8700 Küsnacht ZH
- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Asilo nido in Küsnacht ZH

Kinderkrippe Bienehuus Küsnacht
Kinderkrippe Bienehuus Küsnacht

Asilo nido in Küsnacht ZH
Galleria (1)
- Lunedì *Aperto tutto il giorno
- Martedì *Aperto tutto il giorno
- Mercoledì *Aperto tutto il giorno
- Giovedì *Aperto tutto il giorno
- Venerdì *Aperto tutto il giorno
- Sabato *Aperto tutto il giorno
- Domenica *Aperto tutto il giorno
- Lunedì *Aperto tutto il giorno
- Martedì *Aperto tutto il giorno
- Mercoledì *Aperto tutto il giorno
- Giovedì *Aperto tutto il giorno
- Venerdì *Aperto tutto il giorno
- Sabato *Aperto tutto il giorno
- Domenica *Aperto tutto il giorno
Giorni contrassegnati da * su appuntamento- Lunedì *
Kinderkrippe Bienehuus Küsnacht - contatti e posizione
Altre sedi per Kinderkrippe Bienehuus Küsnacht
Kinderkrippe Bienehuus Küsnacht Seestrasse 134a
8700 Küsnacht ZH
Kinderkrippe Bienehuus Urdorf Schulstrasse 38
8902 Urdorf044 910 04 40*
Kinderkrippe Bienehuus Emmen/Rathausen Chlosterhof 2
6032 Emmen044 910 04 40*
Kinderkrippe Bienehuus Zollikon Bergstrasse 17
8702 Zollikon044 910 04 40*
Descrizione
Un caloroso benvenuto
L'asilo nido, unico nel suo genere, si è trasferito nel 2012. Dispone di locali molto moderni e di un ampio giardino che invita i bambini a praticare un'ampia gamma di attività. Il lago con un grande parco giochi pubblico è raggiungibile in 80 metri attraverso una zona pedonale. Anche il bosco è raggiungibile a piedi.
Sono disponibili posti sovvenzionati per i genitori che vivono nel comune di Küsnacht.
Se desidera richiedere un posto sovvenzionato dal Comune di Küsnacht, la preghiamo di contattare il Dipartimento Società del Comune di Küsnacht al numero 044 913 13 32
Con noi, pagherà il costo totale di 130 franchi al giorno, tutto compreso...
Le nostre tariffe
Info OrariTariffa giornaliera oltre i 18 mesiTariffa mensile oltre i 18 mesiTariffa giornaliera sotto i 18 mesiTariffa mensile sotto i 18 mesi
Assistenza diurna completa
(1 giorno 100%)Assistenza diurna completa130,-542,-140,-583,-
Assistenza di mezza giornata con pranzo
(1 giorno 70%)fino alle 13.30 o dalle 11.1591,-379,-98,-408,-
Assistenza di mezza giornata senza pranzo
(1 giorno 50%)fino alle 11.15 o dalle 13.3065,-271,-70,-292,-
La tariffa forfettaria annuale o le rette mensili sono calcolate in base a queste tariffe giornaliere.
Esempio di calcolo: il bambino frequenta il 100% il lunedì e il martedì e il 70% il venerdì
2 x 130.- + 1 x 91.- = 351.-a settimana
351.- x 50 = 17'550.-all'anno = forfait annuale
17.550.- : 12 = 1.462,50.-al mese = contributo mensile da versare
Il contributo mensile è dovuto anche in caso di assenza del bambino, in particolare in caso di malattia, infortunio, ferie e festività.
Le ferie aziendali in estate sono incluse nel contributo mensile (50 anziché 52 settimane di calendario all'anno).
Se un bambino viene assistito oltre agli orari concordati, verranno addebitati 15 franchi svizzeri all'ora o le tariffe individuali di cui sopra per le giornate intere.
Se fratelli o sorelle frequentano le nostre strutture, il secondo e ogni bambino in più riceveranno una riduzione del 10% sulla tariffa giornaliera.
