- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Centro terapeutico di medicina complementare di Briga
Il Centro terapeutico di medicina complementare, situato direttamente presso la stazione ferroviaria di Briga, è stato fondato nel 1998 da Yann Jossen. Attualmente, dodici terapisti lavorano nel centro con diverse forme di terapia della medicina complementare, con l'obiettivo di trovare la terapia più adatta a ogni singolo paziente.
In oltre 20 anni di attività, il centro terapeutico di medicina complementare è diventato un centro di competenza per i metodi di trattamento alternativi e complementari. Dal mal di testa ai dolori ai piedi e alla schiena, fino ai disturbi emotivi e psichici, nel centro terapeutico di medicina complementare vengono trattati i disturbi più diversi.
I terapisti ampliano continuamente le loro conoscenze e competenze attraverso un intenso scambio professionale. Con il loro ampio bagaglio di esperienze, offrono un prezioso complemento alla medicina tradizionale. È possibile fissare in qualsiasi momento un primo colloquio senza impegno.
Medicina tradizionale cinese (MTC)
Inizialmente il centro si chiamava «Studio di medicina tradizionale cinese Yann Jossen». La medicina tradizionale cinese è una disciplina medica che si è sviluppata in Cina più di 2000 anni fa e che originariamente si è diffusa in tutta l'Asia orientale.
Tra i metodi terapeutici della medicina cinese figurano soprattutto la terapia farmacologica cinese, l'agopuntura e la moxibustione (riscaldamento dei punti di agopuntura). Insieme alle tecniche di massaggio come il Tui-Na/An-Mo e lo Shiatsu, agli esercizi di movimento come il Qigong e il Taiji e alla dietetica cinese, queste tecniche sono spesso definite i «cinque pilastri della terapia cinese».
Nel corso degli anni abbiamo costantemente ampliato e arricchito la nostra offerta in base alla domanda, ma anche grazie alla conoscenza delle competenze degli approcci terapeutici della medicina tradizionale europea e dell'importanza del movimento e dello sport. È nata così una sintesi di diversi orientamenti terapeutici, che abbiamo integrato nella nostra mentalità locale. La medicina tradizionale cinese rimane tuttavia al centro del nostro lavoro.
Focus: medicina tradizionale cinese (MTC)
Originariamente fondato come "Studio di medicina tradizionale cinese Yann Jossen".
I cinque pilastri della MTC sono:
Terapia farmacologica cinese
Agopuntura e moxibustione
Tui-Na/An-Mo e Shiatsu
Qigong e Taiji
Dietetica cinese
Il centro integra anche elementi della medicina tradizionale europea, nonché attività fisica e sport.
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Telefono:
- Cellulare:Notfallnummer Yann Jossen
- E-mail:
- Sito web: