Contatti

Indirizzo
Via Della Pieve 48
6947 Vaglio
Telefono
Sito web
non desidera pubblicità
De
A

Studio di Naturopatia: Cure naturali Omeopatia Dietetica, Biorisonanza

Susanna Waldvogel

Naturopata & Omeopata con approvazione e riconoscimento Cantonale RME, NVS e Sebim

 

Sono nata a Lugano in Svizzera nel 1963. Cresco bilingue ( italiano/tedesco ). A scuola e in vari viaggi all’estero, perfeziono il francese e l’inglese.

 

Da ragazza mi piaceva leggere tanto e la mia fame di conoscenza era tale che leggevo in qualsiasi delle quattro lingue sopramenzionate. Questo ha aperto il mio ventaglio di conoscenze e informazioni in modo esponenziale.

 

In casa era normale usare rimedi naturali come le erbe e i fiori di Bach. Mi sono sposata giovane e ho avuto 3 figli, la primogenita è restata gravemente lesa dalle vaccinazioni, e da li è partito un calvario di ospedali e dottori.

 

Ho presto riconosciuto i limiti della medicina e ho cominciato a guardare se non ci fosse una possibilità naturale e biologica per aiutare mia figlia. Ho capito che avrei dovuto andare più a fondo della materia e mi sono iscritta alla scuola di naturopatia, Deutsche Paracelsus Schulen. Questa era l’unica scuola disponibile negli anni ’90 che aveva una piccola sede anche a Lugano, questo era perfetto per la mia situazione benché le lezioni si svolgessero tutte in tedesco. Da un bisogno è nata una passione e uno stile di vita.

 

Quest'anno festeggio i 20 anni di attività. Per tanti anni lo studio era nel cuore di Lugano, ma i tempi cambiano e il bisogno di serenità aumenta. Ora lavoro in un piccolo studio adiacente la mia casa in un ambiente tranquillo immerso nel verde e in primavera il giardino è pieno di fiori e le erbe officinali profumano l’aria.

Il mio Studio di cure alternative a Lugano - Tesserete

Lo studio offre terapie di medicina naturale utili per curare e alleviare innumerevoli disturbi e patologie.

 

Vi invito a leggere attentamente il mio sito per scoprire i servizi che lo studio di naturopatia di Tesserete offre.

 

Le terapie sono riconosciute da tutte le casse malati e sono coperte dall’assicurazione per le cure naturali/alternative.

 

Susanna Waldvogel

GLOBAL DIAGNOSTICS

La misurazione viene fatta con 2 elettrodi posizionati  sui piedi sotto la caviglia (lato interno). Per fare questo, il paziente si corica comodamente sul lettino e resta sdraiato durante tutta la misurazione, la prerogativa è di poter stare fermi 10 minuti.

 

La misurazione può essere effettuata anche a bambini piccoli dal momento che riescono a stare fermi.

 

La misurazione è indolore, eventualmente le persone sensibili possono sentire un leggero formicolio. Il risultato della misurazione è istantaneo e il terapista può valutare lo stato bioenergetico del paziente.

Analisi del campo vitale con il Global Diagnostics (misurazione bioenergetica)

 

Il mio studio di naturopatia è dotato di un apparecchio che è in grado di fare una misurazione bioenergetica precisa. Si tratta del Global Diagnostics della ditta Vitatec: concepito per evitare lunghi test eseguiti manualmente (kinesiologici , biotensor etc ) e per avere un test bioenergetico indipendente dal terapista.

 

In meno di 10 minuti l’apparecchio testa più di 600 organi e sistemi corporei per analizzarli. Il risultato viene raffigurato sul monitor di un computer. Si possono così vedere quali sono gli organi che hanno bisogno di sostegno, la quantità delle tossine nell’organismo, le carenze alimentari come pure le intolleranze, lo stato della matrice extracellulare e tanto altro.

 

 

Centro di Naturopatia: Misurazione bioenergetica Global diagnostics Lugano - Tesserete

Mitoplus : Terapia del campo vitale e biorisonanza

 

Il mio studio nella zona di Lugano - Tesserete è tra i pochissimi in Ticino specializzati nella terapia della biorisonanza, sono diplomata in questa terapia, costantemente aggiornata e attrezzata con la miglior tecnologia.

 

Tutti noi possediamo un campo energetico che varia secondo il nostro stato di salute, è conosciuto meglio come "aura " e tutti i meccanismi biochimici sono legati ad esso.

 

La terapia del campo vitale si basa sull'osservazione scientifica che, a capo dei meccanismi biochimici ci sono degli impulsi coordinatori che sono di natura non chimica ma elettromagnetica.

 

Viene quindi sfruttata la correlazione che esiste tra il campo vitale e la coordinazione biochimica dell'organismo. E’ un metodo di terapia basato sull’utilizzo delle frequenze elettromagnetiche proprie del paziente.

 

E’ scientificamente provato che ogni individuo possiede uno spettro di frequenze caratteristico, che può essere utilizzato a scopo terapeutico.

 

Se i delicati processi di regolazione del nostro organismo vengono ripetutamente disturbati da frequenze elettromagnetiche dannose, causate per esempio dalle più svariate tossine esogene ed endogene, le conseguenti disfunzioni elettromagnetiche predispongono ed inducono il nostro organismo alle malattie.

 

Attraverso l'applicazione di campi elettromagnetici, influenzeremo il campo vitale ad indirizzarsi di nuovo verso uno stato di vibrazione naturale e sano. La biorisonanza funziona perchè il nostro corpo è un sistema aperto, vuol dire che siamo in uno scambio continuo con il mondo circostante sia su base materiale sia a livello energetico (elettromagnetico).

 

Per migliorare uno stato alterato di salute non basta apportare energia ma bisogna anche “sbloccare” l’energia stagnante, infatti le nostre cellule sono in grado di incamerare segnali errati che corrispondono a diversi agenti patologici , per es. micosi, infezioni o intossicazioni.

 

 

Queste frequenze nocive si possono scaricare dalla cellula mediante la biorisonanza. Durante la fase terapeutica, le oscillazioni elettromagnetiche emesse dal paziente vengono convogliate nell’apparecchio tramite elettrodi.

 

Un sofisticato spettro ottico è quindi in grado di elaborare tutti i parametri fisici di queste onde elettromagnetiche, mentre uno specifico filtro biologico provvede alla selezione delle frequenze armoniche (o sane) da quelle disarmoniche (o patologiche).

 

In questo modo le frequenze sane selezionate ed amplificate vengono inviate nuovamente al paziente mentre quelle disarmoniche vengono invertite di polarità prima di essere restituite al paziente, con il fine di annullare le frequenze nocive in atto nella cellula.

 

Queste due azioni combinate hanno un’azione terapeutica profonda, duratura e calibrata sulle caratteristiche del paziente.

 

Centro di Naturopatia: Mitoplus Biorisonanza Lugano - Tesserete

TERAPIE E CURE NATURALI

  • Omeopatia

  • Nutrizione

  • Cromoterapia

  • Sali di Schlüsser

  • Isopatia
  • Auricoloterapia

 

 

 


 

Feedback dei clienti

Qual é la vostra esperienza?
3 visitatori su 3 raccomandano Waldvogel Susanna Studio di naturopatia ad un amico.
(3 valutazioni)
Fonte: Swisscom Directories SA