Se fratelli o sorelle frequentano le nostre strutture, il secondo e ogni bambino in più riceveranno una riduzione del 10% sulla tariffa giornaliera.
Imparare l'inglese? Semplice e divertente nel nostro Club di Inglese
Offriamo regolarmente corsi di inglese per bambini, che sono preparati e gestiti con amore e competenza da un membro del personale. Le lezioni sono divertenti e di successo. Tutto si basa sul principio della lingua madre. Proprio come la loro lingua madre, i bambini imparano attraverso l'ascolto ripetuto e il rinforzo positivo. Imparano l'accento, la grammatica e il vocabolario corretti attraverso il gioco. Giochi, versi, canzoni, sequenze di movimento e istruzioni dirette si alternano armoniosamente. Le lezioni si svolgono una volta alla settimana e durano 60 minuti. I corsi per principianti e/o avanzati sono offerti in base alle esigenze. Il corso di inglese può essere prenotato su base semestrale e di solito si svolge nell'arco di un semestre (al di fuori delle vacanze scolastiche).
Età minima: 1 anno e mezzo
Costo: 400.- / semestre
Il numero di posti è limitato.
o1. Ubicazione e infrastruttura
L'asilo nido Bienehuus si trova in Seestrasse 134 e 134a a Küsnacht.
Stanze spaziose e un'ampia area d'ingresso invitano i bambini a giocare e a soffermarsi. Le stanze per i gruppi offrono le migliori condizioni per il lavoro di gruppo (canto, gioco, narrazione, ecc.), il gioco libero, un laboratorio (pittura, artigianato, modellazione, ecc.), una stanza del ritmo (movimento e musica), oltre a numerose opportunità per ritirarsi e riposare. L'asilo nido ha accesso diretto al giardino dell'asilo nido, che invita i bambini a giocare. Ci sono diverse attrezzature da gioco all'aperto, molto spazio per giocare, saltare e correre e un'ampia varietà di materiali naturali come sabbia, acqua, legno e pietre. Il parcheggio di Untere Dorfstrasse e la metropolitana pedonale devono essere utilizzati per lasciare e prendere i bambini.
L'asilo nido si trova a 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Küsnacht, su un percorso adatto ai passeggini. La posizione centrale ci permette di raggiungere il lago e la foresta (Tobel) in breve tempo.
o2. Missione
L'asilo nido privato Bienehuus Küsnacht è un centro di assistenza diurna educativo, complementare alla famiglia, per bambini in età prescolare. Ci consideriamo un'organizzazione che apprende e cerchiamo di sviluppare continuamente la nostra struttura. Il nostro lavoro si concentra sulle seguenti aree:
Missione socio-pedagogica
L'educazione si riferisce all'insegnamento mirato di valori e norme sociali, soprattutto nell'area del comportamento interpersonale.
La missione educativa dell'asilo nido si riferisce agli aspetti di costruzione della personalità dell'interazione con i bambini, che non sono facilmente disponibili o dati nel mondo quotidiano. Ad esempio, nelle aree dell'introduzione alla cultura, della creatività o dello sviluppo del linguaggio, si dovrebbe puntare a stimoli e supporti mirati.
La missione comunitaria e integrativa deriva dalla composizione diversificata della clientela dell'asilo nido. Cercando di ottenere un mix sociale, culturale e di età, gli asili nido creano luoghi ideali in cui avviene l'apprendimento sociale e che offrono l'opportunità di sviluppare un senso di comunità e di integrazione.
Missione sociale
Il cambiamento del ruolo nella società significa che gli asili nido sostengono il processo di emancipazione, in quanto sono in grado di soddisfare questo interesse offrendo posti di assistenza all'infanzia, valorizzando così il lavoro domestico ed educativo.
