Contacts & location

Address
Viale Romeo Manzoni 6
6830 Chiasso
Phone
058 855 88 00
Fax
058 855 88 01
Website
No advertising material
Find us on

Overview

Languages
Languages
Chinese, English, French, German, Italian

Pictures

We shape the future of intermodal transport

Hupac is the leading network operator in intermodal transport in Europe. For over fifty years we have pioneered innovative, reliable rail transport and thus made an important contribution to modal shift from road to rail.

The network of the Hupac Group comprises 130 trains per day with connections between the major European economic areas as well as to Russia and the Far East. The companies of the Hupac Group have 6,900 rail platforms at command and operate efficient terminals at important hubs.

The Hupac Group comprises 19 companies with locations in Switzerland, Italy, Germany, the Netherlands, Belgium, Poland, Russia and China, and counts 526 employees.

Hupac was founded in 1967 in Chiasso. The company has around 100 shareholders. The share capital amounts to CHF 20 million; 72% belongs to logistics and transport companies while 28% is held by railway companies, thus guaranteeing closeness to the market and independence from the railway companies.

 

Our Vision

Market leader
We are the market leader in Europe and a pioneer in the East and Far East.

Customer focus
The needs of our customers are the driving force for everything we do.

Value creation
We seek profitable growth to achieve sustainable success. We innovate and invest in the development of our products and services.

Safety first
Safety is our top priority – today and tomorrow.

Sustainability
We help protect the environment, together with our customers and partners.

Future-oriented
We welcome change and we love challenges. We work hard to improve the intermodal system and share the benefits with the market.

Hupac culture
We empower our people and promote accountability, fairness and respect as our main values.

 

Our business units

Shuttle Net Europe

Get access to the most attractive intermodal network in Europe.

Intermodal Russia

We ship your goods all over Russia with dedicated resources.

Landbridge China

Take the fast line to connect Europe and China.

Company Shuttle

Charter your own train and secure capacity at a competitive price.

Maritime Logistics

We deliver quality from port to door.

Customer Feedback

What is your experience?
2 of 2 visitors would recommend Hupac Intermodal SA to a friend.
(2 ratings)

Products and Services

Hupac
Hupac

TRASFORMAZIONE DIGITALE

La digitalizzazione offre grandi opportunità per la competitività del trasporto intermodale. Gestione della capacità, maggiore efficienza grazie alle nuove tecnologie e interazione con i clienti sono le parole chiave dell'agenda digitale del Gruppo Hupac.

 

Hupac realizza la propria strategia di digitalizzazione con un “IT a due velocità”. Al fine di poter rapidamente introdurre nuovi criteri e strumenti operativi, l’attuale reparto IT è affiancato da un team dedicato, composto da analisti di business e specialisti dei vari reparti aziendali. In questo modo Hupac assicura sia la manutenzione e il costante aggiornamento degli attuali sistemi IT, sia l'implementazione di nuove soluzioni orientate al cliente.

 

Automazione OCR dei gate

Entro i prossimi anni Hupac attrezzerà i suoi terminal con portali OCR in modo da supportare l'automazione dei processi di check-in e check-out. I portali, dotati di videocamere e di software specifico per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), leggono e registrano i dati relativi a unità di carico, treni e autocarri in arrivo. A dicembre 2017 sono stati installati nel terminal di Busto Arsizio-Gallarate i primi due portali per il monitoraggio dei treni in entrata e in uscita. Dopo un periodo di prova di alcuni mesi, l'impianto entrerà in funzione nella primavera 2018. Entro fine 2018 il progetto Busto Arsizio-Gallarate si concluderà con la costruzione di due portali sul lato strada.

More Info

Price:

Upon Request

Hupac
Hupac

PIATTAFORMA WOLF

Una piattaforma per le vostre esigenze

WOLF è la piattaforma di Hupac per gestire tutte le fasi del trasporto combinato, dalla prenotazione al ritiro, dal tracking & tracing alle informazioni sulle irregolarità. WOLF è accessibile da tutti i tipi di dispositivi quali PC, smartphone e tablet, e da ogni browser, come Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, ecc.

 

WOLF, acronimo di Web Oriented Logistics Framework, è il portale che riunisce tutte le informazioni e tutti gli applicativi di cui hanno bisogno i nostri clienti per gestire i trasporti in modo semplice e veloce. Anche i partner di Hupac quali terminal, imprese ferroviarie e officine hanno a disposizione molte funzioni utili per gestire al meglio i flussi di traffico.

 

Con WOLF è possibile:


> definire chi, all’interno della propria organizzazione, ha accesso a quali funzioni
> prenotare le spedizioni
> creare modelli per prenotazioni ricorrenti
> accedere ai tool di tracking & tracing
> visualizzare le spedizioni arrivate sul terminal
> definire l’autista delegato al ritiro della spedizioni al terminal di Busto Arsizio-Gallarate
> visualizzare le statistiche delle spedizioni

> stampare le prenotazioni

> accedere alla rubrica dei contatti Hupac

> accedere agli schemi di carico dei singoli vagoni.

 

WOLF offre inoltre un calcolatore delle emissioni di CO2 personalizzabile per i volumi di traffico dei singoli clienti. Il sistema realizza un immediato confronto con il trasporto stradale e produce un certificato direttamente scaricabile e stampabile in PDF.

 

 

Per accedere a WOLF: http://wolf.hupac.ch
 

I manuali online accompagnano gli utenti passo per passo, mentre il team di supporto è a disposizione per risolvere eventuali problemi iniziali.

More Info

Price:

Upon Request

Hupac
Hupac

INTEGRAZIONE DATI EDIGES

L'integrazione IT con i nostri clienti e partner semplifica i processi e consente di risparmiare i costi. Ricezione dell'ordine, evasione dell’ordine e fatturazione: il nostro sistema IT segue i processi e supporta tutti gli standard EDI più comuni.

 

Ediges è la tecnologia più innovativa che mette in dialogo il sistema informativo del cliente con il sistema di Hupac tramite standard XML, con notevoli vantaggi in termini di rapidità, integrità dei dati ed efficienza delle operazioni.

 

  • Ediges offre funzioni di e-booking ed e-billing con inserimento dei dati direttamente nel sistema del cliente
  • Ideale per grandi volumi di traffico
  • È necessario predisporre il proprio sistema informativo creando l’interfaccia per lo scambio dei dati.

Per installare Ediges vi preghiamo di prendere contatto con il nostro reparto IT. Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie.

More Info

Price:

Upon Request

Source: Swisscom Directories AG