Contatti e posizione

Indirizzo
Viale Romeo Manzoni 6
6830 Chiasso
Telefono
058 855 88 00
Fax
058 855 88 01
Sito web
non desidera pubblicità
Trovaci su

Panoramica

Lingue
Lingue
Cinese, Francese, Inglese, Italiano, Tedesco

Immagini

We shape the future of intermodal transport

Hupac è il principale gestore di rete nel trasporto intermodale in Europa. Da oltre cinquant'anni ci impegniamo a favore di un trasporto ferroviario innovativo e affidabile, dando così un importante contributo al trasferimento del traffico merci dalla strada alla rotaia.

La rete del Gruppo Hupac comprende 130 treni al giorno con collegamenti tra le principali aree economiche europee, e fino in Russia e Estremo Oriente. Le aziende del Gruppo Hupac dispongono di oltre 6.900 moduli carro e gestiscono terminal efficienti in importanti snodi.

Il Gruppo Hupac è formato da 19 società con sedi operative in Svizzera, Italia, Germania, Olanda, Belgio, Polonia, Russia e Cina e occupa 526 collaboratori.

La Hupac SA è stata fondata nel 1967 a Chiasso. Il capitale sociale ammonta a CHF 20 milioni ed è ripartito fra circa 100 azionisti. Il 72% del capitale appartiene ad aziende di trasporti e logistica, il 28% a società ferroviarie. In questo modo si garantiscono vicinanza al mercato e indipendenza dalle ferrovie.

 

La nostra visione

Leader di mercato
Siamo leader di mercato in Europa e pionieri in Oriente e Estremo Oriente.

Focus sui clienti
Le esigenze dei nostri clienti sono il motore di tutto ciò che facciamo.

Creare valore
Perseguiamo crescita e profitto per un successo sostenibile, innovando e investendo nello sviluppo di prodotti e servizi.

Sicurezza innanzitutto
La sicurezza è la nostra massima priorità – oggi e domani.

Sostenibilità
Insieme a clienti e partner contribuiamo a proteggere l’ambiente.

Proiettati al futuro
Aperti al cambiamento e amanti delle sfide, diamo il massimo per migliorare il sistema intermodale e condividerne i frutti con il mercato.

Cultura Hupac
Coinvolgiamo i collaboratori nel sostenere i nostri principali valori: responsabilità, correttezza, rispetto.

Indipendente e neutrale

Hupac dispone di circa 6.890 moduli carro. In qualità di operatore indipendente e neutrale del trasporto combinato, l’azienda raggruppa le spedizioni di autotrasportatori, formando treni completi. La trazione ferroviaria è gestita da imprese ferroviarie terze. Hupac gestisce terminal efficienti in siti importanti e investe nella trasformazione digitale.

 

Le nostre business units

Shuttle Net Europe

Accedete alla rete intermodale più interessante d'Europa.

Intermodal Russia

Trasportiamo le vostre merci in tutta la Russia con risorse dedicate.

Landbridge China

La via più veloce tra Europa e Cina.

Company Shuttle

Noleggiate il vostro treno e garantitevi capacità a prezzi vantaggiosi.

Maritime Logistics

Serviamo qualità port-to-door.

Feedback dei clienti

Qual é la vostra esperienza?
2 visitatori su 2 raccomandano Hupac Intermodal SA ad un amico.
(2 valutazioni)

Prodotti e servizi

Hupac
Hupac

TRASFORMAZIONE DIGITALE

La digitalizzazione offre grandi opportunità per la competitività del trasporto intermodale. Gestione della capacità, maggiore efficienza grazie alle nuove tecnologie e interazione con i clienti sono le parole chiave dell'agenda digitale del Gruppo Hupac.

 

Hupac realizza la propria strategia di digitalizzazione con un “IT a due velocità”. Al fine di poter rapidamente introdurre nuovi criteri e strumenti operativi, l’attuale reparto IT è affiancato da un team dedicato, composto da analisti di business e specialisti dei vari reparti aziendali. In questo modo Hupac assicura sia la manutenzione e il costante aggiornamento degli attuali sistemi IT, sia l'implementazione di nuove soluzioni orientate al cliente.