La missione preventiva riguarda la prevenzione dei problemi. Da un lato, attraverso l'individuazione precoce di comportamenti vistosi nei bambini, e dall'altro, sostenendo i genitori nelle fasi difficili della genitorialità. In entrambi i casi, il personale fornisce ai genitori una consulenza e un sostegno mirati e, se necessario, li indirizza ai servizi di consulenza.
o3. Gruppo target
L'asilo nido dispone di un totale di 22 posti in due gruppi familiari (gruppi di età mista), che possono essere prenotati al giorno. I bambini sono ammessi all'asilo nido dall'età di otto settimane fino all'inizio della scuola materna
o4. Atteggiamento socio-pedagogico
Nel nostro asilo nido, i bambini sono al centro della scena. Li consideriamo e rispettiamo come personalità indipendenti. È importante che il bambino costruisca relazioni buone e di sostegno con le educatrici, in modo che possa sviluppare una fiducia sufficiente per esprimere le proprie esigenze e perseguirle. I bambini devono sentirsi a proprio agio e accettati, per questo riconosciamo le loro esigenze e prestiamo loro un'attenzione sensibile.
Un altro aspetto importante dello sviluppo sociale nella prima infanzia è il contatto regolare con gli altri bambini. Anche i bambini più piccoli cercano e hanno bisogno di altri bambini. Si stimolano a vicenda e imparano molto gli uni dagli altri. Affinché il bambino possa praticare l'"apprendimento sociale", sono importanti le regole e le attività adatte alla sua età e al suo sviluppo. Affrontando i limiti all'interno del gruppo, attraverso l'esperienza di essere accettato e tollerato dagli altri e grazie all'esempio dato dagli insegnanti, il bambino può adottare modelli positivi per il suo comportamento sociale. Impara a sopportare le situazioni di conflitto, a mostrare i propri sentimenti, a discutere e a suggerire soluzioni, cioè a scendere a compromessi.
I bambini hanno bisogno di opportunità di muoversi durante il giorno per sperimentare e misurare la propria forza fisica e i propri limiti. Offriamo opportunità in tal senso nell'asilo nido con materiali versatili e mutevoli. Quando li scegliamo e li conserviamo, ci assicuriamo che i bambini possano utilizzarli senza il nostro aiuto. I bambini devono poter trascorrere il maggior tempo possibile all'aria aperta e svolgere le loro attività lì. Il materiale che si trova in natura incoraggia il gioco creativo. Un approccio consapevole alla natura e agli animali è importante per noi. A tale scopo, utilizziamo i parchi giochi, la riserva naturale, il bosco e le escursioni nei dintorni.
I bambini hanno bisogno di occasioni di ritiro per poter soddisfare le loro esigenze individuali. Offriamo ai bambini l'uso di tutte le stanze dell'asilo nido. Anche il gioco libero svolge un ruolo importante in quest'area. Con un'ampia gamma di attività ludiche, il bambino ha l'opportunità di sviluppare le sue capacità cognitive e di fare esperienza.
La promozione della salute è una preoccupazione fondamentale, per questo assicuriamo una dieta equilibrata, oltre a un sostegno e a un'assistenza adeguati all'età e allo sviluppo del bambino. Le situazioni di cura sono vissute in modo olistico dai bambini, in modo che possano sviluppare una sana consapevolezza del proprio corpo. Durante i pasti, attribuiamo grande importanza a un'atmosfera rilassata e informale, promuovendo così una piacevole interazione sociale.
I bambini che hanno delle difficoltà possono sviluppare appieno la loro personalità solo se gli assistenti riconoscono precocemente le difficoltà, le nominano e danno al bambino il sostegno necessario.
Nella quotidianità dell'asilo nido, cerchiamo modi specifici o adottiamo misure per aiutare il bambino a superare le sue difficoltà. In queste situazioni, i colloqui con i genitori sono particolarmente importanti. Tuttavia, poniamo l'accento anche sui colloqui e gli scambi con i genitori nella vita quotidiana.
