abbandonano l’orbita dei propri atomi di origine lasciando al loro posto il vuoto ( lacuna ). Il movimento degli elettroni nel semiconduttore genera elettricità fin quando gli elettroni non trovano nuovamente uno stato di equilibrio nel materiale. Per comprendere l’interesse crescente verso il fotovoltaico è opportuno rispondere a questa semplice domanda: perchè installare un impianto fotovoltaico ?

Installare sul proprio tetto 8 metri quadri di pannelli fotovoltaici consente di abbattere la propria spesa per l’energia elettrica. L’energia elettrica prodotta dai pannelli solari può essere autoconsumata oppure ceduta “a credito” alla rete elettrica tramite specifici accordi commerciali. È possibile produrre un reddito cedendo al Gestore della Rete Elettrica l’energia prodotta dai pannelli solari fotovoltaici.
Essendo una fonte di energia pulita e rinnovabile, l’utilizzo del fotovoltaico apporta anche vantaggi a livello sociale. Ad esempio, riduce l’emissione di gas serra e l’inquinamento e aumenta l’autoproduzione di energia elettrica per soddisfare il fabbisogno nazionale.

Detto questo, possiamo approfondire il tema e scoprire cosa sono i pannelli fotovoltaici e come producono energia elettrica mettendo a profitto la luce solare. L’energia solare è una risorsa pulita e rinnovabile, indispensabile per la vita sulla terra. Oggi consente di ridurre il peso della bolletta dell’elettricità e migliorare la qualità di vita.

Come funziona un pannello fotovoltaico ? Alcuni materiali come il silicio possono produrre energia elettrica se irraggiati dalla luce solare. Una caratteristica fisica che ha consentito negli anni ’50 la realizzazione della prima cella fotovoltaica della storia. Lo stesso nome “fotovoltaico” esprime in sè tutto il significato della scoperta, “foto” deriva da “luce”, “voltaico” deriva da Alessandro Volta, inventore della batteria. Le celle fotovoltaiche collegate tra loro formano un “modulo”, un insieme di moduli compone il pannello solare fotovoltaico da installare sui tetti, terreni o terrazzi, ovunque ci sia un irragiamento diretto dei raggi solari. I pannelli fotovoltaici stanno ottenendo rapidamente il favore di consumatori e famiglie. Il vantaggio è evidente, investendo in un impianto fotovoltaico casalingo si abbatte il costo dell’energia elettrica per almeno 25-30 anni.

I panelli fotovoltaici possono essere utilizzati come complemento per impianti eolici, e viceversa

Customer Feedback

What is your experience?
There is no customer feedback about Swisstecnology Sagl yet
Source: Swisscom Directories AG