Contatti

Indirizzo
Via Marietta Crivelli-Torricelli 27
6900 Lugano
Moncucchetto Eventi
Fattoria Moncucchetto
Email
Sito web
non desidera pubblicità

Panoramica

Lingue
Lingue
Francese, Inglese, Italiano, Tedesco
Ambiente
Ambiente
Elegante, Gourmet, Moderno
Servizi
Servizi
Aperitivo, Aria condizionata, Cantina, Conferenze, Corsi di cucina, Degustazioni, Giardino, Organizzazione di eventi, Terrazzo, Wi-Fi, Zona non fumatori
Posizione
Posizione
Accessibile ai disabili, Con vista, Lago, Possibilità di parcheggio, Vicino ai trasporti pubblici
De
A

Moncucchetto Eventi Sagl

 

MUSICA AL MONCUCCHETTO "Ascoltando e degustando": 

 

Il 23 aprile 2015, in programma una serata speciale dedicata alla Scandinavia,

cibandosi d'arte con le delizie musicali presentate dai giovani talenti del Conservatorio della Svizzera Italiana e le prelibatezze culinarie elaborate dagli chefs del Moncucchetto, con musiche e pietanze appositamente abbinate.

Mentre la piccola Lugano con le sue vigne, gli orti e le vecchie masserie sta scomparendo, il Moncucchetto è rimasto miracolosamente intatto come una perla preziosa incastonata nello sviluppo urbano. Terreni coltivi e vignati già dal XV secolo, con stalla e fattoria datate 1719. 

Il 2009 segnò l'inaugurazione della cantina progettata su tre livelli dal famoso architetto Mario Botta. La costruzione è dotata al piano superiore di una sobria ed elegante sala degustazione dove, su richiesta vengono organizzati seminari, eventi, degustazioni, corsi di cucina e cene. 

La cucina è diretta magistralmente dai pluripremiati chefs José de la Iglesia e Andrea Muggiano che con grande passione danno vita a meravigliose preparazioni, valorizzando al meglio i prodotti del nostro orto e i frutti della fattoria nel pieno rispetto delle stagioni.

  • Cucina stagionale e creativa

Feedback dei clienti

Qual é la vostra esperienza?
2 visitatori su 3 raccomandano Moncucchetto ad un amico.
(3 valutazioni)
Fonte: Swisscom Directories SA