- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Municipio in Brig
Stadtbüro Brig
Stadtbüro Brig
Municipio in Brig
- Lunedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Martedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Mercoledì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Giovedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Venerdì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Telefonisch immer erreichbar!
- Lunedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Martedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Mercoledì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Giovedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Venerdì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Telefonisch immer erreichbar!
- Lunedì
Stadtbüro Brig - contatti e posizione
Descrizione
Comune di Brig-Glis
Là dove il patrimonio incontaminato del mondo alpino incontra l'eleganza spensierata del sud in una combinazione unica, c'è spazio anche per altre alleanze. Contrastanti, ostinati, contraddittori forse - ma non è forse il particolare gioco degli opposti a creare un fascino duraturo?
E il comune di Briga-Glis è certamente affascinante, dove la pulsazione urbana si combina con l'intimità del villaggio e la tranquillità rurale. Da quando i comuni di Briga, Glis e Brigerbad hanno intrapreso un percorso comune nel 1973, hanno perseguito - nonostante le loro differenze - un obiettivo comune: creare sicurezza, protezione e soddisfazione per tutti. Con uno sguardo aperto sul mondo e la fiducia nelle proprie radici. Se si dovesse descrivere il carattere locale senza perdersi in cliché e luoghi comuni, forse sarebbe questo: Briga-Glis è in rete con il mondo ed è radicata nell'indipendenza del suo stile di vita.
Valore
Dove gli opposti si attraggono - e si fondono armoniosamente in un insieme con una colorazione tutta sua: Briga, Glis e Brigerbad, con le loro caratteristiche locali e i loro affascinanti contrasti, formano il carattere inconfondibile dell'attuale Comune di Briga-Glis. La raffinatezza urbana, l'intimità del villaggio e la tranquillità rurale non si contraddicono, ma si completano a vicenda in modo vitale. Il principio guida è quello di raggiungere l'obiettivo insieme, tenendo conto delle differenze vissute e dell'indipendenza.
Centro
Il fascino peculiare della città di Brig-Glis è radicato nella sua posizione geografica nel cuore delle Alpi. Dove il possente Ghiacciaio dell'Aletsch si trova a nord, nella Valle del Rodano, a 678 metri sul livello del mare, e lo storico Passo del Sempione a sud, alle porte dell'Italia, l'eredità originale delle Alpi si combina in modo unico con l'eleganza leggera del sud. Il clima eccezionalmente mite e secco, che contribuisce all'alta qualità di vita e alla qualità della vita, è spesso più meridionale che svizzero. Non è un caso che Briga-Glis sia considerata il centro dell'Alto Vallese per eccellenza: come centro servizi, città scolastica e nodo di trasporto, è attraente sia per gli abitanti che per i visitatori. Un'attrattiva che si riflette sia nell'aspetto della città che in questa atmosfera molto speciale, in cui l'esuberanza del sud si combina con la semplicità alpina.
Trasporti favorevoli
Dall'apertura del Tunnel del Sempione nel 1906, lo sviluppo della città come centro di servizi è andato di pari passo con i suoi collegamenti. Oggi, circa l'80% della popolazione locale lavora nel settore dei servizi. Brig-Glis è un importante hub di trasporto, dove si intersecano gli assi stradali e ferroviari internazionali. L'apertura della NRLA Lötschberg, cento anni dopo la costruzione del Tunnel del Sempione, è un'ulteriore pietra miliare nello sviluppo dei trasporti della città: l'estensione finale della Nuova Ferrovia Transalpina accorcerà il viaggio in treno verso nord di ben 40 minuti - un'altra ragione della crescente importanza di Briga-Glis come fiorente regione residenziale e turistica. Il collegamento con il mondo, da un lato, e l'attaccamento alle proprie radici, dall'altro, corrispondono alla mentalità e allo stile di vita locali: Briga-Glis è cosmopolita per tradizione.
Vita cittadina
Come si può passeggiare per le piazze storiche di Briga-Glis senza essere ammaliati dalle vetrine scintillanti e dai vivaci caffè di strada? La città, il cui punto di riferimento è il magnifico Palazzo Stockalper con il suo ampio parco, emana pura gioia di vivere. Con il suo pittoresco centro storico e la zona interna chiusa alle auto, Brig-Glis la invita letteralmente a fare shopping e a passeggiare, a concedersi e a divertirsi. In quanto storica città scolastica che ospita migliaia di studenti, Brig-Glis è particolarmente appassionata di cultura: teatro, concerti e mostre fanno parte del programma quotidiano. Anche la Biblioteca e il Centro multimediale dell'Alto Vallese, che non solo incoraggia l'amore per la lettura, ma è anche sede di eventi culturali di ogni tipo, è molto popolare. In contrasto con la vivace vita cittadina, è ideale una gita nei pittoreschi quartieri di Glis, Gamsen o Brigerbad, dove il tempo è ancora tempo libero.
Un appetito per l'istruzione
Il fatto che la popolazione di Briga-Glis sia cresciuta dell'otto per cento, raggiungendo circa 12.700 abitanti dal 1990, testimonia l'alta qualità della vita e del vivere nel Comune: zone residenziali tranquille e ben curate in un paesaggio montano incontaminato, un'ampia gamma di strutture sportive e per il tempo libero e una vasta gamma di opportunità educative sono le ragioni principali. Dalla fondazione del collegio "Spiritus Sanctus" nel 1662, Briga-Glis si è sviluppata in un centro educativo con una rete internazionale che soddisfa un'ampia gamma di esigenze, dalla scuola materna all'istruzione universitaria. Questo potrebbe anche essere il motivo del sapore multiculturale - studenti provenienti da tutto il mondo - che si addice alla città come un profumo di gioventù e freschezza su una donna matura. Questo, e certamente anche la vicinanza alle regioni italiane e francesi che alimentano lo stile di vita mediterraneo.
FerienFeeling
Là dove si ergono imponenti cime montuose e dove troneggiano centri termali di fama mondiale; dove le acque termali spumeggianti fanno da richiamo e la natura risplende con i suoi tesori, non c'è alcun freno. Un Eldorado per le vacanze e il tempo libero di fantastica varietà si trova alle porte di Brig-Glis, sia in estate che in inverno. Con oltre mille posti letto per gli ospiti e una scena gastronomica altrettanto colorata e vivace, il comune è un punto di partenza perfetto per le escursioni nei dintorni: Che si tratti di sci o di escursioni, di sci di fondo o di golf; che si tratti di bicicletta, trekking o passeggiate, non ci sono limiti alla sua voglia di movimento. Un must, ovviamente, è una deviazione - o meglio: un tuffo - nelle famose acque termali di Brigerbad, che godono di una popolarità ininterrotta tra giovani e meno giovani. Per coloro che preferiscono la tranquillità all'azione, è altamente consigliato un giro turistico a Brig-Glis: un viaggio alla scoperta del passato e del presente della città che lascerà il segno.
- Accessibile ai disabili,Con vista,In centro,In montagna,Nel centro storico,Nelle vicinanze della stazione,Possibilità di parcheggio,Vicino a impianti sportivi,Vicino a musei,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- MunicipioAmministrazione città