Offerta medica
Il Claraspital di Basilea è un ospedale privato altamente specializzato nel trattamento delle patologie acute. Il Claraspital ha acquisito una posizione di rilievo nel settore medico grazie al suo centro oncologico, al centro universitario Clarunis dedicato alle patologie addominali, gestito in collaborazione con l'ospedale universitario, alla sua missione di eseguire interventi di chirurgia viscerale altamente specializzati e alle sue specializzazioni in urologia.
urologia
pneumologia/chirurgia toracica
Cardiologia
Medicina interna generale/infettivologia
Endocrinologia con centro nutrizionale
Ginecologia
Medicina intensiva
Inoltre, la nostra struttura funge da ospedale di riferimento per l'obesità, dispone di un reparto di cure palliative, di un proprio reparto di terapia intensiva e di un pronto soccorso attivo 24 ore su 24 con laboratorio coronarico.
Profilo
Nel corso della sua storia, il Claraspital ha subito continui cambiamenti, ma è sempre rimasto fedele a se stesso: un ospedale privato regionale di successo, aperto a tutti e che gode di un'ottima reputazione. Mettere le persone al centro è un valore fortemente radicato e vissuto al Claraspital. Ciò include un approccio attento nei confronti degli altri, una stretta e chiara collaborazione tra il team medico e quello infermieristico, nonché un'assistenza personale e individuale ai nostri pazienti.
L'elevata qualità dei nostri servizi è onnipresente al Claraspital ed è soggetta a un'attenta gestione della qualità. Il Claraspital coltiva una spiccata cultura del feedback e utilizza diversi strumenti per i vari gruppi di interesse.
L'indicatore di qualità più importante al Claraspital è la soddisfazione dei pazienti. Offriamo ai nostri pazienti una medicina e un'assistenza di alta qualità e olistica attraverso un trattamento e un'assistenza attenti, personalizzati, professionali e competenti.
Cifre chiave
Il Claraspital è stato fondato nel 1928. Ancora oggi il Claraspital è gestito dal convento di Ingenbohl a Brunnen. Il Claraspital è un ospedale per cure acute con un sistema di primari e dispone di 200 posti letto in camere singole e doppie. In media, ogni anno circa 12.000 pazienti ricoverati e oltre 50.000 pazienti ambulatoriali vengono assistiti e curati dai nostri 1250 collaboratori.