- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Studio di medicina complementare
Il dottor Hornstein è specializzato nel trattamento di malattie acute e croniche con la medicina complementare. In particolare, è in grado di individuare i farmaci più adatti con l'ausilio della biometria funzionale (elettroagopuntura). Le sue approfondite conoscenze sia nella medicina tradizionale che in diversi metodi di medicina complementare gli consentono di offrire un trattamento olistico.
- Biometria funzionale - Elettroagopuntura
- Omeopatia
- Medicina tradizionale cinese
- Agopuntura (ASA)
- Fitoterapia
Biometria funzionale (elettroagopuntura)
La biometria funzionale (FB) consiste in una misurazione bioelettrica dei punti di agopuntura lungo i meridiani, in particolare sulle mani del paziente.
I risultati ottenuti forniscono indicazioni sulla causa dei disturbi e delle malattie e sul trattamento necessario. Ad esempio, con l'aiuto della FB è possibile individuare il rimedio omeopatico "giusto". Inoltre, ove opportuno, è possibile includere nel test anche altri rimedi (fitoterapici, medicinali cinesi, essenze floreali di Bach, ecc.) e farmaci della medicina tradizionale. Il grande vantaggio risiede quindi nel test diretto sul paziente, che consente una terapia personalizzata.
Le origini della biometria funzionale risalgono al medico tedesco Dr. Voll, grazie al quale l'elettroagopuntura ha trovato ampia diffusione soprattutto in Germania. La FB è una sintesi delle conoscenze della medicina tradizionale moderna, del patrimonio di esperienze della medicina tradizionale cinese (MTC) e dell'omeopatia, fondata più di 200 anni fa da Hahnemann.
Come nella MTC o nell'omeopatia, la gamma di trattamenti della biometria funzionale è naturalmente ampia: se le capacità di autoguarigione possono ancora essere attivate e il sistema immunitario può essere sostenuto, la BF può essere utilizzata da sola o in combinazione con la medicina tradizionale per tutti i disturbi funzionali o le malattie.
Il Dr. med. Beat Hornstein
è membro della Società Internazionale di Medicina Cinese (SMS), dell'Accademia di Medicina Taoista e Agopuntura (ATMA) e della Società di Omeopatia Classica (SAHP). Oltre ad una vasta formazione in medicina generale, che il Dr. med. Beat Hornstein ha completato con il titolo di medico specialista in medicina generale FMH, ha proseguito la sua formazione in vari metodi di medicina complementare.
Si è specializzato in omeopatia classica e medicina tradizionale cinese, acquisendo ulteriori conoscenze approfondite presso diversi esperti di fama internazionale (tra cui il Dr. G. Fisch, il Dr. E. Studer e il Dr. C.-H. Hempen) dopo aver trascorso periodi di studio in Cina.
Ha inoltre seguito una formazione teorica e pratica in biometria funzionale presso la dott.ssa E. Studer, di cui ha rilevato lo studio dopo molti anni di attività.
ha rilevato.
Per ulteriori domande o per contattarci --> Contatto
Galleria (4)
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Bitte beachten Sie, dass es Termine nur nach vorheriger Vereinbarung erfolgen
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Bitte beachten Sie, dass es Termine nur nach vorheriger Vereinbarung erfolgen
- Telefono:
- Fax:
- Sito web:
Recensioni per Dr. med. Hornstein Beat
- Francese,Inglese,Italiano,Tedesco
- Fattura
- In centro,Nel centro storico,Nelle vicinanze della stazione,Vicino a musei,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- OmeopatiaAgopuntura MTCAgopuntura (escluso dalla rubrica medici)Omeopatia (escluso dalla rubrica medici)Terapia complementareMedici