Per noi è importante insegnare ai bambini ad essere indipendenti, sfruttando le opportunità della vita quotidiana, in modo che possano metterle in pratica. Siamo convinti che i bambini indipendenti possano sviluppare una sana fiducia in se stessi e un'autostima, e che quindi siano meno a rischio di dipendenza e abbiano una visione più positiva della vita.
Per riassumere, l'obiettivo dell'assistenza ai bambini nell'asilo nido Bienehuus Küsnacht è quello di promuovere uno sviluppo olistico adeguato all'età, che si ottiene attraverso l'educazione, l'istruzione e la cura. Le assistenti assicurano il benessere fisico, sociale, emotivo e intellettuale del bambino e promuovono le competenze linguistiche, motorie e cognitive.
o5. Risorse educative
- Routine quotidiana strutturata
- Regole di gruppo
- Lavoro orientato agli obiettivi
- Attività individuali e di gruppo con attività di avventura e movimento
- Ampliare lo spazio di gioco e movimento offrendo materiali e giochi diversi
- Ritmica, danza e musica
- rinforzo positivo
- permettere ai bambini di fare le proprie esperienze
- sviluppo del linguaggio e promozione del linguaggio
- educazione fisica e sessuale adeguata all'età
- sperimentare sentimenti positivi e negativi, e accettarli
- Imparare a "discutere" e trovare soluzioni insieme
- Coinvolgere la natura e gli animali
- Educazione alla sicurezza stradale
- Rituali
- Celebrazione di feste
- Riunioni dei bambini
- Riunioni dei genitori
- Eventi dei genitori
- Riunioni di squadra
o6. Linee guida / Supervisione
L'asilo nido Bienehuus Küsnacht è conforme ai requisiti e alle linee guida dell'Associazione Svizzera degli Asili Nido (KiTaS) ed è membro di questa organizzazione. L'attività viene regolarmente ispezionata dall'autorità di tutela e dall'ispettorato alimentare. La supervisione è responsabilità di Chinderhuus Küsnacht GmbH in conformità alle linee guida dell'autorità di tutela.
o7. Organizzazione
L'organizzazione dell'asilo nido Bienehuus Küsnacht è Chinderhuus Küsnacht GmbH.
o8. Assistenza all'infanzia / Team di assistenza all'infanzia
Giocare, ridere, dipingere, cantare, ballare, discutere e creare insieme: tutto questo (e molto altro) è possibile all'asilo nido Bienehuus Küsnacht. In diversi gruppi diamo spazio ai bambini per nuovi contatti ed esperienze. Il bambino è al centro del nostro lavoro educativo. Lo prendiamo sul serio e lo accompagniamo e sosteniamo nel suo percorso individuale. I nostri assistenti creano un'atmosfera di sicurezza e fiducia per i bambini, in cui possono svilupparsi e sviluppare la loro personalità.
Il team di assistenza all'infanzia comprende persone con formazione pedagogica, apprendisti e giovani tirocinanti. Questo garantisce un buon mix di competenza, giovinezza, coerenza e rinnovamento. Il coordinamento e la gestione sono affidati alla direzione. Promuoviamo la formazione continua dei nostri dipendenti nell'ambito delle nostre possibilità finanziarie.
o9. Orari di apertura / vacanze, festività e giorni festivi
Gli orari di apertura dell'asilo nido Bienehuus Küsnacht sono:
dal lunedì al giovedì dalle ore 7.00 alle ore 19.00
venerdì dalle ore 7.00 alle ore 18.00.
In estate, l'asilo nido è chiuso per quindici giorni (settimane 31 e 32), nonché tra Natale e Capodanno, e nelle seguenti festività e giorni festivi:
venerdì grasso, lunedì di Pasqua, Sechseläuten- lunedì, 1° maggio, Ascensione (gio e ven), e i seguenti giorni festivi:
venerdì grasso, lunedì di Pasqua, Sechseläuten- lunedì, 1° maggio, Ascensione (gio e ven). Maggio, Ascensione (gio e ven), lunedì di Pentecoste, 1° agosto, Knabenschiessen-lunedì.
