- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Bonifica sostanze tossiche in Azmoos

MABA Schweiz GmbH
MABA Schweiz GmbH

Bonifica sostanze tossiche in Azmoos
Galleria (2)
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
MABA Schweiz GmbH - contatti e posizione
- Andreas MautzZentrale
Descrizione
MABA Schweiz GmbH a Azmoos, San Gallo
L'azienda MABA Schweiz GmbH è specializzata nella bonifica degli inquinanti negli edifici. I nostri clienti, che comprendono principalmente proprietari di immobili, amministrazioni, architetti e direttori dei lavori, contano anche su oltre 15 anni di esistenza e 30 anni di esperienza.
È nostra grande preoccupazione e impegno quotidiano eseguire tutti i tipi di lavoro in modo professionalmente corretto e secondo i metodi e le tecniche di lavoro più moderni e sicuri. Per raggiungere i nostri standard di qualità, siamo guidati dai requisiti di legge e manteniamo contatti regolari con i nostri fornitori per essere sempre aggiornati sulle innovazioni del mercato.
In qualità di fornitore di servizi affidabili, flessibili e corretti per la bonifica degli inquinanti, siamo il suo partner competente!
Ha delle domande o desidera una consulenza? Allora aspettiamo il suo contatto.
Dal fondatore al team di 25 persone
Il proprietario e amministratore delegato Andreas Mautz ha fondato l'azienda MABA Anstalt a Balzers nel 2000 e, grazie alla domanda in costante crescita, ha fondato MABA Schweiz GmbH nel 2010. Prima di fondare la sua prima azienda, ha lavorato per 12 anni come dipendente nel settore della bonifica di sostanze inquinanti e ha realizzato un sogno fondando la sua azienda.
All'epoca era un'impresa individuale, oggi l'azienda conta 25 dipendenti - nel corso degli anni, è stata in grado di gestire progetti sempre più grandi e l'area di attività originaria della bonifica degli inquinanti è stata ampliata per includere demolizioni tecniche e installazioni antincendio.
Amianto / PCB
Risanamento di amianto e altri inquinanti
La bonifica dei depositi di amianto e dei materiali contenenti amianto è uno dei nostri core business e la nostra attività principale. I regolamenti e i requisiti legali della SUVA e le linee guida dell'EKAS sono sempre pienamente rispettati. Gestiamo tutti i progetti dall'inizio alla fine. Le fasi fondamentali sono:
- Analisi e screening della proprietà, compreso il prelievo di campioni di materiale per un'analisi precisa dei componenti di amianto .
- Sviluppo di un concetto di bonifica, incluso il calcolo dei costi .
- Organizzazione del cantiere, compresi gli artigiani esterni necessari (ad esempio, ponteggiatori, elettricisti, ecc.) e i permessi
- Se il contratto viene assegnato alla nostra azienda, la notifica deve essere inviata alla SUVA 2 settimane prima dell'inizio dei lavori .
- Rimedio corretto dei depositi di amianto da parte dei nostri specialisti, comprese le necessarie misurazioni dell'aria interna dopo il completamento della bonifica da parte di un istituto di misurazione indipendente e autorizzato dalla SUVA .
- Smaltimento corretto dei rifiuti risultanti (amianto, muratura, ecc.) nelle discariche appropriate e prescritte .
- Discussione finale del progetto e consegna dei documenti necessari per le autorità e della documentazione di costruzione .
A seconda della portata e delle dimensioni dei depositi di amianto, i preparativi necessari al progetto e le misure di bonifica possono discostarsi dall'elenco sopra riportato.
L'inizio di un progetto di bonifica richiede sempre un'ispezione approfondita della proprietà per individuare eventuali agenti inquinanti. Fa parte del nostro servizio eseguire i chiarimenti necessari, come il campionamento e le misurazioni della condizione attuale, per poi discutere con il cliente le misure di bonifica necessarie.
Che cos'è l'amianto e quando viene utilizzato? In alcuni casi, l'amianto può anche comportare rischi per la salute. Legga di più sull'argomento qui:
PCB (bifenili policlorurati)
IlPCB (policlorobifenili) è una miscela prodotta sinteticamente di vari idrocarburi clorurati. Gli interventi di bonifica di giunti, vernici ecc. contenenti PCB devono essere eseguiti da un'azienda specializzata. Una bonifica inadeguata spesso porta a un livello di PCB e altri inquinanti significativamente più alto rispetto a prima della bonifica e mette in pericolo le persone, gli animali e l'ambiente a lungo termine.
Utilizzi la nostra esperienza e le nostre moderne strutture tecniche, in modo che anche il suo edificio possa essere liberato dai PCB in modo sostenibile.
