Lo Studio FIAMMENGHI-FIAMMENGHI con sede in Lugano (Ticino), Via San Gottardo 15, è operante dal 1942 nel settore della Proprietà Industriale.
Fin dalla sua costituzione lo Studio FIAMMENGHI-FIAMMENGHI si avvale di esperti per redigere e depositare brevetti di invenzione, così come si avvale di esperti in materia giuridica per depositare e provvedere alla registrazione dei marchi di impresa.
L’assistenza è prestata per la redazione, il deposito e l’ottenimento di ogni tipo di invenzione nel settore della meccanica, dell’informatica e della chimica per i brevetti d’invenzione. Questa attività non è limitata al solo territorio della Svizzera e del Liechtenstein, ma si estende al deposito ed alle procedure per l’ottenimento dei brevetti e della conseguente protezione in sede internazionale (PCT – Patent Cooperation Treaty) e comprende anche il Brevetto Europeo, che è gestito dall’Ufficio EPO, che ha sede a Monaco di Baviera.
Responsabile del Settore Brevetti è l’Ing. Emanuele Del Pero, che ha acquisito una considerevole esperienza nella consulenza e strategia aziendale ad ampio spettro nel settore della Proprietà Industriale.
Grazie alla vasta esperienza acquisita come professionista specializzato in tecnica brevettuale, è in grado, coadiuvato dal nostro staff e, come sempre, sotto la guida dei mandatari accreditati Avv. Eva Fiammenghi e Avv. Alessandro Fiammenghi, di offrirvi un elevato livello qualitativo.
Per quanto concerne il settore marchi, le responsabili del reparto sono la Dott.ssa Raffaella Prati e la Dott.ssa Laura Colombo, attive nel settore della Proprietà Industriale da molti anni.
L’assistenza è prestata per:
SERVIZI
Brevetti