Il tempo di assistenza necessario per ogni bambino viene discusso individualmente con i genitori e non dovrebbe superare le 9 ore al giorno. Per offrire al bambino una certa coerenza nel gruppo e nel rapporto di assistenza, consigliamo una frequenza minima di 2 giorni alla settimana.
1o. routine quotidiana / pasti
I bambini vengono portati all'asilo nido al più tardi alle 9 del mattino. Dopo la merenda, i bambini vengono assistiti in gruppo. Dopo il pranzo, c'è un periodo di riposo durante il quale i bambini dormono o svolgono un'attività tranquilla.
Prestiamo attenzione a un'alimentazione sana e adeguata all'età e i pasti sono preparati al momento ogni giorno. I bambini ricevono anche uno "z'Nüni" e uno "z'Vieri".
Chiediamo ai genitori di non dare ai bambini cibo o dolciumi come gomme da masticare, caramelle, cioccolato, ecc.
I bambini sono seguiti senza coercizione o punizioni. Il piacere del cibo è importante, il fatto che i bambini mangino tutto è meno importante. Quando i bambini sono stanchi, possono dormire, ma non sono obbligati a farlo. L'igiene personale, il lavarsi le mani e il lavarsi i denti non devono diventare una procedura, ma un'esperienza positiva.
11. criteri di ammissione / procedura di ammissione
I posti di assistenza all'infanzia sono disponibili per i genitori interessati che possono organizzare una visita e/o richiedere un modulo di iscrizione. L'iscrizione non è vincolante per entrambe le parti. In caso di forte domanda, manteniamo una lista d'attesa.
Non appena si renderà disponibile un posto nel prossimo futuro, contatteremo i genitori. Se il bambino può essere ammesso, ciò verrà registrato per iscritto tra i genitori e la direzione.
12. finanziamento / contributi dei genitori
Al momento della stipula del contratto è necessario versare un deposito pari a un mese di retta. Tale deposito sarà rimborsato senza interessi se il bambino lascia l'asilo in tempo utile e comunica per iscritto la sua cancellazione, ma sarà perso se il bambino lascia l'asilo per qualsiasi altro motivo. I costi dei posti di assistenza all'infanzia sono regolati dalle norme sul contributo dei genitori e vengono calcolati tenendo conto del numero di giorni di occupazione. La fattura mensile viene inviata ai genitori con un bollettino di pagamento. Se i genitori non richiedono più la fattura mensile, possono segnalarlo all'ufficio.
Le quote mensili devono essere pagate in anticipo, al più tardi entro il 28 del mese. Se il pagamento è in ritardo di oltre 30 giorni, il posto può essere riassegnato.
Se un bambino viene all'asilo nido oltre ai giorni concordati, saranno addebitate le tariffe giornaliere abituali o (per le ore individuali aggiuntive) 15 franchi all'ora.
13. Ammissione / periodo di ambientamento
. Ammissione / periodo di ambientamento
Dopo la firma del contratto, vengono presi accordi sulla data di ammissione, sul periodo di ambientamento, sui costi, ecc.
Per facilitare l'ammissione e il periodo iniziale nell'asilo nido, i genitori o un genitore accompagnano il bambino per una parte della giornata all'asilo nido. Il processo di ambientamento inizia lentamente, con poche ore, e aumenta in base alle necessità. La durata e la forma della fase di familiarizzazione possono variare a seconda della situazione del bambino. La direzione dell'asilo nido decide la durata del periodo di ambientamento. All'inizio del periodo di ambientamento, si svolge un colloquio di ammissione.
C'è un breve scambio giornaliero tra i genitori e le educatrici dell'asilo nido sulle condizioni del bambino.
