L’impresa Alfredo Polti SA, tipica azienda familiare fondata da Alfredo Polti nel 1950, è attiva nel campo dell’estrazione e della lavorazione dello Gneiss Calanca.
Il materiale estratto dalle cave è trattato in moderni laboratori, dove esperti scalpellini lo lavorano manualmente oppure meccanicamente, grazie all’ausilio delle più moderne macchine per la lavorazione della pietra. Inoltre, parte del materiale è messa in commercio allo stato grezzo.
La versatilità dello Gneiss Calanca ne permette l’utilizzo in tutti i settori dell’edilizia e del giardinaggio. L’offerta è infatti molto vasta e comprende prodotti per la sotto e sovrastruttura, la sistemazione del paesaggio, la costruzione e l’arredo di parchi, giardini e cimiteri e la realizzazione di manufatti.
Nel maggio 2007 la ditta è stata certificata ISO 9001:2000 e nel 2010 ricertificata ISO 9001:2008.
L’azienda è particolarmente attenta al rispetto e la tutela dell’ambiente e negli ultimi anni si sta ulteriormente impegnando su questo fronte adattando costantemente le sue tecnologie.
Arredo da giardino
Bbq
Scale da esterno
Piano cucina
Piode per tetti