 

Automazione OCR dei gate

Entro i prossimi anni Hupac attrezzerà i suoi terminal con portali OCR in modo da supportare l'automazione dei processi di check-in e check-out. I portali, dotati di videocamere e di software specifico per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), leggono e registrano i dati relativi a unità di carico, treni e autocarri in arrivo. A dicembre 2017 sono stati installati nel terminal di Busto Arsizio-Gallarate i primi due portali per il monitoraggio dei treni in entrata e in uscita. Dopo un periodo di prova di alcuni mesi, l'impianto entrerà in funzione nella primavera 2018. Entro fine 2018 il progetto Busto Arsizio-Gallarate si concluderà con la costruzione di due portali sul lato strada.

Ulteriori info

Prezzo:

Su richiesta

Hupac
Hupac

PIATTAFORMA WOLF

Una piattaforma per le vostre esigenze

WOLF è la piattaforma di Hupac per gestire tutte le fasi del trasporto combinato, dalla prenotazione al ritiro, dal tracking & tracing alle informazioni sulle irregolarità. WOLF è accessibile da tutti i tipi di dispositivi quali PC, smartphone e tablet, e da ogni browser, come Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, ecc.

 

WOLF, acronimo di Web Oriented Logistics Framework, è il portale che riunisce tutte le informazioni e tutti gli applicativi di cui hanno bisogno i nostri clienti per gestire i trasporti in modo semplice e veloce. Anche i partner di Hupac quali terminal, imprese ferroviarie e officine hanno a disposizione molte funzioni utili per gestire al meglio i flussi di traffico.

 

Con WOLF è possibile:


> definire chi, all’interno della propria organizzazione, ha accesso a quali funzioni
> prenotare le spedizioni
> creare modelli per prenotazioni ricorrenti
> accedere ai tool di tracking & tracing
> visualizzare le spedizioni arrivate sul terminal
> definire l’autista delegato al ritiro della spedizioni al terminal di Busto Arsizio-Gallarate
> visualizzare le statistiche delle spedizioni

> stampare le prenotazioni

> accedere alla rubrica dei contatti Hupac

> accedere agli schemi di carico dei singoli vagoni.

 

WOLF offre inoltre un calcolatore delle emissioni di CO2 personalizzabile per i volumi di traffico dei singoli clienti. Il sistema realizza un immediato confronto con il trasporto stradale e produce un certificato direttamente scaricabile e stampabile in PDF.

 

 

Per accedere a WOLF: http://wolf.hupac.ch
 

I manuali online accompagnano gli utenti passo per passo, mentre il team di supporto è a disposizione per risolvere eventuali problemi iniziali.

Ulteriori info

Prezzo:

Su richiesta

Hupac
Hupac

INTEGRAZIONE DATI EDIGES

L'integrazione IT con i nostri clienti e partner semplifica i processi e consente di risparmiare i costi. Ricezione dell'ordine, evasione dell’ordine e fatturazione: il nostro sistema IT segue i processi e supporta tutti gli standard EDI più comuni.

 

Ediges è la tecnologia più innovativa che mette in dialogo il sistema informativo del cliente con il sistema di Hupac tramite standard XML, con notevoli vantaggi in termini di rapidità, integrità dei dati ed efficienza delle operazioni.

 

  • Ediges offre funzioni di e-booking ed e-billing con inserimento dei dati direttamente nel sistema del cliente
  • Ideale per grandi volumi di traffico
  • È necessario predisporre il proprio sistema informativo creando l’interfaccia per lo scambio dei dati.

Per installare Ediges vi preghiamo di prendere contatto con il nostro reparto IT. Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Ulteriori info

Prezzo:

Su richiesta

Fonte: Swisscom Directories SA