- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Oftalmologia in Berna

Dr. med. Haldimann Thomas
Dr. med. Haldimann Thomas

Oftalmologia in Berna
- Lunedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:30
- Martedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:30
- Mercoledì8:00 fino a 11:30
- Giovedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:30
- Venerdì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Mittwoch Nachmittag geschlossen
- Lunedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:30
- Martedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:30
- Mercoledì8:00 fino a 11:30
- Giovedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:30
- Venerdì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Mittwoch Nachmittag geschlossen
- Lunedì
Dr. med. Haldimann Thomas - contatti e posizione
Descrizione
Studio oftalmologico Haldimann - tre generazioni di esperienza
L'occhio è probabilmente l'organo sensoriale più importante. Una visione compromessa o addirittura assente ci limita enormemente in quasi tutte le attività. Ecco perché si vuole sapere che questo importante organo è nelle mani migliori quando ha bisogno di un trattamento.
Lo studio oftalmologico Haldimann è uno studio unico che il dottor Thomas Haldimann gestisce dal 1999, ora alla terza generazione. Siamo specializzati nello screening del glaucoma e nella chirurgia della cataratta. Il Dr. Thomas Haldimann è medico curante per la chirurgia ambulatoriale della cataratta presso la Clinica Siloah di Gümligen. Può quindi guidarla come paziente durante l'intero processo.Al teamTutto per occhi sani
Il dottor Haldimann è specializzato nella chirurgia della cataratta. Tuttavia, esegue anche esami preliminari, consulenze e altri esami e trattamenti oftalmologici aggiuntivi come standard.
Il dottor Haldimann è specializzato nell'intervento di cataratta.
Esame preventivo per il glaucoma
La diagnosi precoce è particolarmente importante per il glaucoma. Questo perché il glaucoma può danneggiare in modo irreversibile il nervo ottico.
Nel nostro studio, misuriamo la pressione oculare e lo strato di fibre nervose peripapillari (utilizzando la tomografia a coerenza ottica, OCT), controlliamo il campo visivo (perimetria computerizzata) ed effettuiamo una valutazione biomicroscopica della testa del nervo ottico.
Un esame importante è anche quello della parte posteriore dell'occhio, per rilevare la degenerazione maculare o le alterazioni della retina. Queste si verificano soprattutto in relazione al diabete e all'ipertensione arteriosa.
Anche l'esame della vista fa parte del controllo standard. Controlliamo la sua acutezza visiva e determiniamo se soffre di miopia (miopia) o di ipermetropia (ipermetropia), astigmatismo o presbiopia. Se necessario, riceverà una prescrizione di occhiali appropriata.Chirurgia della cataratta (chirurgia della cataratta)La cataratta è di solito una malattia degli occhi legata all'età, in cui il cristallino si annebbia. Questo compromette la visione. I pazienti hanno una visione sfocata, nebulosa e appannata. Il trattamento più efficace è un'operazione per sostituire il cristallino opacizzato con un cristallino artificiale.
Il dottor Haldimann esegue l'intervento di cataratta come medico curante presso la Klinik Siloah a Gümligen. L'intervento ambulatoriale viene eseguito in anestesia locale (gocce anestetiche e sedazione endovenosa) dopo una visita preliminare in studio e un consulto dettagliato. Durante l'intervento, la circolazione viene monitorata dal team di anestesia della Clinica Siloah.Preoperatoriamente, ci mettiamo in contatto con il medico di base del paziente per ottenere informazioni sulla sua salute generale e su eventuali fattori di rischio.
Trattamento delle rugheIl dottor Haldimann esegue trattamenti per ridurre le rughe di espressione nella parte superiore del viso, in particolare le rughe di espressione. Il trattamento prevede l'iniezione di tossina botulinica nei muscoli facciali responsabili delle rughe. Deve essere ripetuto all'incirca ogni tre-sei mesi.
La invitiamo a fissare un appuntamento per una consultazione gratuita durante gli orari di apertura dell'ambulatorio. Il dottor Haldimann la informerà anche sui costi del trattamento. Il prezzo dipende dalla quantità di tossina botulinica necessaria per il trattamento.- Francese,Inglese,Italiano,Tedesco
- Fattura
- In negozio
- In centro,Nel centro storico,Nelle vicinanze della stazione,Vicino ai trasporti pubblici
- Oculista
- Studio medico associato / ambulatorio medico / centro medico
- Medico (maschio)
- Rubriche
- OftalmologiaOftalmologoStudio medicoMedici