- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Fisioterapia in Basilea

Physio Team Horning | Im Gundeli
Physio Team Horning | Im Gundeli

Fisioterapia in Basilea
Galleria (5)
- Lunedì7:00 fino a 18:00
- Martedì7:00 fino a 18:00
- Mercoledì7:00 fino a 18:00
- Giovedì7:00 fino a 18:00
- Venerdì8:00 fino a 13:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Wir sind für Sie da
- Lunedì7:00 fino a 18:00
- Martedì7:00 fino a 18:00
- Mercoledì7:00 fino a 18:00
- Giovedì7:00 fino a 18:00
- Venerdì8:00 fino a 13:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Wir sind für Sie da
- Lunedì
Physio Team Horning | Im Gundeli - contatti e posizione
Descrizione
Grazie al nostro team, ottimamente formato, che si è riunito e sviluppato nel corso dell'esistenza del nostro studio, siamo in grado di fornirle quasi tutti i servizi di fisioterapia attualmente rilevanti. Una formazione continua interna ed esterna, regolare e mirata, assicura che Lei venga trattato secondo le ultime scoperte e i metodi migliori.
Fin dall'inizio, abbiamo dato grande valore a una buona atmosfera di lavoro nel nostro studio, sia per i pazienti che per i terapisti.
Questo rende certamente più piacevole la Sua visita da noi, ma porta anche a uno scambio professionale ottimale di informazioni e a un alto livello di motivazione tra tutto il team.
Terapie:
- Fisioterapia convenzionale:
Terapia manuale (SAMT),
L'obiettivo della terapia manuale è identificare i disturbi del sistema muscolo-scheletrico e fornire un trattamento adeguato. Queste tecniche vengono eseguite con le mani (manualmente). Sono delicate e indolori.
Le tecniche manuali in senso lato sono tra gli interventi medici più antichi ed esistono da migliaia di anni in tutte le culture e in una grande varietà di modi.
Il taping funzionale:
Il taping funzionale prevede l'uso di bendaggi elastici che possono supportare le funzioni limitate a seconda dell'applicazione (ad es. debolezza del sollevamento dell'avampiede per consentire una rullata funzionale e indolore durante la deambulazione) o per allenare i movimenti nel senso dell'allenamento funzionale (ad esempio, una stabilità dell'anca non ancora ottimale nella fase di appoggio della gamba dopo l'uso di una protesi).
Cinesiologia funzionale:
Secondo Klein-Vogelbach, esiste una struttura corporea ideale, che lei chiama "norma ipotetica". È caratterizzata da una distribuzione ottimale del peso e da lunghezze, larghezze e profondità favorevoli del busto e delle estremità. Il fisico ideale consente un comportamento di movimento economico.
L'approccio terapeutico FBL segue il principio economico: massima prestazione con il minimo sforzo e la minima usura.
La base è la valutazione dello 'stato funzionale' (risultati), che registra le deviazioni dalla norma e descrive il 'problema funzionale'. Il trattamento prevede esercizi terapeutici e tecniche di trattamento. Oltre alle istruzioni molto dettagliate per il paziente, queste includono anche la modifica degli esercizi modello in relazione al suo problema funzionale.
Lettino da imbracatura
Il lettino da imbracatura è un ausilio terapeutico che consente al terapeuta di eseguire i trattamenti togliendo parzialmente il peso del paziente stesso o di singole sezioni del corpo interessate. A seconda della diagnosi e dell'obiettivo terapeutico, queste sezioni del corpo vengono sospese dalla tavola di imbracatura mediante imbracature attaccate a corde
.
- Fisioterapia sportiva
- Drenaggio linfatico: Un trattamento manuale piacevole e rilassante per la decongestione della linfa in caso di sovraccarico o malattia del sistema linfatico (formazione di edemi).
È utile solo in combinazione con la terapia compressiva.
- Tecnica Sohoe: un tipo raffinato di terapia manuale. Si può ottenere molto con una bassa intensità, grazie alla conoscenza approfondita della situazione articolare. Una forma olistica (del corpo) di terapia.
- Dinamica a spirale: un modo attivo di affrontare i problemi corporei con uno sguardo all'intero corpo. La forma della spirale fornisce una base stimolante per il movimento. Terapia Dorn-Breuss: una combinazione sensata di una forma passiva e attiva di terapia. Il massaggio Breuss si svolge in posizione prona, è calmante e uniforme. La terapia Dorn è una tecnica di mobilizzazione attiva in cui il paziente partecipa alla mobilizzazione manuale da parte del terapeuta. Liberatorio!
- Terapia respiratoria: con Flutter, Spirotiger, terapia respiratoria manuale
- MTT: terapia di addestramento medico
- FDM: terapia fasciale (modello di distorsione fasciale) .
TRATTAMENTI PRIVATI:
- Massaggio
- Fisioterapia
- Terapia manuale (mobilizzazione-manipolazione)
- Drenaggio linfatico
- Terapia craniosacrale
- Terapia di riflessologia plantare
Misure passive:
- Fango
- Elettroterapia
- Cinesiologia
- Trattamenti somministrati
Terapia di formazione medica
Vieni a trovarci a Gundeldinger Feld ( Gundeli )
- Tedesco
- Online,Per telefono
- Accessibile ai disabili,Possibilità di parcheggio,Vicino a impianti sportivi,Vicino ai trasporti pubblici
- Drenaggio linfatico
- Rubriche
- FisioterapiaDrenaggio linfatico