Recensione 5.0 su 5 stelle
Podologue
Très efficace et soigneuse des détails en plus d’être sympathique!
17 agosto 2018 | malika_blondeValutazione 3.9 di 5 stelle su 9 valutazioni
Soins sur rendez-vous au cabinet et à domicile
Soins sur rendez-vous au cabinet et à domicile
Il mio background professionale :
Nathalie Lemarchand, PODOLOGO è diplomata all'Ecole Supérieure de Podologie-Ginevra
Interviene presso l'HUG per trattamenti specifici del piede
Nathalie Lemarchand, Riflessologa Scientifica è diplomata alla Scuola di Arti Terapeutiche di Ginevra (www. arts-thera.ch)
Cure praticate :
1) PEDICURE MEDICHE
(trattamento di patologie ungueali come unghie incarnite, calli, micosi, duroni o occhi di pernice, dismorfologia ungueale...)
Trattamento :
Lo studio di Nathalie Lemarchand si avvale di nuove tecnologie all'avanguardia, come le apparecchiature rotanti (turbina, microtornio...), per un trattamento su misura indolore ed efficace.
Particolarità
L'apparecchiatura di sterilizzazione utilizzata è l'Aquarius 40B. Soddisfa gli attuali standard di sicurezza.
La particolarità dei plantari ortopedici dello studio di Nathalie Lemarchand è che sono molto sottili e possono essere inseriti in tutte le scarpe.
Consiglio: la preghiamo di portare le sue radiografie e le scarpe che saranno utilizzate per realizzare i supporti per i piedi prima di qualsiasi consultazione podologica.
4. Ortoplastiche
Le ortesi, spesso associate a solette ortopediche, sono ortesi in silicone per correggere e proteggere le dita dei piedi deformate, in particolare per mantenere il sollievo dal disturbo trofico, ad esempio in caso di diabete.
Le ortesi per la correzione notturna mantengono le dita dei piedi impedendo la retrazione degli elementi legamentosi e capsulari, che crea sollievo durante le fasi infiammatorie.
.
5. Onicoplastica
L'onicoplastica è il trattamento dell'onicolisi post-traumatica. Consiste nel ricostruire il piatto dell'unghia traumatizzata utilizzando una resina. Questa nuova unghia artificiale protegge per diversi mesi le unghie rotte, spezzate o danneggiate da funghi, onicolisi o dopo il trattamento di una patologia subungueale (calli, verruche, ecc.).
6. Ortonesi
L'ortonesi prevede il trattamento delle unghie incarnite agendo sulla curvatura dell'unghia. Dopo aver esaminato il piede e la scarpa, viene incollata una linguetta di tipo BS o una barra di resina composita polimerizzabile.
C- ONICOPLASTIE (trattamento dell'onicolisi post-traumatica)
Si tratta di ricostruire il piatto dell'unghia traumatizzata utilizzando la resina. Questa nuova unghia "artificiale" protegge per diversi mesi le unghie rotte, spezzate o danneggiate da funghi, onicolisi o dopo un trattamento per una patologia subungueale (calli, verruche, ecc.).
D-ORTISIA (per trattare le unghie incarnite agendo sulla curvatura dell'unghia)
Dopo aver esaminato il piede e la scarpa, viene incollata una linguetta di tipo BS o una barra di resina composita polimerizzabile.
Per correggere l'unghia si possono utilizzare altre tecniche.
Tecnica di massaggio riflesso del piede che rilassa la persona apportando benessere. Grazie alla sua azione sulle zone riflesse, partecipa alla guarigione di alcune patologie.
Questo massaggio si integra molto bene dopo una seduta di pedicure medico.
Il pedicure medico viene esercitato solo dal podologo la cui professione rientra nel campo della salute.
I trattamenti di riflessologia sono rimborsati dall'assicurazione ASCA
Intervento di cura in collaborazione con L'imad
Recensione 3.9 su 5 stelle
Recensione 5.0 su 5 stelle
Très efficace et soigneuse des détails en plus d’être sympathique!
17 agosto 2018 | malika_blondeRecensione 5.0 su 5 stelle
Exécution d'un grand niveau professionnel. Accueil et courtoisie remarquable. Vraiment très satisfait des prestations reçues. Bravo et meilleurs vœux pour la suite de carrière
22 giugno 2018 | Anonymous user