Copertura tetti Laube SA

carpenteria - copertura tetti - isolazioni impermeabilizzazioni
4   75%
Copertura tettiCarpenteria legnoLattonieriCase prefabbricateImpermeabilizzazioniFacciateFotovoltaico, impianto

Contatti e posizione

Indirizzo
Via Chiasso
6710 Biasca
Telefono
091 873 95 95
Sito web
Trovaci su

Altri contatti

A Losone
Telefono
A Melano
Telefono
Telefono
Fax
091 873 95 00
Fax
091 791 29 57
Fax
091 648 11 94
non desidera pubblicità

Chi siamo


Nata nel 1939, Laube SA occupa un posto d’élite nel settore edilizio elvetico. Dinamismo ed efficienza sono da sempre le parole chiave della nostra politica aziendale, che ci ha permesso di conseguire uno sviluppo pressoché costante attraverso gli anni e le evoluzioni tecniche, economiche e sociali. Oggi, con i nostri 100 collaboratori occupati presso la sede principale di Biasca e nelle due succursali di Losone e Melano, punti strategici nel Canton Ticino, continuiamo a mettere la nostra esperienza al servizio del territorio e della bioedilizia. Costruiamo prefabbricati in legno e case modulari e offriamo servizi di carpenteria quali la copertura di tetti, l’impermeabilizzazione di superfici piane e le opere di lattoneria. La competenza e l’affidabilità nei progetti e nella realizzazione di strutture in legno (sia con l’utilizzo di tecniche tradizionali sia delle nuovissime tecnologie) hanno conferito a Laube una posizione leader tra le aziende di punta del settore.


Filosofia

Da sempre, la filosofia di Laube è improntata alla ricerca e all’impiego di tecniche e materiali ecocompatibili e di tecnologie d’avanguardia che possano garantire un’elevata qualità della vita, in perfetta armonia con la natura e il territorio. Le nostre soluzioni sono rivolte infatti a quelle persone per le quali ogni edificio, abitativo o lavorativo, non è solo un semplice riparo, ma soprattutto un ambiente ideale, confortevole, salubre e funzionale: a tutte loro offriamo con la massima trasparenza una consulenza tecnica e ingegneristica personalizzata. Presenti nel settore da più di 70 anni, partecipiamo anche, in qualità di ditta locale, alla crescita economica del Ticino, attraverso la creazione di posti di lavoro sul territorio e l’offerta di tirocini presso di noi.


Carpenteria
Edifici residenziali, industriali, agricoli e strutture di ogni tipo in legno massiccio o lamellare, di ogni forma e configurazione:  grazie alla duttilità della materia prima utilizzata e al nostro potenziale tecnologico e produttivo, siamo in grado di proporre e realizzare soluzioni completamente naturali per ogni richiesta, anche con inserimento di profilati in acciaio. Le strutture intelaiate in legno possono inoltre essere completate con elementi prefabbricati, soddisfacendo i parametri più innovativi della bioedilizia.

Ia Laube SA offre le seguenti prestazioni:

  • Sviluppo ingegneristico
  • Costruzione, con relativi calcoli statici, di ponti e passerelle
  • Pareti antirumore per strada e ferrovia
  • Finestre panoramiche in legno con vetratura isolante per locali e mansardati
  • Realizzazione di scale interne ed esterne
  • Tetti autorimesse, carport ecc.

 


Copertura tetti
Copertura tetti di edifici privati e pubblici, protezioni impermeabili di ogni tipo nei materiali più appropriati, rifacimenti di coperture esistenti e miglioramenti termici secondo le nuove norme in vigore:  forti della nostra esperienza specialistica, garantiamo un controllo qualitativo attento e costante al fine di assicurare la migliore realizzazione. Il tutto adeguando sempre il nostro operato alle forme e alle configurazioni delle strutture da ricoprire.

Lattoneria e impermeabilizzazione
Lattoneria tradizionale, con materiali standard o specifici (come rame, acciaio inox, alluminio, ecc.) e impermeabilizzazioni di tetti piani, verdi, zavorrati e non: offriamo sempre la soluzione giusta a seconda delle esigenze architettoniche, risolvendo ogni problema tramite l’utilizzo di materiali diversi. Possiamo così realizzare anche isolamenti termici e fonici, nonché manti impermeabili sintetici, in bitume o in caucciù.

Facciate ventilate
Facciate ventilate di vario genere, rivestimenti in legno a doghe o in cotto TONALITY, lamiere termolaccate, lamiere striate, pannelli in fibrocemento di piccolo o grande formato, pannelli da intonacare o altri materiali performanti:  grazie all’ampia gamma di prodotti sul mercato, offriamo un “vestito” su misura di grande qualità per ogni tipo di edificio, progettando attentamente gli scambi termici e gli elementi costruttivi atti a garantire la corretta efficacia di ciascuna facciata. In questo campo l’impatto visivo è fondamentale: la nostra progettazione mirata e attenta ci permette di proporre sempre la soluzione esteticamente migliore e più personalizzata.
Alcuni vantaggi delle facciate ventilate:

 

  • Lo strato termoisolante è protetto dall’umidità proveniente dall’esterno.
  • Il movimento dell’aria nell’intercapedine contribuisce ad allontanare il calore accumulato per irraggiamento solare nello strato di rivestimento.
  • La buona ventilazione e isolazione delle facciate contribuisce in modo determinante al comfort abitativo e alla riduzione dei consumi per il riscaldamento/raffreddamento dell'edificio.

