La nostra esperienza e il know-how dei nostri artigiani ci consentono di soddisfare le vostre aspettative.
Siamo quindi in grado di realizzare i vostri lavori di manutenzione ordinaria, ma anche di soddisfare le vostre esigenze in materia di lavori decorativi che richiedono una finitura particolarmente accurata, nel rispetto dei tempi e del budget stabiliti.
Seguite le guide e scoprite i diversi tipi di vernici:
Glicerofalica o acrilica? Si tratta di nomi oscuri per i non addetti ai lavori (nome chimico della vernice)! Tuttavia, è indispensabile conoscerne il significato prima di fare la propria scelta. Infatti, ogni tipo di vernice ha le sue specificità ed è meglio rispettarle se si desidera che il risultato sia conforme alle proprie aspettative.
Vernice a base d'acqua - Vernice a base di olio - Vernice acrilica - Vernice antiscivolo
L'immagine antiquata della carta da parati degli anni '70 è ormai dimenticata e oggi rappresenta una vera e propria soluzione decorativa.
La diversità delle tecniche di stampa e la varietà dei temi proposti consentono una decorazione modulabile, che si adatta ai gusti di ciascuno.
Per rivestire i pavimenti della casa in modo responsabile, esistono soluzioni tanto estetiche quanto ecologiche.
Il pavimento riflette l'atmosfera di una stanza e di una casa. Si consiglia di dedicare il tempo necessario alla scelta del rivestimento e, perché no, optare per un pavimento ecologico al 100%.
La moquette, l'immagine di una scelta personalizzata.
Messa da parte negli ultimi anni a favore dei rivestimenti duri, la moquette sta tornando in auge.
La moquette rappresenta la scelta del comfort e dell'isolamento acustico e termico. Sono disponibili diversi tipi: velluto, tuftata, riccia, feltro, strutturata, tessuta, in lana o acrilica.
Il parquet è un materiale nobile che può essere scelto morbido come l'abete o più duro come il noce e che può essere installato in tutte le stanze della casa.
Il parquet in legno deve il suo carattere ecologico alla sua provenienza, alla sua composizione, al suo metodo di produzione e alla sua applicazione. Si sceglie in base al colore, allo spessore e alla capacità di assorbire l'acqua. Pertanto, un legno esotico sarà naturalmente più resistente per un bagno. È preferibile un parquet verniciato o laccato piuttosto che oliato o cerato, poiché questa finitura protegge il materiale e ne facilita la manutenzione. Se possibile, si consiglia una finitura a olio vegetale piuttosto che a vernice.
- Falegnameria e ebanisteria artigianale
Creiamo e arrediamo i vostri spazi abitativi e di lavoro.
Offriamo alla nostra clientela il nostro know-how e le nostre competenze in materia di arredamento, creazione di mobili, produzione di porte interne ed esterne, scale, finestre, persiane e altri progetti su misura, con attenzione ai dettagli e amore per la materia prima: il legno.
L'arte artigianale e l'amore per il legno sono il nostro orgoglio. È preservando questi valori artigianali che riusciamo a distinguerci. Ogni pezzo è personalizzato e unico.