14. Abbigliamento
I bambini devono indossare abiti resistenti e adatti alle condizioni atmosferiche, che possono indossare anche quando giocano, fanno lavori manuali e all'aperto. I loro vestiti di ricambio, a seconda della stagione (compresi berretti, guanti, costumi da bagno, ecc.), devono essere sempre disponibili nell'asilo nido. Anche la biancheria intima, le pantofole, le scarpe da ginnastica, le giacche e i pantaloni da pioggia devono essere conservati nell'asilo nido. Tutti i vestiti, le scarpe, le giacche ecc. devono essere etichettati con il nome del bambino. Consegniamo i vestiti sporchi ai genitori perché li lavino a casa
15. Giocattoli personali
È bello che il bambino possa portare con sé il suo giocattolo preferito, un peluche o un ciuccio. Tuttavia, desideriamo sottolineare che non possiamo assumerci alcuna responsabilità in caso di rottura o smarrimento di un oggetto. La preghiamo quindi di lasciare a casa gli oggetti di valore, comprese le armi e i giocattoli di guerra.
16. malattia/assenza dei bambini
Per garantire una composizione stabile del gruppo, importante per il bambino e per gli accompagnatori, sono previsti orari di frequenza vincolanti per i bambini. Questi vengono stabiliti al momento dell'ammissione all'asilo nido, in base alle esigenze dei genitori e alla capacità dell'asilo nido.
Le assenze non possono essere compensate. Per motivi organizzativi, le assenze devono essere comunicate all'équipe di assistenza all'infanzia entro le 9 del mattino. Il team deve essere informato delle assenze per ferie il prima possibile (almeno 2 settimane prima). I bambini malati non possono essere portati all'asilo nido. Se un bambino si ammala durante la giornata all'asilo nido, i genitori saranno informati in modo da poterlo ritirare. I genitori sono responsabili degli appuntamenti medici. In caso di emergenza, contatteremo un medico o il pronto soccorso di un ospedale e informeremo i genitori allo stesso tempo. I costi delle cure mediche sono a carico dei genitori.
17. assicurazione sanitaria/responsabilità civile
Il bambino deve essere assicurato presso una compagnia di assicurazione sanitaria per malattie e incidenti. Nell'asilo nido, il bambino non è assicurato contro gli infortuni.
Consigliamo ai genitori di stipulare un'assicurazione di responsabilità civile privata.
18. sicurezza
Si adottano le misure necessarie per garantire la sicurezza dei bambini, come serrature di sicurezza per bambini, prese di corrente protette: Chiusure di sicurezza per bambini, prese di corrente protette, strisce di sicurezza per le passeggiate, ecc.
Inoltre, ci impegniamo a garantire un elevato standard di igiene operativa.
19. Ritiro di un bambino da parte di terzi/trasporto di bambini in auto
Se un bambino deve essere ritirato da terzi, il capogruppo o il responsabile dell'asilo nido (direttore della casa) deve esserne informato per tempo. In caso contrario, contatteremo i genitori per telefono e terremo il bambino con noi in caso di incertezza.
Il personale è generalmente autorizzato a portare i bambini in auto private. Tuttavia, ciò avverrà solo in casi eccezionali (ad esempio, visita medica, gita giornaliera, ecc.), in cui i bambini saranno assicurati in seggiolini omologati.
20. lavoro dei genitori
L'asilo nido deve offrire al singolo bambino una varietà di opportunità di sviluppo. Dovrebbe essere un nuovo ambiente, uno spazio di apprendimento e di vita. Tuttavia, queste opportunità possono essere sfruttate solo se il bambino può sperimentare sicurezza e protezione nelle sue relazioni con gli educatori. Affinché ciò sia possibile, è necessaria un'intensa collaborazione tra i genitori e l'asilo nido. Ci sforziamo di creare una buona rete tra insegnanti e genitori attraverso varie attività come discussioni, serate per genitori, feste ed eventi. La responsabilità della collaborazione con i genitori spetta alla direttrice.
