Sewer maintenance drain clearing Canal Pro Sagl

Sewer maintenance drain clearingPipeline cleaningDuct cleaningSanitary sewer TVDrain cleaningLeakage testsOn-call service
controllo perdite, sigillature e giunti

Contacts & location

Address
trhde
Via Monte Ceneri 32
6572 Quartino
Phone
091...Show number 091 840 99 67
Website
No advertising material

Description and special features

La Canal Pro Sagl è una giovane azienda, esperta nel settore della manutenzione delle canalizzazioni, fondata dopo una ventennale e solida esperienza nel settore.

Il nostro obiettivo principale è quello di fornire un servizio inventrato principalmente sulla qualità delle prestazione offerte e un' assistenza tempestiva ed efficace 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in modo tale da poter prestare soccorso anche in caso di urgenze.

La nostra azienda collabora efficacemente sia con la clientela privata, che con specialisti nel settore immobiliare, amministrazioni, imprese generali, studi di architettura e di ingegneria.

Gli interventi effettuati dalla nostra azienda, si contraddistinguono per la capacità di far si che tutte le attività svolte, siano eseguite in condizioni tali da soddisfare le esigenze e superare le aspettative della nostra clientela.

 

Lavaggio canalizzazioni – CanalJet

Il canal jet è una sonda che consente di spruzzare acqua ad alta pressione nelle condotte per rimuovere le incrostazioni, disostruire e lavare le tubature. Il canal jet, dotato di ugelli di vari diametri, è in grado di disintasare calcare, cemento, depositi solidi ecc.  e quindi riesce ad essere introdotta in qualsiasi diametro di tubatura e consente di offrire servizi risolutivi.
Il lavaggio con canal-jet consente di risolvere i problemi di ostruzione delle condotte, va eseguito sia per le manutenzioni straordinarie in emergenza che per le manutenzioni ordinarie.

 

Fresatura

Interveniamo con personale esperto e strumentazione di ultima generazione, facciamo in modo che , con un unico intervento, si possa rimuovere l'intasamento e, allo stesso tempo, si puliscano le pareti del condotto in modo che vengano scongiurati ulteriori imminenti intasamenti.  Interveniamo con stasatori efficienti e ingrado di ripulire perfettamente condotte da 30 a 150 mm di diametro  e lunche fino a 20 metri; possiamo garantire il servizio anche in spazi ristretti e difficilmente accessibile,  con attenzione e cura, e senza arrecare danni a piastrelli e sanitari.

 

Videoispezione

La video ispezione è la tecnica con la quale si può visualizzare l’interno di tubazioni con lo scopo di controllarne le reali condizioni.
Serve principalmente ad individuare e localizzare con estrema precisione eventuali problemi strutturali delle condotte.
 

Per problemi derivanti dalle fognature prima di effettuare qualsiasi opera di scavo è importante eseguire la videoispezione, per conoscere, localizzare e analizzare i problemi reali della condotta fognaria con un notevole risparmio di tempi, costi e disagi.
In tempo reale l’operatore farà visualizzare al cliente le immagini relative alla tubazione o canalizzazione ispezionata relazionando e localizzando i problemi riscontrati nella fase di ispezione, e determinando gli interventi mirati da effettuare per il ripristino o il risanamento della condotta fognaria
Con questa tecnica inoltre è possibile pianificare e monitorare interventi di pulizia o risanamento delle reti fognarie.

La videoispezione può essere impiegata per effettuare diverse tipologie d’indagine poiché si possono ispezionare tubazioni e canalizzazioni di qualsiasi tipo, cavità in genere, cavedi, solai, canne fumarie, canali e condotte per la ventilazione e distribuzione dell’aria, etc.


Infine al cliente verrà rilasciato un rapporto cartaceo contenente lo stato della tubazione con i relativi metraggi delle eventuali anomalie.
 Se richiesto dal cliente verrà anche fornito un DVD contenete i filmati e le foto delle videoispezioni.
Esegue interventi di videoispezione fognature con le migliori tecnologie disponibili nel campo con telecamere resistenti all’acqua in grado di rilevare anche le più piccole anomalie e di localizzarle con la tecnica di videolocalizzazione

 

Prove di tenuta

Un ulteriore metodo d’indagine per verificare la tenuta delle condotte lo si ottiene attraverso l’uso di palloni di tenuta di varie dimensioni, con allegato relazione tecnica comprovante la validità dei risultati ottenuti. I palloni per l’effettuazione delle prove variano dai 40 ai 1000 mm di diametro.
La prova di tenuta realizzata su una tubazione di un impianto idrico o su serbatoio o vasca permette di verificare l’eventuale presenza di perdite, il tutto in modo semplice ma preciso.
La prova di tenuta è una delle verifiche che fa parte dei test non distruttivi svolti dalla Canal Pro nelle fasi di ricerca perdite e consentono di capire se esiste o meno una perdita nell’impianto sottoposto a verifica ed eventualmente anche di valutarne il volume della perdita.
Di principio tutti gli impianti di evacuazione delle acque di scarico devono essere realizzati stagni e dovono essere garantiti per tutta la durata di utilizzazione.
La funzionalità, la sicurezza d’esercizio come anche la tenuta stagna degli impianti d’evacuazione, siano essi pubblici o privati, devono essere verificati regolarmente. Inoltre sono anche da rispettare le esigenze nelle zone di protezione delle acque sotterranee, conformemente ai regolamenti locali sulle zone di protezione.
 
Normalmente gli esami visivi, quali il controllo a vista e le video ispezioni, sono insufficienti per determinare la tenuta stagna delle canalizzazioni. Solo visivamente i punti non stagni sono difficili da riconoscere, specialmente in prossimità dei raccordi fra tubi. A volte si possono rilevare dei difetti visivi che risultano essere poi stagni, per questo sono importanti le prove di tenuta. 

 

Risanamenti

L’intervento di risanamento delle tubazioni consente di realizzare il completo recupero funzionale dei manufatti esistenti, con una tecnica che permette di intervenire in ogni caso, per tratti o per l’intero sviluppo, all’interno o all’ esterno degli edifici.

Il risanamento delle tubazioni viene eseguito con la tecnica di relining per estroflessione, all’interno della tubazione, di guaine impregnate con resina termoindurente  e mantenute in pressione per la perfetta adesione della medesima alle pareti del condotto, sino al completo indurimento della resina. 


La guaina è costituita da un tubolare di tessuto poliestere, con caratteristiche di deformabilità e facile adattamento a dimensioni diverse da quella iniziale, accoppiato su un lato con film termoadesivo, idonea quindi a conferire la continuità ed impermeabilità del relining.
La proprietà prevalente di una guaina è la flessibilità che consente di realizzare il risanamento di tubazioni con presenza di curve anche a 90° oltre che a garantire il perfetto adattamento ad eventuali cambiamenti di dimensione.
Lo spessore del relining finale è estremamente contenuto in modo tale che la riparazione non costituisca una riduzione della diametro interno del tubo.

 

Autospurgo

La Canal Pro Sagl è in grado di intervenire per spurgo di fognature, pozzi pompe, fosse biologiche, separatori e dissabbiatori, caditoie stradali,  per la disostruzione e pulizia di canalizzazioni civili e industriali, attraverso l'utilizzo di macchinari idrodinamici ad alta pressione.
Interviene in qualsiasi tipologia di situazione e luogo, anche negli spazi urbanistici ristretti dove è difficoltoso posizionare automezzi ed attrezzature

Customer Feedback

What is your experience?
5 of 5 visitors would recommend Canal Pro Sagl to a friend.
(5 ratings)
Source: Swisscom Directories AG