- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Architetto in Hindelbank
Architektur Atelier Schindler
Architektur Atelier Schindler
Architetto in Hindelbank
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
Architektur Atelier Schindler - contatti e posizione
Descrizione
Nuova casa monofamiliare a Messen
Realizzazione 2000-01
Idea principale: sfruttare le proprietà della situazione
Il lotto si trova al limite della zona edificabile e gode di una vista senza ostacoli sulla zona agricola a ovest. L'obiettivo del progetto era quello di mantenere la stessa qualità e lo stesso orientamento per tutti gli spazi abitativi. La soluzione ha portato ad un edificio allungato con un asse di accesso sul lato est.
In particolare: Edificio residenziale, area salotto e ricovero auto sotto un unico tetto / ampia facciata finestrata con dimensioni uniformi delle ante apribili.
0701 Ampliamento giardino d'inverno in legno sul Lenk
Ristrutturazione della facciata con nuova costruzione di balconi più ampi
Realizzazione 2006-2009
Idea principale: i balconi standardizzati possono essere utilizzati singolarmente
La ristrutturazione degli edifici ha senso, mantiene gli edifici in forma e aumenta il valore delle vecchie proprietà. Nella maggior parte dei casi, i vecchi edifici mancano di spazio, di misure di efficienza energetica, di spaziosità o di qualità della luce. Con ampliamenti sapienti, concetti chiari e soluzioni non convenzionali, questi edifici diventano più attraenti.
Speciale: protezione flessibile dalle intemperie e dalla vista dei balconi con elementi scorrevoli.
Obiettivo / filosofia
L'obiettivo del progetto di conversione e ristrutturazione era quello di mantenere il più possibile la struttura dell'edificio esistente e il carattere della casa colonica e, con grande rispetto per l'edificio esistente, di portarlo delicatamente allo standard richiesto oggi.
Le stanze esistenti al piano superiore, che erano accessibili solo dall'esterno attraverso il pergolato, dovevano essere accessibili dall'interno.
E' stata necessaria anche la ristrutturazione della cucina e del bagno dei primi anni '70 e l'installazione di un sistema di riscaldamento con il relativo isolamento dell'involucro dell'edificio.
La cucina con il soppalco sovrastante e la vecchia cucina del fumatore sono state trasformate in un ampio e luminoso spazio abitativo con accesso al cortile della fontana e alla nuova area salotto del giardino.
L'estetica dei materiali non rivestiti si adatta alla storia della casa.
Descrizione
La sezione residenziale, risalente a circa 110 anni fa, è stata delicatamente ristrutturata e rinnovata. Una vetrata aggiuntiva con una porta protegge il cortile della fontana e l'ingresso della casa dal vento e dalle intemperie. È stata mantenuta l'altezza originale di 2,20 metri nelle stanze esistenti. Per compensare questo, il soffitto della vecchia cucina è stato alzato di circa 1,5 metri. Allo stesso tempo, questa stanza è stata collegata alla vecchia cucina fumatori e aperta su entrambi i lati con una grande finestra frontale. Quando le due stanze sono state unite, le pareti e i rivestimenti installati in seguito sono stati rimossi, rivelando la muratura naturale. Questo spazio centrale fornisce l'accesso alle vecchie stanze al piano terra e al nuovo bagno, nonché al piano superiore tramite la nuova scala, per la quale la vecchia scala esterna è stata ristrutturata e spostata verso l'interno.
Questa stanza di nuova creazione è un soggiorno, una cucina abitabile e uno spazio esterno coperto tutto in uno, che costituisce il fulcro della casa con una vista sull'ingresso della casa da un lato, sul fienile attraverso una finestra sopra la cucina e sul meleto e la nuova area salotto dall'altro.
Il bagno e il soggiorno sono riscaldati dal riscaldamento a pavimento nel sottofondo levigato e sigillato in modo trasparente, mentre nelle stanze sono stati installati radiatori a lamelle. Il calore è generato dalla nuova pompa di calore. I pavimenti in legno nelle stanze al piano superiore sono stati levigati e oliati, mentre il linoleum è stato scelto come nuovo rivestimento del pavimento nel seminterrato. Le pareti e i soffitti di tutte le stanze sono stati sabbiati per rimuovere la vecchia vernice dalla pannellatura a cassettoni.
Quando si è trattato di isolamento termico, la decisione è stata presa a favore delle dimensioni della stanza e della conservazione della pannellatura a cassettoni all'esterno. Questa decisione
ha dato alla casa il suo nuovo aspetto. Il rivestimento verticale a doghe di legno si fonde discretamente con l'ambiente circostante, mentre solo la struttura in legno sottostante e l'ampliamento esistente sono accentuati da un colore brillante, creando così un accento colorato.
- Rubriche
- ArchitettoRisanamenti edili