Contacts

Adresse
Via Rossolino 2A
6833 Vacallo
Téléphone
Téléphone portable
E-mail
Site web
pas de publicité
Retrouvez nous sur

Aperçu

Langues
Langues
Anglais, Italien

Images

De
À

Description & particularités

Qualifiche del dott. Angelo Bona

  • Dott. Angelo Bona, medico, psicoterapeuta ASP 
  • Spec. FMH Anestesiologia SSAR/SGAR
  • F.A. Med. Psicosomatica e Psicosociale FMH/ASMPP
  • F.A. Psicoterapia Delegata FMH/FMPP
  • F.A. Omeopatia Classica FHM/SSMO
  • Exp. Medicina Preventiva e Anti Aging SMAISI
  • Presidente A.I.I.Re. Associazione Italiana Ipnosi Regressiva
  • Presidente AMIRe. Associazione Medica Ipnosi Ricerca Evocativa
  • Membro A.S.C.H. American Society of Clinical Hypnosis
  • Membro I.S.H. International Society of Hypnosis

 

“Mens sana in corpore sano”Nell’ambito della Medicina Psicosomatica, della Psicoterapia e dell’Ipnositerapia, il dott. Angelo Bona si dedica da vent’anni al riequilibrio dello stress e del burnout utilizzando metodiche di cura che non scindono l’interesse terapeutico per il corpo da quello della psiche e dello spirito del paziente.

Il disturbo non viene pertanto affrontato solo nella interpretazione internistica ed organicistica, ma anche nella sua valenza energetica, psicologica e spirituale.

Il famoso detto “mens sana in corpore sano” ben ci fa comprendere quanto mente e corpo non possano essere trattati separatamente.

L’ipnosi diviene poi uno strumento della psicoterapia e della Medicina Psicosomatica che valica i limiti conversazionali della relazione medico-paziente aprendo un colloquio diretto con l’inconscio.

www.burnout-ipnosi.ch

 

 

Produits et services

Medicina psicosomatica
Medicina psicosomatica
La Medicina Psicosomatica è una branca della medicina che si occupa dei disturbi organici e dei sintomi che sono riferibili ad una origine psicologica. La malattia si manifesta a livello somatico come sintomo e sul versante psicologico e spirituale come disagio in un'ottica unitaria. Lo stress dell'individuo in perenne conflittualità difensiva genera quella disfunzione dell'organo bersaglio, causa della lesione e della malattia. L'unità che il corpo e la mente rappresentano vengono prese in considerazione dall'approccio olistico della Medicina Psicosomatica. La ricerca scientifica di questi ultimi anni ha permesso alla Medicina Psicosomatica di ampliare il suo orizzonte di competenza rivolgendosi alle neuroscienze ed alla Psiconeuroendocrinoimmunologia (P.N.E.I) che indaga la relazione tra la psicologia, l'equilibrio ormonale, neurologico ed il funzionamento del sistema immunitario. Una cefalea, un colon irritabile, una dermatite, una allergia, un tic nervoso, una aritmia, un sovrappeso, un'asma, una fibromialgia, un dolore somatico ecc. possono dipendere da uno stato ansioso o depressivo che somatizza la sua “cattiva energia” sul corpo. Il dott. Angelo Bona specialista FMH//ASMPP di Med. Psicosomatica e Psicosociale inquadra i tuoi disturbi in un'ottica olistica che considera la cura della corpo ed insieme della mente. Ricordiamo che la Medicina Psicosomatica è coperta dalla Assicurazione di base LAMal.
Plus d'infos

Prix:

Sur demande

L'ipnosi medica e l'ipnosi medica regressiva
L'ipnosi medica e l'ipnosi medica regressiva

Il Dr. med Angelo Bona pratica ipnosi medica e ipnosi medica regressiva in qualità di esperto e membro della ISH International Society of Hypnosis e della ASCH American Society of Clinical Hypnosis.

È presidente dell'AIIRe Associazione Internazionale Ipnosi Regressiva.

Il Dr. med Angelo Bona è ricercatore universitario della Fondazione Don Carlo Gnocchi IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) di Milano. In questo Istituto conduce studi di alta ricerca scientifica sull'ipnosi clinica.

L'ipnosi medica

L'ipnosi medica è una disciplina psicoterapeutica che ti permette di entrare profondamente in relazione con il tuo conflitto psicologico profondo non rimanendo alla superficie del tuo disturbo, ma cercando la radice del problema.

L'ipnosi medica è molto utile in psicoterapia per analizzare il tuo inconscio, per rievocare le memorie che non puoi ricordare e che sono la causa dei tuoi conflitti.

L'ipnosi è poi eccezionale per spezzare le catene delle tue dipendenze, affettive, alimentari e per liberarti per sempre dalla schiavitù del fumo.

L'ipnosi medica regressiva

L'ipnosi medica regressiva permette di compiere un cammino di consapevolezza e di crescita spirituale nella ricerca di se stessi.

Pratico l'ipnosi medica regressiva e ricerco da trent'anni le “identitificazioni multiple” o “vite precedenti” che sono presenti dentro di noi.

Nessuno può dimostrare scientificamente l'esistenza di “vite precedenti” e nessuno pretende che la scienza avvalli l'esistenza della reincarnazione.

Al Don Gnocchi di Milano, Istituto IRCCS di Ricerca e Cura (del quale sono ricercatore) abbiamo condotto uno studio che dimostra il manifestarsi di “identificazioni multiple” in soggetti virtuosi, cioè sottoposti a ipnosi profonda con amnesia totale.

Parlo quindi di “vite precedenti” solo in termini filosofici e spirituali e non scientifici. L'analisi di questi “sogni di vite precedenti” prodotti in trance è comunque utilissima ai fini psicoterapeutici.

Per la Casa Editrice Mondadori il Dr. med Angelo Bona ha scritto i seguenti testi: Nel nome dell'Uno, Cerca la tua immortalità, Il palpito dell'Uno, L'amore oltre la vita, Due cuori un'anima unica, L'amore maestro, Una stazione nel cuore, L'amore dopo il tramonto.

Vai alla libreria online

Plus d'infos

Prix:

Sur demande

Source: Swisscom Directories SA