- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Benvenuti
Abelia Wirtschaftsprüfung und Beratung AG
Abelia è una società di consulenza e amministrazione fiduciaria competente e orientata al cliente con sede a Basilea. I nostri specialisti qualificati sono da molti anni partner affidabili nei settori dell'amministrazione fiduciaria, della revisione contabile, della consulenza fiscale e aziendale. Ci impegniamo quotidianamente per offrire le migliori soluzioni e i migliori servizi ai nostri clienti e, grazie al nostro team motivato, siamo tra i leader del settore nella regione. Assistiamo PMI attive a livello nazionale e internazionale, filiali svizzere di gruppi internazionali dei settori più diversi, fondazioni di previdenza professionale, fondazioni classiche, associazioni e privati.
I nostri servizi
Abelia offre soluzioni su misura nei settori fiduciario, revisione contabile, consulenza fiscale e aziendale.
Fiduciario:
ci occupiamo della gestione completa della vostra contabilità e prepariamo report personalizzati, affinché possiate prendere le vostre decisioni aziendali sulla base di informazioni tempestive e di alta qualità e dedicarvi con fiducia al vostro core business.
- Contabilità (tradizionale o digitalizzata)
- Consulenza e redazione di bilanci
- Controllo esterno con report periodici
- Amministrazione del personale
- Amministrazione fiscale
- Gestione temporanea
- Concessione di domicilio
Revisione contabile:
Eseguiamo tutte le revisioni legali e volontarie in modo efficiente, mirato, accurato e puntuale, adottando un approccio orientato al rischio e rispettando sempre i requisiti professionali in materia di abilitazione e indipendenza. Oltre ad adempiere agli obblighi di legge, siamo a vostra disposizione anche per fornirvi consulenza.
- Revisione ordinaria nell'ambito di un mandato di revisione ai sensi dell'art. 727 CO
- Revisioni limitate nell'ambito di un mandato di revisione ai sensi dell'art. 727a CO
- Verifica e consulenza di istituti di previdenza secondo la LPP e di fondazioni classiche / ONG
- Verifica della relazione di costituzione in caso di costituzione qualificata (conferimento in natura o acquisizione di beni) o liberazione successiva
- Verifica della relazione di aumento di capitale in caso di aumento di capitale qualificato
- Verifiche in caso di distribuzione di un dividendo straordinario
- Verifica in caso di revoca di una rinuncia al rango
- Verifica della relazione in caso di riduzione del capitale con o senza liberazione di fondi e per l'eliminazione di un disavanzo di bilancio
- Verifiche nell'ambito della legge sulle fusioni (fusione di risanamento, trasformazione di una società individuale in una persona giuridica, ecc.)
- Verifica in caso di rivalutazioni per eliminare un disavanzo di bilancio ai sensi dell'art. 670 cpv. 2 CO
- Verifica dei bilanci intermedi ai valori di continuazione e di cessione ai sensi dell'art. 725 cpv. 2 CO
- Verifiche nell'ambito di liquidazioni (bilanci di apertura, intermedi e finali, nonché in caso di distribuzione anticipata del patrimonio)
- Verifiche speciali ai sensi del Codice delle obbligazioni
- Verifica volontaria (review) di società non soggette all'obbligo di revisione
- Verifiche dei dati finanziari nell'ambito di acquisizioni aziendali (due diligence)
Imposte:
le imposte costituiscono il legame con lo Stato. Vi assistiamo nell'ottimizzazione fiscale nel rispetto delle disposizioni di legge, sia che si tratti di compilare la dichiarazione dei redditi privata e/o aziendale, sia che si tratti di adottare misure di pianificazione fiscale preventive. In questo contesto, teniamo sempre in considerazione la situazione finanziaria complessiva al fine di garantire il successo economico a lungo termine.
