- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Omeopatia (escluso dalla rubrica medici) in Berna

Praxis Monbijou Baumgartner Ronald
Praxis Monbijou Baumgartner Ronald

Omeopatia (escluso dalla rubrica medici) in Berna
- Lunedì9:00 fino a 17:00
- Martedì9:00 fino a 17:00
- Mercoledì9:00 fino a 17:00
- Giovedì9:00 fino a 17:00
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì9:00 fino a 17:00
- Martedì9:00 fino a 17:00
- Mercoledì9:00 fino a 17:00
- Giovedì9:00 fino a 17:00
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
Praxis Monbijou Baumgartner Ronald - contatti e posizione
- Notfallnummer
- Medizinische DatenNehme Sie bitte Kontakt auf über meine Website www.baumgartner-ronald.ch
Descrizione
Pratica per l'omeopatia e la terapia craniosacrale
Omeopatia classica, terapia craniosacrale, allergie specifiche, neurodermite, malattie psicosomatiche. Malattie della donna e dell'uomo, bambini/adolescenti. Membro NVS, EMR.
Servizi e specialità
Ampia esperienza nel trattamento
di bambini e adolescenti: Malattie infantili, disturbi di salute di ogni tipo, problemi comportamentali, ADD/ADHD, disturbi dello sviluppo, ansia, aggressività, comportamenti di dipendenza, problemi scolastici, disturbi della concentrazione e dell'apprendimento. Suscettibilità alle infezioni, mal di testa, problemi digestivi, dolori addominali di causa sconosciuta, coliche nei bambini, disturbi del sonno, allergie, neurodermite, asma, problemi di dentizione, tic nervosi, balbuzie, pipì a letto, mangiarsi le unghie, digrignare i denti.
Dagli uomini: Malattie urologiche: Problemi alla prostata, alla minzione e alla vescica, problemi di potenza, sessualità, fertilità limitata, crisi di mezza età, ipertensione, obesità, burnout.
Dalle donne: Problemi ginecologici soprattutto durante la pubertà come problemi mestruali, acne, disturbi alimentari.
Disturbi durante la gravidanza e l'allattamento, dopo la terapia ormonale. Disturbi durante la menopausa: depressione, vampate di calore e sudorazione eccessiva, disturbi del sonno, problemi alla vescica, sindrome premestruale (PMS), obesità.
Da malattie mentali e psicosomatiche: depressione, ansia, fobie, irritabilità, nervosismo, lutto, attacchi di panico, burnout, esaurimento, shock, trauma, problemi digestivi cronici, sindrome dell'intestino irritabile, anoressia e bulimia, dipendenze, disturbi del sonno, mal di testa ed emicrania.
Da infortuni: conseguenze acute e croniche di infortuni, colpo di frusta, lesioni alla testa e alla colonna vertebrale, ferite, contusioni, emorragie, ustioni, assistenza e supporto post-operatorio.
Altri possibili campi di applicazione:
Stress vegetativo, pressione alta, malattie autoimmuni, malattie reumatiche, artrite reumatoide, malattie neurologiche, colite ulcerosa, allergie, asma, febbre da fieno. Condizioni della pelle come neurodermite, eczema, psoriasi, verruche, acne. Infezioni ricorrenti o croniche delle vie respiratorie, bronchiti, infezioni alla gola, al naso e all'orecchio, sinusiti, infezioni della vescica.
Terapia ormonale
Terapia ormonale con ormoni bioidentici naturali
Ormoni naturali bioidentici anziché ormoni sintetici!
All'incirca all'età di 40 anni, le prestazioni della maggior parte delle persone iniziano a diminuire. Si osserva un graduale declino della vitalità e della salute. La voglia di vivere diminuisce lentamente e molti piccoli disturbi diventano comuni. Negli uomini si parla spesso di "crisi di mezza età", in quanto i primi cambiamenti si verificano soprattutto a livello psicologico e si manifestano sotto forma di depressione. Per le donne, si parla di "menopausa". Si tratta di una fase in cui gli ormoni sessuali diminuiscono, talvolta accompagnati da notevoli disturbi fisici e psicologici che possono compromettere gravemente la qualità della vita.
Metodi di trattamento alternativi come l'omeopatia, l'agopuntura, i rimedi erboristici e i metodi di guarigione energetica possono aiutare temporaneamente all'inizio. Tuttavia, con l'aumento della carenza ormonale, anche questi metodi naturali potrebbero non avere successo, perché non possono rimediare alla carenza ormonale di base.La differenza rispetto ai concetti comuni di terapia ormonale sostitutiva della medicina convenzionale nel trattamento della menopausa è che, sulla base di un'analisi ormonale preliminare, vengono utilizzati solo "ormoni sessuali naturali identici all'uomo" e non preparati ormonali artificiali di produzione farmaceutica. La buona tollerabilità e l'assenza di effetti collaterali spiacevoli parlano da sé. A differenza dei "sintetici" prodotti industrialmente, che sono associati a notevoli rischi, gli ormoni bioidentici sono molto ben tollerati. Il nostro corpo li riconosce come sostanze endogene e quindi non sviluppa né una tolleranza né una reazione di difesa nei loro confronti, né ci sono problemi di metabolismo o di escrezione. È quindi importante distinguere tra ormoni bioidentici e ormoni sintetici.
La terapia con ormoni sessuali naturali identici all'uomo, secondo il Dr. Rimkus, ci offre un modo diretto per compensare il calo della produzione ormonale del corpo, assumendo ormoni in capsule. Ogni donna e ogni uomo ha esigenze fisiche e psicologiche diverse, e anche l'età e le malattie croniche (i farmaci!) influiscono sul fabbisogno ormonale. La formula è personalizzata tenendo conto di tutti questi fattori e dell'attuale stato ormonale. Oltre ai sintomi della menopausa nelle donne, si possono trattare anche i sintomi della menopausa maschile (crisi di mezza età, burnout, depressione) e molto altro ancora: disturbi ormonali dopo l'interruzione della pillola (amorrea post-pillola) o desiderio insoddisfatto di avere figli, profilassi e trattamento dell'osteoporosi, sindrome PCO, endometriosi, emicrania, depressione, burnout, perdita di memoria e demenza. Anche i disturbi reumatici, la fibromialgia e l'acne possono essere influenzati positivamente. L'HT può migliorare significativamente il metabolismo come trattamento di accompagnamento per l'ipotiroidismo (Hashimoto) e i disturbi dell'equilibrio insulinico, la sindrome metabolica (resistenza all'insulina e diabete di tipo II), l'obesità, l'ipertensione e i disturbi dell'equilibrio sale/acqua.(Letteratura: "Ormoni naturali" del Dr. Thomas Beck, MD, Southwest)
- Inglese,Spagnolo,Tedesco
- Fitoterapia,Ginecologia,Integratori alimentari,Omeopatia,Ormoni naturali,Terapia con micronutrienti,Terapia nutrizionale
- Online,Per telefono
- Rubriche
- Omeopatia (escluso dalla rubrica medici)Terapia craniosacraleNaturopatiaTerapia complementareFitoterapia (escluso dalla rubrica medici)