- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Servizi
Siamo specializzati in servizi di supporto per le PMI che si concentrano sul loro core business e non dispongono di un proprio reparto amministrativo completo.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza in questo settore, alla nostra flessibilità e al nostro impegno motivato, siamo in grado di rispondere in modo rapido e competente alle vostre esigenze e richieste. Anche in caso di cambiamenti nell'economia di mercato, vi rendiamo pronti per il futuro.
Fiduciario
Le norme regolamentari in materia di contabilità e fiscalità sono in continua evoluzione e diventano sempre più complesse. Vi forniamo un supporto professionale in tutti i settori della finanza e della contabilità, in modo che possiate concentrarvi sulle vostre competenze principali. Assumendo la contabilità o parte di essa, possiamo alleggerirvi da tutti i relativi lavori amministrativi. Una contabilità impeccabile costituisce la base per la pianificazione futura dello sviluppo aziendale e l'ottimizzazione fiscale.
La nostra contabilità e finanza comprende i seguenti settori:
- Contabilità, compresi i lavori di chiusura
- Contabilità debitori e creditori con sollecito e incasso
- Contabilità salariale, compresi i conteggi assicurativi e sociali
- Redazione di bilanci intermedi e annuali
- Redazione di bilanci annuali consolidati
- Consulenza di bilancio
- Introduzione della contabilità secondo gli Swiss GAAP FER
- Controllo finanziario
Consulenza fiscale
Una consulenza fiscale completa costituisce la base per una pianificazione ottimale del successo aziendale, della successione, della previdenza per la vecchiaia e dello sviluppo patrimoniale privato.
I nostri servizi di consulenza fiscale si concentrano su
- Imposte dirette per persone fisiche
- Imposte dirette per persone giuridiche
- Imposte sul valore aggiunto
- Imposte preventive
- Imposte di bollo
- Imposte sugli utili immobiliari
Rappresentanza fiscale / Rappresentanza fiscale in Svizzera
Con la revisione della legge sull'IVA entrata in vigore il 1° gennaio 2018, sono state introdotte misure più rigorose in materia di obbligo fiscale. A partire dal 1° gennaio 2018, gli imprenditori stranieri sono soggetti a imposta in Svizzera già a partire dal primo franco di fatturato imponibile, a condizione che realizzino un fatturato imponibile superiore a CHF 100'000 per anno civile a livello mondiale.
I nostri servizi
- Verifica dell'obbligo fiscale
- Gestione della registrazione
- Consulenza sulla scelta del tipo o del metodo di rendicontazione
- Preparazione delle dichiarazioni IVA trimestrali o semestrali
- Redazione della riconciliazione annuale del fatturato e dell'imposta precedente
- Garanzia dell'applicazione formale e sostanziale corretta dell'IVA
- Garanzia e rispetto dell'obbligo di registrazione/conservazione
- Referente per le richieste dell'Amministrazione federale delle contribuzioni
- Supporto nei controlli IVA da parte dell'Amministrazione federale delle contribuzioni
Vantaggi per i clienti
Grazie alla competenza dei nostri collaboratori, riceverete un'assistenza efficiente e di alta qualità in tutti gli ambiti relativi alla IVA, garantendo e ottimizzando la corretta gestione della stessa. Inoltre, siamo in grado di supportare la vostra azienda anche in altri settori (consulenza fiscale ed economica, revisione contabile).
Revisione contabile
Con la revisione della contabilità e del conto annuale di un'azienda vengono verificate la correttezza della contabilità e la conformità dei principi contabili ai requisiti di legge. Una buona revisione aumenta la qualità del bilancio annuale e può fornire impulsi per ripensare, migliorare e rendere più sicuri i processi aziendali e i sistemi di controllo. L'autorizzazione come revisori secondo il diritto societario rivisto ci è stata concessa dall'Autorità federale di sorveglianza dei revisori (ASR). La nostra azienda è quindi autorizzata a eseguire tutte le revisioni previste dalla legge.
Adeguiamo le nostre procedure di revisione alle dimensioni e al profilo di rischio della vostra azienda, in modo da garantire un'efficiente esecuzione della revisione. Il rispetto degli standard di revisione prescritti dall'associazione di categoria garantisce una revisione di alta qualità, dalla pianificazione alla rendicontazione.
