La nostra sabbiatrice Hänni AG è un'azienda specializzata nella pulizia e nel trattamento delle superfici più disparate. Voi avete la superficie, noi la soluzione.
Vantiamo 30 anni di esperienza nel settore della sabbiatura.
La sabbiatura, la nostra tecnica versatile!
Con il metodo della sabbiatura siamo in grado di trattare tutti i tipi di superficie. Scegliendo il materiale di sabbiatura, l'ugello e la pressione dell'aria adeguati, è possibile eseguire qualsiasi tipo di lavoro, dalla forte abrasione nel settore metallurgico alla sabbiatura più delicata su oggetti protetti come monumenti storici. Grazie al nostro vasto assortimento di diversi abrasivi, abbiamo sempre a disposizione il materiale giusto. Utilizziamo scorie di fusione, vetro frantumato di varie granulometrie, granuli di gusci di noci (noci), granella di mais e sabbia di granato.
Nella nostra azienda la sabbiatura viene utilizzata molto spesso su superfici in legno. Rimuoviamo tutte le verniciature dalle facciate e dagli interni. Molto spesso trattiamo anche legno non trattato per eliminare i segni del tempo. La sabbiatura del legno è estremamente impegnativa. Grazie alla nostra grande esperienza, la lavorazione del legno è una delle nostre discipline di punta.
Nel campo della protezione dalla corrosione, le superfici di diverse strutture vengono preparate in modo ottimale con la sabbiatura per l'applicazione di rivestimenti antiruggine. Il grado di pulizia SA 2,5 viene raggiunto senza problemi con la sabbiatura. Definizione SA 2,5: la superficie è definita come priva di olio, grasso, sporco, scorie, ruggine/corrosione, ossidi, vernice e altri corpi estranei.
Lavorazione del legno:
facciate, capriate, strutture in legno, rivestimenti interni in legno, pavimenti scorrevoli, soffitti, scale, risanamento antincendio, mobili, persiane, ecc.
Superfici metalliche:
strutture in ferro, ponti, lavori preparatori per la revisione di serbatoi, tettoie, ringhiere, grate, parti di carrozzeria, cerchioni, telai di motociclette, ciclomotori e biciclette, radiatori, ecc.
Calcestruzzo:
Tutte le superfici in calcestruzzo
(possibile anche sabbiatura con idropulitrice)
Sabbiatura con getto d'acqua
La sabbiatura con idropulitrice è una combinazione di aria compressa, abrasivo e acqua. L'acqua aggiunta lega la polvere e rende questo metodo di sabbiatura quasi privo di polvere.
Utilizziamo la sabbiatura con impasto liquido per irruvidire le superfici in calcestruzzo. La finitura del calcestruzzo sta diventando sempre più popolare.
Con la sabbiatura ad acqua rimuoviamo dagli intonaci minerali le vernici a base di plastica dannose per la sostanza. Questa operazione è indispensabile come lavoro preliminare per realizzare una struttura minerale.
I graffiti ostinati, che non possono essere rimossi con getti d'acqua, vengono eliminati con il metodo di sabbiatura con acqua.
Irruvidimento di superfici lisce
come calcestruzzo, scale, pianerottoli ecc.
Rimozione di graffiti che non possono essere rimossi con getti d'acqua
Rimozione di vernici plastiche nocive su intonaci minerali
Rimozione di tutte le vernici e le impurità su muratura, calcestruzzo e pietra artificiale
Getti d'acqua
Il getto d'acqua è un metodo di pulizia molto pulito. Il nostro moderno dispositivo Falch può essere integrato con vari accessori. Per la pulizia di grandi superfici di pavimenti esterni viene utilizzato lo Skater. Lo Skater è una macchina dotata di ugelli piatti. In questo caso, l'acqua spruzzata viene aspirata con un ugello a vuoto e trasportata via tramite un tubo flessibile.
Per le facciate utilizziamo il Twister, il fratello minore dello Skater. Questo dispositivo funziona con la stessa tecnologia ed è facile da trasportare grazie al suo peso ridotto.
Tutte le superfici vengono trattate anche con lance. Queste possono essere dotate di ugelli piatti e di frese per lo sporco. Con queste ultime rimuoviamo le bozze dal calcestruzzo (senza pretese estetiche).
Sabbiatura con ghiaccio secco
Questo metodo rappresenta la nostra tecnica di sabbiatura più avanzata. Il campo di applicazione della sabbiatura con ghiaccio secco è molto limitato a causa della sua bassa abrasività.
La sabbiatura con ghiaccio secco modifica solo leggermente la superficie. Pertanto, questo metodo viene utilizzato principalmente per scopi di pulizia.
La sabbiatura con ghiaccio secco è particolarmente indicata per la rimozione di strati protettivi (Tektil) dai sottoscocca dei veicoli. La sabbiatura con ghiaccio secco è il metodo ideale anche per la pulizia di parti delicate, come i motori, nei quali non deve penetrare alcun materiale di sabbiatura. Nel settore delle facciate, rimuoviamo le radici di edera ostinate dall'intonaco e dai rivestimenti in legno con ghiaccio secco. Anche le vernici deteriorate possono essere rimosse con ghiaccio secco.
Rimozione di graffiti su edifici storici
Rimozione di vernici fortemente deteriorate
Pulizia della pietra naturale
Rimozione delle radici di edera dall'intonaco
Rimozione di olio e sporco dai motori
Pulizia degli interni e rimozione degli odori dalle automobili
Rimozione di detriti dai veicoli
Cabina di sabbiatura
Nella cabina di sabbiatura trattiamo superfici di diversi materiali. La nostra cabina di sabbiatura è adatta a tutti gli oggetti fino a 5 m di lunghezza.
La lavorazione dei mobili gode di grande popolarità.
Rinnovamento di mobili antichi
Mobili da giardino in legno e metallo
Finestre e porte
Radiatori
Cerchioni in acciaio e alluminio
Parti di automobili, motociclette e ciclomotori
Telai per biciclette
Parti di serie ecc.