- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Coaching/accompagnamento su tematiche relative alla leadership
Supporto alla direzione
Sulla base della mia esperienza, vi assisto con un supporto manageriale competente e mirato in compiti strategicamente importanti che sono assegnati al livello dirigenziale (creazione di concetti, verifica delle opzioni di ottimizzazione, collaborazione nelle implementazioni, ecc.). Il mio servizio comprende un supporto su misura, parziale e temporaneo, su base contrattuale.
Gestione dei progetti
Una gestione dei progetti efficace e di successo segue sempre il principio del delfino. In questo caso, la pianificazione precede l'azione e non viceversa.
Si veda la pubblicazione "Il paradigma del dinosauro e del delfino".
Gestione dei processi
Processi chiari sono la spina dorsale di un'istituzione. La promozione dell'orientamento al cliente interno è fondamentale. La definizione e il rispetto degli stessi facilitano il lavoro di tutte le parti coinvolte e portano a processi funzionanti. Ciò dimostra anche che ogni dipendente è a sua volta un cliente (interno).
> Vedi la pubblicazione "Orientamento al cliente interno".
Concetti di e-learning
L'apprendimento digitale e mobile, anche nelle istituzioni educative, è oggi uno standard e richiede un processo di sviluppo accurato e mirato.
> Vedi pubblicazioni "Competenza mediatica come parte dell'istruzione scolastica" e "Istituzioni educative alle soglie del BYOD".
Gestione semplice delle conoscenze
L'unità più piccola della gestione delle conoscenze è l'individuo. La fonte di un trasferimento di know-how efficace e proficuo inizia sempre dalla singola persona.
> Vedi pubblicazioni "Condivisione di conoscenze ed esperienze - Progetto di gestione delle conoscenze alla gibb" e "Esperti per insegnanti".
Gestione della qualità di successo
Agire e operare bene è sinonimo di lavoro di qualità. L'operato deve essere visibile e tangibile.
> Vedi pubblicazioni "Il lato oscuro della luna – ovvero: dove inizia la qualità sostenibile?" e
"La qualità necessita di prove" e "Il principio del moschettone".
Comunicazione
Rispetto alla comunicazione esterna classica, l'attenzione si concentra qui su un elevato grado di maturità nella comunicazione interna. La comunicazione verticale e orizzontale è fondamentale e parte integrante di una collaborazione e di un'azione di successo.
Marketing
Ogni collaboratore/collaboratrice è un rappresentante dell'azienda. L'identificazione con il proprio ruolo e la propria funzione come parte del tutto è un presupposto fondamentale per un elevato grado di soddisfazione e successo.
Leadership, sviluppo organizzativo e del team
Con una buona leadership si possono ottenere grandi risultati. Chiarezza, trasparenza e affidabilità sono, tra l'altro, fattori di successo con un impatto tangibile sulla cultura aziendale.
Si veda la pubblicazione "Ripensare i colloqui con i collaboratori" e le tesi di laurea magistrale "La competenza di squadra come base per una gestione efficace della conoscenza" e "La competenza di squadra si basa sui valori".
Gestione della formazione e dell'innovazione e sviluppo dell'insegnamento
Le questioni strategiche relative alla formazione professionale devono essere sempre affrontate e risolte con lungimiranza. Nelle decisioni, la priorità assoluta è data all'utilità ai livelli interessati.
Si vedano le pubblicazioni "Mit einem Fuss in der Praxis" (Con un piede nella pratica), "Selbstorganisiertes Lernen (SOL)" (Apprendimento auto-organizzato) e "Reifegrad-Analyse beim SOL" (Analisi del grado di maturità nel SOL).
Coaching individuale per figure dirigenziali
Sono a disposizione come interlocutore e sparring partner per tutte le questioni relative alla leadership. Ciò richiede un rapporto di fiducia, che sono in grado di offrire.
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- Martedì *Aperto tutto il giorno
- Mercoledì *Aperto tutto il giorno
- Giovedì *Aperto tutto il giorno
- Venerdì *Aperto tutto il giorno
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- Martedì *Aperto tutto il giorno
- Mercoledì *Aperto tutto il giorno
- Giovedì *Aperto tutto il giorno
- Venerdì *Aperto tutto il giorno
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:Fixanschluss Büro
- Cellulare:Mobilnummer
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per NORDWÄRTS Niklaus Gerber
- Tedesco
- Fattura,TWINT
- Online,Per telefono,Presso il cliente
- In centro,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Consulenza aziendaleBusiness process managementManagement di progetti