- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Benvenuti
Consulenza sui colori
Quale colore favorisce la comunicazione? Quale contribuisce a un sonno ristoratore? Quale stimola l'appetito? Il consulente cromatico di Graf Malerei è in grado di fornire risposte a tali domande. Gli specialisti del team di consulenza sui colori hanno seguito corsi di formazione e perfezionamento specifici: studi universitari in color design HF o consulenza sui colori col-arch. e studi post-laurea. Grazie alla loro consulenza sui colori, i clienti possono modificare in modo significativo la loro situazione abitativa e adattarla ai propri desideri.
Se ci si gira di 360 gradi in un soggiorno, di solito si vedono pareti bianche. Ma perché? Secondo una teoria, il bianco dovrebbe aumentare la luminosità di una stanza e avere un effetto sobrio. Può darsi, ma le pareti bianche potrebbero presto diventare un ricordo del passato. Oggi molte persone desiderano una casa calda e accogliente, non sobria. È qui che entra in gioco il lavoro dei consulenti del colore.
Per prima cosa cercano di capire, attraverso un colloquio, quali sono le idee del cliente. In un colloquio di consulenza cromatica possono confluire numerosi aspetti, ad esempio il simbolismo o l'effetto psicologico delle singole tonalità di colore. Naturalmente anche la percezione personale gioca un ruolo importante. A ciò si aggiungono valori estetici e talvolta anche storici, a seconda dell'origine e della cultura del cliente. Tra i compiti di un consulente del colore c'è anche quella di chiarire la fattibilità. Ci sono materiali o situazioni che non consentono di soddisfare determinati desideri dei clienti. Tuttavia, il team di Graf Malerei fa naturalmente tutto il possibile per soddisfare ogni richiesta in materia di colori.
Per la progettazione dei colori di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, gli specialisti si ritirano nel loro studio a Buchs. Qui sviluppano concetti cromatici che successivamente visualizzano e presentano ai loro clienti. Affinché questi ultimi possano farsi un'idea più chiara, i consulenti di colore creano anche schemi cromatici che assegnano a tutti i componenti la progettazione superficiale prevista. A questo punto, nulla ostacola più la realizzazione di una casa personalizzata, calda e accogliente.
Progettazione cromatica
Una vita senza colori sarebbe triste e monotona. Noi facciamo in modo che ciò non accada. Un team di specialisti progetta ogni spazio in modo che le persone possano sentirsi a casa, o come a casa nel caso di una camera d'albergo. Come ci riescono? Tre caratteristiche contraddistinguono il colorista professionista: un occhio esperto, conoscenza e creatività. L'occhio per capire immediatamente come modificare, abbellire e personalizzare una stanza. La conoscenza di quali colori e materiali danno quale accento. E infine la creatività, che dà colore e forma ai desideri dei clienti.
Una volta che le condizioni e i desideri dei clienti sono noti e i coloristi si sono fatti una prima idea della situazione, vengono definiti gli obiettivi. A seconda dell'incarico, vengono coinvolti gli abitanti o i progettisti. Tuttavia, una volta definiti gli obiettivi, il colorista può dare libero sfogo alla sua creatività. Ora le idee prendono forma: con colori, decorazioni, superfici di design e texture. A volte il designer include anche la luce nel suo lavoro. Infine, tutto deve essere in armonia nella stanza o nella casa. Tuttavia, prima di arrivare a questo punto, effettuiamo un controllo finale nel nostro studio. Senza questa ultima approvazione, nulla viene realizzato. Ma poi è giunto il momento della realizzazione. E i clienti possono rallegrarsi, proprio come noi. Ogni volta siamo orgogliosi quando il nostro lavoro è in grado di conferire atmosfera, valore e individualità a uno spazio.
Realizzazione
Questo settore costituisce un pilastro fondamentale, insieme alla consulenza e alla progettazione. Ogni anno vengono registrati circa 400 ordini di realizzazione nel settore dell'edilizia e della pittura su commissione. Si tratta di una somma considerevole, soprattutto se si considera che gli ordini variano notevolmente in termini di dimensioni: dalla pittura delle pareti di una camera da letto all'intonacatura di intere case o, in termini numerici, da 500 a 300 000 franchi di fatturato, c'è di tutto. Inoltre, il termine "casa" è un concetto elastico. Può trattarsi di un immobile in affitto, di una casa unifamiliare, di un edificio pubblico come una casa di riposo o un ospedale, di un complesso industriale, di un hotel o di qualsiasi altro edificio, e ogni casa ha un interno e un esterno. Tuttavia, indipendentemente dalla tipologia, noi valorizziamo ogni immobile. A volte è sufficiente una mano di vernice fresca. A volte occorre qualcosa di più, un nuovo intonaco o una nuova carta da parati. Siamo in grado di occuparci di tutto questo, comprese le riparazioni. Le riparazioni delle superfici sono addirittura una nostra specialità.
Lavorare con noi è semplice e senza complicazioni. Il team di realizzazione si basa sulla competenza professionale e si orienta al cliente. Il prezzo? Anche quello è vantaggioso per il cliente. E non si fa alcuna rinuncia in termini di servizio. Chi indossa i colori della Graf Malerei sa anche cosa significa disponibilità al servizio. Gli specialisti della realizzazione lavorano in modo trasparente e mantengono le promesse, in particolare per quanto riguarda le scadenze. E i clienti lo apprezzano.
Galleria (10)
Orari di apertura
- Lunedì7:30 fino a 17:30
- Martedì7:30 fino a 17:30
- Mercoledì7:30 fino a 17:30
- Giovedì7:30 fino a 17:30
- Venerdì7:30 fino a 17:30
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì7:30 fino a 17:30
- Martedì7:30 fino a 17:30
- Mercoledì7:30 fino a 17:30
- Giovedì7:30 fino a 17:30
- Venerdì7:30 fino a 17:30
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Graf Malerei AG
- Tedesco
- Fattura
- In negozio,Per telefono,Presso il cliente
- In centro,Nelle vicinanze della stazione,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici,Vista montagna
- Rubriche
- PittoreRinnovazioneTappezzieriFacciateColori, design
