Più di 20 anni fa, dei farmacisti innovativi hanno fondato il gruppo TopPharm per i farmacisti indipendenti. Così facendo, hanno gettato le basi di una storia di successo e hanno garantito la sopravvivenza delle farmacie indipendenti nella Svizzera tedesca.
Nel mercato sanitario in rapida crescita, TopPharm è l'alternativa alle catene di farmacie - un gruppo che si concentra sulla qualità, la trasparenza, l'equità e l'innovazione e che rafforza la professione dei farmacisti di comunità indipendenti a lungo termine.
TopPharm conta attualmente 130 farmacie associate nella Svizzera tedesca, con 1.800 dipendenti - farmacisti, assistenti farmaceutici e chimici. Insieme, generano un fatturato di oltre 350 milioni di franchi svizzeri, con una frequenza di circa otto milioni di clienti all'anno.
La cooperativa TopPharm è una cooperativa indipendente, senza alcun coinvolgimento finanziario esterno. L'attenzione è quindi sempre rivolta a soddisfare le esigenze delle farmacie partner con la massima qualità. Grazie all'approccio democratico di base, ogni socio della cooperativa ha un diritto di co-determinazione chiaramente definito.