Scambio di informazioni:
Il passaggio del bambino dai genitori al personale dell'asilo nido o dal personale dell'asilo nido ai genitori deve avvenire senza intoppi per il bambino e si deve prevedere un tempo sufficiente per questo. Di solito vengono scambiate informazioni sulle condizioni del bambino o su altri argomenti. Per noi è importante creare un'atmosfera il più possibile rilassata in queste situazioni e incorporare e integrare i rituali di commiato dei genitori.
Conferenze genitori-insegnanti:
Agualmente (o in base alle necessità) si tengono discussioni con i genitori sullo stadio di sviluppo del bambino, sull'integrazione nell'asilo nido, sulle particolarità, ecc. Insieme ai genitori elaboriamo un'assistenza specifica e la sperimentiamo nella vita quotidiana. Se necessario, il personale addestrato sostiene i genitori nelle questioni genitoriali o li indirizza a centri specializzati qualificati. Cerchiamo di creare un clima di apertura reciproca, in cui sia possibile affrontare i problemi che il bambino porta con sé da casa all'asilo o viceversa. Partiamo dal presupposto che i genitori siano disposti a impegnarsi in questi colloqui con i genitori.
Eventi per i genitori:
Gli eventi per i genitori servono a conoscersi meglio in un'atmosfera informale e a costruire la fiducia reciproca. Dovrebbero dare spazio a discussioni e contatti spontanei tra genitori e tra genitori e assistenti. Coinvolgendo i genitori nelle attività e negli eventi tematici, si crea un 'insieme' tra genitori, bambini ed educatori. 21. Relazioni pubbliche
- Una buona rete di contatti nel villaggio e nel quartiere è importante per noi. Manteniamo anche contatti professionali con varie organizzazioni.
- Il nostro personale frequenta corsi di perfezionamento specifici per gli asili nido e la prima infanzia.
- Offriamo stage di prova ai giovani, dando loro un'idea del settore professionale degli educatori della prima infanzia.
- La formazione triennale degli apprendisti per diventare specialisti dell'infanzia, che offriamo anche nel nostro asilo nido, è molto importante per noi.
22. riunioni d'équipe
- Le informazioni importanti da e per i genitori e sul benessere dei bambini vengono scambiate tra il personale durante i passaggi di consegne quotidiani (turno iniziale / turno finale).
- Le riunioni d'équipe regolari servono a discutere di questioni pedagogiche e organizzative e a garantire un buon flusso di informazioni. Gli obiettivi pedagogici, organizzativi, di personale ecc. per l'asilo nido vengono elaborati insieme.
- I tirocinanti e gli stagisti sono regolarmente istruiti e sostenuti da educatori della prima infanzia formati. Gli incontri comprendono domande quotidiane, la revisione degli obiettivi personali, la valutazione di compiti specifici e di problemi educativi
23. annullamento del contratto
Se il contratto viene annullato tra la stipula del contratto e l'ingresso, è dovuta una somma forfettaria una tantum per le spese pari a un mese di somma forfettaria in conformità al contratto. La data di ingresso è il primo giorno regolare di assistenza dopo la familiarizzazione.
24 Disdetta / recesso
Il posto all'asilo nido viene disdetto alla fine del mese con un preavviso scritto di due mesi. Un'eccezione si applica ai bambini che iniziano la scuola materna. Questi posti di assistenza all'infanzia possono essere disdetti anche al termine delle vacanze scolastiche estive di Küsnacht. In caso di cancellazione di comune accordo (per il bene del bambino) durante il periodo di ambientamento, è dovuta una somma forfettaria di 200,00 più la quota di ambientamento. Il gruppo dei bambini sarà informato della partenza del bambino e la questione sarà discussa in modo adeguato alla sua età. Organizziamo una festa di addio come rituale per salutarci.
25esima esclusione
L'esclusione di un bambino può avvenire in qualsiasi momento alla fine di una settimana, senza che la direzione ne fornisca le motivazioni (ad esempio, mancato pagamento delle quote, violazione del contratto, comportamento inaccettabile del bambino nel gruppo, ecc.) La decisione sarà comunicata per iscritto.