 


Case modulari

​Le case modulari con struttura in legno sono nuove soluzioni abitative ecologiche, rapide da edificare e più convenienti degli edifici tradizionali, sia in termini costruttivi, sia in termini di consumo energetico.Una casa modulare è ideale per chi desidera distinguersi, cerca una migliore qualità di vita a contatto con la natura e vuole fare del risparmio energetico una scelta quotidiana.  Laube realizza case modulari in assoluto rispetto della moderna bioedilizia, soddisfano gli standard attuali delle tecniche evolutive di costruzione e offrono tutto il comfort abitativo richiesto dal marchio di qualità Minergie. Case e palazzine modulari non sono dunque progettate e costruite al risparmio… ma per far risparmiare il cliente!

Tutti i motivi per realizzare le case modulari con Laube

 

  • Sono rifinite con cura per un risultato da toccare con mano
  • Sono realizzate in materiale nobile e robusto che assicura benessere al corpo e allo spirito
  • Assicurano un ottimo isolamento termico e risparmio energetico
  • Vantano un comfort ineguagliabile
  • Sono sicure contro fuoco e acqua e perfettamente antisismiche
  • Permettono flessibilità progettuale e soluzioni abbinabili a costruzioni già esistenti
  • Offrono soluzioni architettoniche moderne, con design e scelte personalizzabili
  • Hanno tempi di costruzione inferiori alla media
  • Offrono garanzia di prezzi fissi
  • È possibile visitare costruzioni già esistenti sul territorio
  • Sono frutto di competenza ed esperienza maturate in oltre 70 anni di costruzioni in legno


Il legno, sempre più di moda in architettura, possiede innumerevoli pregi come materiale e come elemento costruttivo. Ecologico e sano, ha un’elasticità e una resistenza ottimali per ogni tipo di lavorazione, caratteristiche che consentono di soddisfare ogni gusto e desiderio architettonico. Una corretta scelta dei materiali per la propria casa influisce sul comfort domestico, e scegliere il legno significa privilegiare un materiale nobile per una soluzione abitativa moderna.
L’architettura delle case modulari in legno si integra in modo naturale nel contesto ambientale, grazie anche alla possibilità di utilizzare per i rivestimenti esterni, oltre ai materiali più innovativi e tecnologici, anche materiali tradizionali quali mattoni a vista, pietra e, ovviamente, il legno stesso.

Bioedilizia
Il nostro benessere dipende dall’ambiente in cui viviamo e lavoriamo. Per questo motivo, la scelta di una tecnica costruttiva che integri al meglio spazio abitabile e contesto naturale è sempre più diffusa. Ecco perché, forti della nostra competenza nella bioedilizia, ci siamo indirizzati verso la realizzazione di soluzioni abitative e commerciali interamente ecocompatibili.

Tecniche di costruzione
Le nostre case modulari in legno, le nostre sopraelevazioni e i nostri ampliamenti sono realizzati con materie prime ecologiche e rinnovabili. La loro costruzione, dalle finiture precise e accurate, è sorprendentemente rapida: il lavoro di prefabbricazione si adegua alle esigenze individuali e bastano poi solo pochi giorni per il montaggio. Il legno, inoltre, è un isolante acustico e un termoregolatore naturale. Ecco perché la casa in legno “respira”, e ovunque al suo interno regna un’atmosfera calda e confortevole.

I vantaggi di una casa modulare:

  • Risparmio nei tempi di realizzazione e nei costi di materiali e costruzione
  • Basso consumo energetico, ottimo isolamento acustico e rispetto dell’ambiente
  • Durata nel tempo e resistenza
  • Atmosfera rilassante, intima e salutare


Architettura
Il richiamo a superfici e colori naturali, l’intreccio delle linee e gli accostamenti di materiali innovativi e tradizionali permettono all’architettura delle nostre case modulari di integrarsi in modo armonioso nel contesto ambientale. La casa modulare è inoltre molto flessibile, risultando adatta anche a terreni impervi e difficili. Queste sue caratteristiche la rendono particolarmente interessante per architetti e progettisti, che grazie al legno possono esprimersi con grande creatività e secondo le aspirazioni, i gusti e i desideri del cliente, provando il piacere di studiare soluzioni ad hoc, anche da abbinare a costruzioni già esistenti. Con molti di loro Laube collabora da anni in modo proficuo, mettendo così la propria competenza al servizio di un’architettura moderna, originale e di tendenza.

Sicurezza
Il materiale principale delle nostre case modulari, il legno, non offre soltanto un’elevata resistenza all’azione dell’acqua, ma anche (al contrario di quanto alcuni potrebbero pensare) all’attacco del fuoco, persino a temperature elevate. Questa caratteristica eccezionale permette agli edifici di rispettare così rigorose norme di sicurezza. Le strutture modulari in legno inoltre sono concepite in modo antisismico grazie anche all’elasticità della loro materia prima, e garantiscono un eccellente comportamento strutturale nel corso del tempo.

Ecologia
L’utilizzo per le nostre case modulari di materie prime assolutamente naturali e rinnovabili non è una semplice variante architettonica, ma una scelta consapevole, che unisce al rispetto per l’ambiente quello per la genuinità dello spazio abitativo in cui le persone vivranno. Questo si traduce in una serie di vantaggi, sia a livello di salute sia a livello economico: le case modulari in legno sono più sane in quanto prive di sostanze artificiali dannose, costano meno in termini di edificazione e di materiali, e soprattutto fanno risparmiare sui consumi, grazie all’ottima e naturale coibentazione termica e acustica che generano, nel rispetto degli standard qualitativi Minergie.

Feedback dei clienti

Qual é la vostra esperienza?
3 visitatori su 4 raccomandano Laube SA ad un amico.
(4 valutazioni)
Fonte: Swisscom Directories SA