Smantellamento tecnico
Ristrutturazione e demolizione di immobili
Sta pianificando una ristrutturazione o desidera riposizionare i cavi esistenti o far installare una parete divisoria? Una demolizione del tessuto edilizio può rendersi necessaria per vari motivi, ad esempio se
- si sta effettuando una bonifica da sostanze inquinanti e una serie di strutture e impianti tecnici devono essere smantellati per essere accessibili, in modo che la bonifica da sostanze inquinanti possa essere effettuata in modo corretto e completo .
- i locali non sono più richiesti/affittati e rimangono parti dell'attrezzatura e dell'infrastruttura di produzione, come impianti elettrici, linee multimediali, fondamenta, pareti divisorie, ecc. Di solito queste devono essere smantellate prima della consegna delle sale al locatore o al nuovo proprietario, al fine di ripristinare le condizioni originali dei locali all'inizio del contratto di locazione. sia perché un edificio viene ristrutturato da zero, sia perché è prevista la demolizione dell'edificio stesso..
Ora che il tessuto edilizio esistente non viene più semplicemente demolito per la ristrutturazione o la demolizione, ma smantellato in modo selettivo e la ricostruzione/smaltimento del tessuto edilizio deve essere adattata ai requisiti contemporanei, è necessario uno smantellamento selettivo tecnicamente sofisticato.
Applichiamo soluzioni ecologiche e totalmente economiche, personalizzate per il suo edificio. In particolare, teniamo naturalmente conto degli aspetti ambientali, come la separazione, la segregazione e la purezza dei materiali prodotti, per quanto riguarda la possibile contaminazione con sostanze nocive e le opzioni di riciclaggio o smaltimento esistenti.
Quando si eseguono lavori di demolizione e smantellamento, è necessario selezionare combinazioni di processi adeguati e specifici per l'immobile, poiché non esistono due progetti di smantellamento uguali.
Siamo lieti di organizzare per lei questa fase finale della catena del valore! La preghiamo di contattarci, saremo lieti di sentirla!
Protezione antincendio
Prevenire gli incendi e proteggersi adeguatamente
Oltre alla nostra attività principale di bonifica degli inquinanti, siamo attivi anche nel campo della protezione antincendio strutturale e ci occupiamo principalmente dell'installazione della protezione antincendio sui componenti degli edifici. Può trattarsi di rivestimenti per travi in acciaio, rivestimenti per quadri elettrici, isolamento a spruzzo su soffitti in cemento, ecc. Le applicazioni sono molto varie, ed è per questo che siamo lieti di consigliarla e sostenerla fin dall'inizio. Non ci limitiamo a rimuovere le protezioni antincendio obsolete, ma installiamo anche protezioni antincendio moderne, conformi alle normative vigenti.
Ha delle domande o desidera una consulenza? Allora si metta in contatto con noi contattaci.Protezione antincendio preventiva
Protezione antincendio preventiva è il termine che indica le misure che prevengono o limitano l'insorgenza, la diffusione e gli effetti degli incendi in anticipo.
Protezione antincendio costruttiva
.Protezione antincendio costruttiva
Le misure strutturali negli edifici, ad esempio, sono molto diverse e vanno dai materiali e componenti edilizi utilizzati (ad esempio, comportamento al fuoco e resistenza al fuoco), alla protezione antincendio strutturale (ad esempio, compartimenti antincendio, porte antincendio, rivestimenti antincendio) e alla pianificazione delle vie di fuga, fino ai sistemi di estinzione negli edifici.
Protezione antincendio tecnica
Oltre ai sistemi per lo stoccaggio e l'erogazione dell'acqua di spegnimento, questo include anche i sistemi di allarme antincendio e gli impianti di spegnimento automatico (ad esempio sotto forma di impianti sprinkler e impianti di spegnimento a gas), compreso lo stoccaggio locale degli agenti estinguenti associati. Ciò include anche, tra le altre cose:
- Sistemi di estrazione di fumo e calore (SHEVS)
- Sistemi di allarme ottico e acustico, spesso come parte del sistema di allarme antincendio .
- Sistemi di aspirazione del fumo, ad esempio per supportare il rilevamento del fumo nelle cavità del pavimento o del soffitto utilizzate per le tubature .
- Sistemi di chiusura per le porte di protezione dal fumo nelle vie di fuga e di salvataggio .
- Terminali per porte di fuga per controllare e monitorare le porte di fuga che conducono all'esterno o ad altri compartimenti antincendio .
- Illuminazione delle vie di fuga e di salvataggio come parte del sistema di illuminazione di sicurezza (illuminazione di emergenza) .
- Estintori azionati manualmente (i cosiddetti estintori portatili)
- ecc.