- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Dentista in Basilea

Dr. med. dent. Pfeffer Roland
Dr. med. dent. Pfeffer Roland

Dentista in Basilea
Galleria (5)
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:30
- Mercoledì8:00 fino a 12:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:30
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 16:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:30
- Mercoledì8:00 fino a 12:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:30
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 16:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
Dr. med. dent. Pfeffer Roland - contatti e posizione
Descrizione
Un caloroso benvenuto a noi
Il nostro studio moderno e accessibile alle sedie a rotelle esiste da 22 anni (lo studio è stato aperto nell'aprile del 1994).Siamo uno studio generale con:
- Chirurgia
- Paradontologia
- Restauri protesici (anche con impianti)
- Restauri di corone (anche con impianti)
- Odontoiatria pediatrica
- Trattamenti radicolari
- Imbottiture colorate del dente
- Odontoiatria per gli anziani
Parliamo tedesco - francese - italiano - inglese
"Non deve sempre essere un impianto"
Le protesi si dividono generalmente in due gruppi: protesi fisse e protesi rimovibili.
Fissa significa che la ricostruzione protesica è fissata in modo tale che il paziente non possa rimuoverla da solo. Di solito si tratta di corone o ponti cementati e, più raramente, avvitati, che sono supportati solo da denti pilastro o impianti.
Le protesi rimovibili comprendono un'ampia gamma di varianti protesiche, dalle protesi totali alle protesi parziali. La ricostruzione viene fissata a singoli denti pilastro e i denti mancanti vengono integrati in modo da sovrastare la sezione edentula della mascella. Questa sezione edentula viene solitamente coperta con una maschera di plastica rosa simile a una gomma, nota anche come sella, alla quale vengono poi attaccati i denti della protesi.Le protesi totali poggiano esclusivamente sulla membrana mucosa della mascella, per cui anche il palato viene coperto nel caso delle protesi superiori. Sono tenute in posizione dalla forza di aspirazione tra la base della protesi e la mucosa orale. In alcuni casi, per migliorare la ritenzione, soprattutto nella mascella inferiore, si utilizzano alcune radici dentali individuali con un bottone a pressione o impianti con un bottone a pressione.
Ci sono diversi tipi di protesi.
Esistono diverse varianti di protesi parziali. Le protesi parziali sono fissate con semplici fermagli a filo, con fermagli sagomati di alta qualità, con bottoni a pressione o mediante attacchi a corone o a doppie corone speciali. Anche in questo caso, c'è una grande differenza di prezzo a seconda che si utilizzino le chiusure o le corone per ancorare la protesi parziale.
I denti scoloriti vengono sbiancati durante lo sbiancamento. La decolorazione dei denti è causata da
alcune abitudini alimentari (ad esempio il consumo di tè o caffè), dal fumo, ma anche dai farmaci.
Si fa anche una distinzione tra la decolorazione esterna e la decolorazione interna (spesso nei denti trattati con i nervi)
I trattamenti richiedono sempre prima una pulizia professionale dei denti. È anche essenziale chiarire il tipo di decolorazione (esterna o interna). Bisogna anche tenere presente che le otturazioni esistenti non si ricolorano e potrebbero dover essere sostituite dopo lo sbiancamento.
Quando si esegue lo sbiancamento di una decolorazione esterna, si distingue tra sbiancamento domiciliare e sbiancamento in studio. Con lo sbiancamento domiciliare, viene prima prodotto un portaimpronte su misura, che serve poi come supporto per l'agente sbiancante. Anche in questo caso, esistono due tipi di agente sbiancante, da utilizzare sia di giorno che di notte, quando si deve indossare il vassoio.
La mascherina può essere utilizzata più volte, anche a distanza di anni, purché non sia necessario apportare modifiche importanti (otturazioni o corone) ai denti.
Con lo sbiancamento in studio, l'agente sbiancante per la decolorazione esterna viene applicato ai denti nello studio dentistico dopo l'isolamento delle gengive e il trattamento termina dopo circa un'ora.
Per la decolorazione interna, il dente trattato con il nervo viene aperto e l'agente sbiancante viene inserito nel dente stesso mediante un inserto e sigillato con un'otturazione temporanea. Dopo alcuni giorni, l'agente sbiancante viene nuovamente rimosso e viene inserita un'otturazione permanente.
Il nostro studio è chiuso nella settimana dal 27 febbraio 2023 al 03 marzo 2023. Lunedì 06 marzo 2023 saremo lieti di essere nuovamente a sua disposizione a partire dalle ore 08:00.
- Francese,Inglese,Italiano,Tedesco
- American Express,Contanti,Diners Club,Fattura,Maestro,Mastercard,Pagamento con carta EC,Pagamento con carta di credito,Pagamento senza contatto,Postcard,TWINT,Visa
- Accessibile ai disabili,Nelle vicinanze dell’aeroporto,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- DentistaIgiene dentaleParodontologiaMedicina dentale ricostruttivaOrtodonzia