- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Presentazione
Il dottor Jorge Ferrara ha completato i suoi studi di medicina di famiglia a Buenos Aires, in Argentina, nel 1983. Successivamente, ha proseguito la sua formazione come medico omeopata presso la Scuola di Medicina Omeopatica "Thomas Pablo Pasquero" in Argentina e presso l'Accademia di Medicina Omeopatica di Barcellona. Appassionato dell'essere umano e delle sue sfide biopsicosociali, ha arricchito la sua formazione in psicoterapia psicodinamica junghiana e in terapia della Gestalt in Argentina e in Spagna.
Nel 2013, il dottor Ferrara è arrivato in Svizzera, dove ha avuto l'opportunità di lavorare presso il CHUV con colleghi di prestigio. Ha quindi acquisito una vasta esperienza nel campo della psicopatologia, sia nel settore privato che in quello ospedaliero.
Infine, dal 2018 lavora nel suo studio privato con la collaborazione di eccellenti professionisti della salute, in particolare nel campo della psicoterapia, della psichiatria, dell'omeopatia unicista e delle terapie corporee integrative.
--- Omeopatia unicista ---
È ben noto a molti di noi che l'omeopatia mira alla guarigione della malattia "con la stessa sostanza". La dinamica morbosa può provenire dall'interno del paziente o dall'esterno, e la diagnosi in questo senso diventa essenziale per attuare un trattamento efficace.
Da questo punto di partenza, desideriamo sottolineare che la nostra comprensione dell'essere umano è quella di un essere umano integrato in un divenire particolare, con il suo ambiente familiare, sociale e storico.
Inoltre, ogni paziente ha la sua "corrispondenza vitale nella natura": con questo intendiamo dire che l'omeopatia unicistica trova per ciascuno di noi un rimedio unico e personale che aiuterà a curare (e anche a prevenire) sia i sintomi visibili che si manifestano nel nostro corpo fisico, sia i sintomi che non sono percepibili a prima vista, ma che configurano la realtà intima di ogni essere umano.
--- Psicoterapia e Psicologia ---
Il dottor Ferrara pratica una psicoterapia integrata. Questa disciplina viene utilizzata per aiutare tutte le persone che soffrono di malattie psichiche o disturbi emotivi che si sviluppano in un ambiente particolare.
Il suo interesse è quello di sviluppare una visione integrale dell'essere umano nel corpo, nella mente e nell'anima. Questo lo porta a praticare: psicoterapia umanistica e dinamica, tecniche di rilassamento e metodo Alpha di dinamica mentale, approccio ai temperamenti umani in base ai gruppi sanguigni e musicoterapia associata, tra le altre cose.
Lo studio del Dr. Ferrara è lieto di collaborare con la psicologa Pia Nuñez. Riceve nuovi pazienti ogni mercoledì pomeriggio e venerdì tutto il giorno. Pia Nunez Psicologa | psicologa | Bulle, Svizzera
Galleria (6)
Orari di apertura
- Lunedì *9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:30
- Martedì *9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:30
- Mercoledì *9:00 fino a 12:00
- Giovedì *9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:30
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Sur rendez-vous
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì *9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:30
- Martedì *9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:30
- Mercoledì *9:00 fino a 12:00
- Giovedì *9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:30
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Sur rendez-vous
- Telefono:Cabinet médical et psychothérapeutique
- Fax:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Ferrara Marcellino Jorge
- Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
- Accessibile ai disabili,In centro,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- MedicoTerapia complementareOmeopatiaMedici