- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Viaggi in torpedone in Brugg AG

Voegtlin-Meyer AG
Voegtlin-Meyer AG

Viaggi in torpedone in Brugg AG
Galleria (8)
- Lunedì *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Martedì *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Mercoledì *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Giovedì *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Venerdì *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Sabato *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- DomenicaChiuso
- Lunedì *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Martedì *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Mercoledì *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Giovedì *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Venerdì *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Sabato *7:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- DomenicaChiuso
Giorni contrassegnati da * su appuntamento- Lunedì *
Voegtlin-Meyer AG - contatti e posizione
Descrizione
Viaggio della nostalgia con il nostro autopostale d'epoca "Berni"
Sta cercando un mezzo di trasporto speciale per la sua escursione? Il nostro autobus d'epoca "Berni" è ideale per matrimoni, feste di compleanno, uscite di club e aziendali. "Berni" dispone di 30 posti a sedere e può essere decorato su richiesta.
Si ricorda com'era allora? "Dü-da-do, Poschtauto!"" era lo slogan pubblicitario basato sul clacson tricolore dei veicoli giallo oro. "Dü-da-do" aveva la priorità ovunque e in ogni situazione, soprattutto in montagna. "Dü-da-do" suonava ai matrimoni e durante le gite scolastiche. E se si era in vacanza da qualche parte e si sentiva un "Dü-da-do", ci si affacciava alla finestra per guardare l'Autopostale che passava.
Senza alcun problema, il "Dü-da-do" aveva la priorità in ogni situazione, soprattutto in montagna.
Senza alcun trambusto
A quei tempi la vita era più rilassata di oggi. Il trambusto era in gran parte sconosciuto. Klaus Zimmermann, un autista di autopostali in pensione, ricorda: "Viaggiavo proprio in questo modello Berna. All'epoca, nell'Oberland Bernese. Il veicolo ha sempre funzionato; non ha mai avuto un difetto tecnico. Solo in rarissime occasioni la batteria entrava in sciopero. Allora le persone dovevano scendere e io dicevo loro: 'Gäbet ehm hurti schnäu e Mupf' - e questo era quanto". Zimmermann sorride e ripete: "Sì, ha funzionato alla grande. E tutto su una base molto semplice".
Il ricordo è fresco: "Il ricordo è fresco: il ricordo è fresco: il ricordo è fresco: il ricordo è fresco.
I ricordi sono freschi: "Grazie alla buona distribuzione del carico sugli assi, anche la guida in caso di neve pesante non era un problema. Tuttavia, poteva accadere che la visibilità fosse piuttosto compromessa in caso di forti nevicate, nonostante i tergicristalli. In quel caso dovevo solo 'hurti schtill ha', scendere e pulire il parabrezza".
"Non c'è mai stato alcun problema.
"Non c'è mai stata fretta. Normalmente non ho mai guidato a una velocità superiore ai 65 km/h. Qualsiasi cosa in più sarebbe stata un'imposizione per il motore. Anche alle fermate degli autobus, all'epoca si aveva ancora tempo. Se vedevo un Müeti lassù a Heimetli che segnalava con l'ombrello, aspettavo che scendesse e partivo. Nessuno si infastidiva per questo, al contrario."
"Lei parla con amore di un Müeti a Heimetli.
"Lei parla con amore del vecchio Autopostale. Quasi come se fosse un essere vivente". - Zimmermann sorride di nuovo. "Per me è davvero qualcosa di simile. Mi piaceva molto viaggiare su di esso."
Gite extra
La vecchia Berna del 1966, con il suo lungo muso, è in perfette condizioni ed è ancora completamente idonea alla circolazione. Manfred Gautschi, senior boss di Voegtlin-Meyer, la definisce "il nostro gioiello". Sa che non è facile da governare. Non si parla di servosterzo o di cambio sincronizzato. Non solo si sente il motore, ma lo si sente anche. Soprattutto quando si cambia marcia.
Il vecchio modello dovrebbe tornare in azione più spesso. La prossima primavera Voegtlin-Meyer vuole offrire viaggi a Döttingen con degustazioni di vino. O al Castello di Hallwil. O al Museo del Vino di Tegerfelden. O alla Valle di Schenkenberg o... Le possibilità sono molte. L'importante è che i passeggeri siano guidati attraverso la campagna ad un ritmo piacevole e su strade secondarie, lasciando loro tutto il tempo necessario per vedere le attrazioni.
Oltre alle escursioni organizzate, il Berna è ideale anche per matrimoni, feste di compleanno e gite aziendali. Gautschi dice: "Posso ben immaginare che i ricordi si risveglino nelle persone più anziane, e che i passeggeri più giovani siano altrettanto soddisfatti della vecchia tecnologia e degli interni nostalgici del veicolo".
E per tutti coloro che vogliono vedere di persona il vecchio veicolo: Sarà in esposizione alla prossima Expo di Schachen (dal 22 al 25 ottobre)!
- Tedesco
- Rubriche
- Viaggi in torpedoneEventi