Il settore della revisione contabile comprende i seguenti punti chiave
- Revisione ordinaria e limitata per tutte le società di diritto azionario e privato
- Revisioni di fondazioni e istituti di previdenza professionale
- Revisione e implementazione di sistemi di controllo interno (SCI) secondo le nuove disposizioni del diritto societario
- Revisione secondo Swiss GAAP FER 21 per società senza scopo di lucro
- Revisione dei conti annuali consolidati
- Altre verifiche legali, quali ad esempio verifiche di costituzione, verifiche relative a ristrutturazioni ai sensi della legge sulle fusioni, verifiche di aumenti e riduzioni di capitale
- Verifiche speciali
- Revisione
Consulenza economica
Desiderate cambiare? Noi vi assistiamo in questo processo. I continui cambiamenti nel contesto economico o le imminenti disposizioni in materia di successione richiedono un adeguamento delle strutture, dei processi e dei sistemi. Affrontare tempestivamente il tema dello sviluppo futuro di un'impresa può essere un fattore di successo importante.
I nostri servizi di consulenza si concentrano su
- Costituzione / Ristrutturazione
- Fusioni
- Risanamenti e liquidazioni
- Regolamenti successori
- Pianificazione degli investimenti e valutazione aziendale
- Introduzione di sistemi di controllo interno (SCI) in base ai nuovi requisiti di legge
- Supporto nella realizzazione di una valutazione dei rischi in base ai nuovi requisiti di legge
Le nostre attività di consulenza economica sono orientate alla pratica e dipendono dalle problematiche, dalle esigenze e dalle possibilità dell'azienda o dell'imprenditore.
Elaboriamo soluzioni su misura per voi in stretta collaborazione con voi. A tal fine attingiamo alla nostra vasta e pluriennale esperienza.
Servizi online
Soprattutto al giorno d'oggi, in cui la digitalizzazione e l'automazione possono rappresentare vantaggi competitivi decisivi, siamo lieti di presentarvi pebe smart, un software basato sul web che è difficile da superare in termini di semplicità. pebe smart è il software per ufficio ideale per piccole imprese, start-up e liberi professionisti. Supporta in modo ottimale la collaborazione con noi, poiché le registrazioni da pebe smart possono essere facilmente importate nel nostro software di contabilità pebeFINANCE.
Con pebe smart potete redigere la prima fattura in pochi minuti. Le ricevute vengono semplicemente scansionate tramite l'app per smartphone e assegnate a una categoria di spesa. Inoltre, le transazioni bancarie possono essere importate in modo efficiente tramite CSV.
Accesso remoto:
Siete voi a decidere con quale frequenza registrare e inviare le ricevute. Ogni giorno, ogni mese o in modo irregolare. Tutto è possibile, siete voi a decidere. Laddove prima c'erano lunghi percorsi tra le interfacce, ora siamo collegati direttamente con l'accesso remoto. Tutti i dati vengono trasferiti in modo crittografato tramite Internet. In qualsiasi momento. Lavoriamo con gli stessi dati, in modo da poter decidere la divisione del lavoro dove preferite. IP-Cloud.
con bexio avete tutto ciò che vi serve per gestire con successo la vostra piccola impresa. Con la gestione centralizzata dei clienti, l'elaborazione degli ordini e la contabilità semplificata avete tutto sotto controllo. Dall'offerta alla fattura in pochi clic. Gestite i progetti e fatturate comodamente. Caricate i documenti con l'app scanner anche quando siete in viaggio e registrateli immediatamente. In questo modo bexio porta la vostra attività al massimo livello e vi semplifica la vita. Bexio vi assiste nell'invio di solleciti, nella riconciliazione bancaria o nella gestione della vostra contabilità. bexio.com
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Auf Voranmeldung sind wir auch gerne ausserhalb der Öffnungszeiten für Sie da.
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Auf Voranmeldung sind wir auch gerne ausserhalb der Öffnungszeiten für Sie da.
- Telefono:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Treuhand Lehmann AG
- Costituzione di un’azienda,Fusioni,Liquidazioni,Risanamenti
- Dichiarazioni d’imposta per le persone fisiche,Dichiarazioni d’imposta per le persone giuridiche
- Controllo,Controllo speciale,Revisione,Revisioni ordinarie
- Contabilità,Contabilità debitori e creditori
- Rubriche
- Consulenza fiscaleFiduciaria