- Consulenza fiscale in ambito nazionale e internazionale
- Redazione di dichiarazioni dei redditi per persone fisiche e giuridiche
- Elaborazione di regolamenti sulle spese fiscalmente riconosciuti per dipendenti e quadri
- Pianificazione e ottimizzazione fiscale per le imprese (politica salariale e dei dividendi, coordinamento degli ammortamenti, investimenti sostitutivi, compensazione delle perdite, ecc.)
- Valutazione dei rischi fiscali per il management e il consiglio di amministrazione
- Insediamento di imprese (elaborazione di ruling fiscali, organizzazione dei permessi di lavoro, valutazione delle sedi, ecc.)
- Elaborazione di ruling per soggetti assoggettati all'imposta sul reddito forfettario (imposte forfettarie, ottimizzazione in contesti internazionali, ricerca di sedi, ecc.)
- M&A e ristrutturazioni dal punto di vista fiscale
- Verifica e adeguamento delle strutture esistenti al nuovo panorama fiscale (ristrutturazioni, M&A, riforma dell'imposta sulle società, riorganizzazioni, ecc.)
- Assistenza a contribuenti con situazioni complesse in ambito nazionale e internazionale (HNWI, atleti, imprenditori, dirigenti/espatriati, ecc.)
- Attuazione e ottimizzazione dei contributi sociali in ambito internazionale (distacchi, direttive UE, accordi di sicurezza sociale)
- Elaborazione di piani finanziari indipendenti per persone fisiche (pianificazione successoria, pensionamento, riorganizzazione, ecc.)
- Ottimizzazione fiscale di transazioni e investimenti pianificati (imposte sul reddito, imposte sugli utili immobiliari e sui trasferimenti di proprietà, imposte immobiliari, IVA, imposte di bollo e di compensazione, imposte sulle donazioni e sulle successioni, ecc.)
- Ottimizzazione dei premi assicurativi (LPP, AVS, LAINF, indennità giornaliera di malattia)
- Dichiarazione di redditi e patrimoni finora non tassati (autodenuncia senza sanzioni penali)
- Rappresentanza in caso di ricorsi e procedimenti fiscali supplementari e penali
- Consulenza in materia di imposta sul valore aggiunto
Consulenza aziendale:
Forniamo supporto nella gestione finanziaria aziendale in tutte le fasi aziendali:
- Assistenza nella costituzione e accompagnamento di start-up
- Elaborazione di business plan, piani di fabbisogno di capitale, piani finanziari e di liquidità
- Partner di riferimento per imprenditori o amministratori delegati in tutte le questioni finanziarie
- Attività come membro del consiglio di amministrazione
- Supporto in caso di acquisizioni aziendali, fusioni, scissioni, ecc.
- Elaborazione o seconda opinione di valutazioni aziendali
- Assistenza in caso di ristrutturazioni e liquidazioni
- Supporto nella vendita di aziende
Il nostro team
Il nostro team è composto da revisori contabili autorizzati e da esperti qualificati in materia fiduciaria, fiscale, finanziaria e contabile. Disponiamo di un'ampia gamma di esperienze, siamo attenti ascoltatori, siamo in grado di comprendere rapidamente le situazioni più disparate, siamo orientati alle soluzioni e otteniamo così rapidamente un elevato vantaggio per i clienti. La nostra filosofia è quella di pensare in modo imprenditoriale, fornire una consulenza completa e personalizzata e offrire i nostri servizi in modo coscienzioso ed efficiente. Vi invitiamo a metterci alla prova.
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Abelia Wirtschaftsprüfung und Beratung AG
- Inglese,Tedesco
- Costituzione di un’azienda,Fusioni,Liquidazioni
- Dichiarazioni d’imposta per le persone fisiche,Dichiarazioni d’imposta per le persone giuridiche,Ripartizioni fiscali internazionali e intercantonali
- Controllo,Controllo speciale,Revisione,Revisioni ordinarie
- Contabilità
- Online,Per telefono
- Accessibile ai disabili,In centro,Nelle vicinanze della stazione,Possibilità di parcheggio
- Rubriche
- FiduciariaEsperti contabiliConsulenza fiscale