Benvenuti, sono Diego.
Sono fisioterapista a Chevilly dal 2018, a 5 minuti da Cossonay e La Sarraz.
Lasciate che vi racconti come e perché sono entrato in questo studio. O meglio, come questa pratica è arrivata a me.
Per molto tempo ho aspettato che il cambiamento mi arrivasse dall'esterno, come se stessi aspettando che accadesse un miracolo. Non vedendo arrivare nulla, mi sono rivolta alla medicina alternativa. Ho iniziato ascoltando il mio corpo, le mie emozioni, i miei dolori, le mie paure... All'inizio questa comunicazione non verbale era come una lingua straniera per me. Ero sbalordita nello scoprire che il mio corpo mi parlava e che io non lo capivo...
Curiosa per natura, ho voluto imparare questo linguaggio e mi sono iscritta a una scuola di fisioterapia per capire meglio, per capirmi meglio, per imparare, per tradurre, per decodificare questi messaggi inviati dal mio corpo accogliendoli, lavorando su di essi, per digerirli, per trasmetterli, per liberarmi da essi.
Ho scoperto un approccio fondamentalmente diverso da quello che avevo imparato fino a quel momento, un approccio che mi ha permesso di conoscere finalmente me stessa. Questo incontro meraviglioso mi ha aiutato a diventare la persona che sono oggi.
E' stato pazzesco, mi sono resa conto che il cambiamento era possibile e che proveniva da me
Non lo sapevo ancora, ma il mio percorso come terapeuta stava iniziando ad aprirsi...
Amo profondamente gli esseri umani, gli scambi che ne derivano così come la condivisione arricchente, il tutto con rispetto e gioia.
Non vedo l'ora di incontrarla e di conoscerla.
Diego
Kinesiologia, in poche parole
Il nostro corpo ci manda dei segnali, degli allarmi, attraverso disturbi e malattie fisiche e/o psicologiche e noi li ascoltiamo poco, se non per niente, con una certa fatalità. "È così... Non posso fare nulla per cambiarla... Dovete solo conviverci".
Faccio un parallelo: quando si accende una spia sulla vostra auto, fate rapidamente ciò che deve essere fatto per evitare un guasto futuro e un potenziale aumento dei costi.
I fisioterapisti lavorano esattamente nello stesso modo. La fisioterapia coinvolge 3 persone: lei, le parti consce e subconsce del suo cervello e l'operatore. Io creerò il collegamento tra le due parti del suo cervello, potremmo dire il traduttore, andando a cercare la causa principale di questi allarmi, di questi dolori, di questi dolori fisici e/o mentali che sono radicati nel suo subconscio, al fine di identificarli, di trattarli in modo che lei possa liberarsene.
Perché sento dolore?
Perché mi ammalo?
Il suo corpo le parla attraverso i disturbi, i dolori e le malattie; è il suo unico modo di comunicare con lei
Ascolti questi segnali, le sue emozioni, i suoi dolori, le sue paure
Esprimendoli e andando a vedere insieme cosa c'è dietro
Identifichi gli allarmi, i " guasti " e trattarli utilizzando correzioni/tecniche
Raggiungere un equilibrio ottimale tra il suo corpo e la sua mente, che porterà ad un miglioramento generale della sua salute, delle sue prestazioni e del suo benessere
Kinesiologia, per chi per cosa?La kinesiologia può essere d'aiuto a qualsiasi età, dai neonati agli anziani.
Il suo corpo le parla attraverso disturbi e malattie. Ecco alcuni esempi...
Gestire le emozioni :
Lutto, separazione, aggressività, ansia, incidenti, situazioni di stress post-traumatico, tradimento, rifiuto, abbandono, umiliazione, ingiustizia, stress, paure, vergogna, fobie, ansie, convinzioni, ecc....
Sviluppo personale :
Autostima, ostacoli, difficoltà relazionali, elaborazione del lutto, ferite, ostacoli, ecc...
Campo della salute :
Bruciore, ansia, stanchezza, disturbi del sonno, insonnia, mal di testa, emicrania, dipendenze, dolore, mancanza di energia, allergie, intolleranze, sovrappeso, disturbi digestivi, problemi della pelle, dolore cronico, incidenti, operazioni, ecc:
ADHD, HP, dislessia, mancanza di fiducia, bullismo, OCD, paura degli esami, test, concentrazione, difficoltà di apprendimento, ecc..
Il suo studio specializzato in kinesiologia e terapie energetiche, situato a Chevilly, nel cuore di una regione dinamica che comprende Cossonay, La Sarraz, Morges e Orbe. Ci dedichiamo al suo benessere, con soluzioni personalizzate per ripristinare l'equilibrio tra corpo e mente.
Regioni vicine:
Cossonay, La Sarraz, Eclépens, Pompaples, Dizy. Moiry, Morges, Echallens, Vallorbe, Yverdon-les-Bains, Chavornay, Orbe, L'Isle, Mont-la-Ville, Penthalaz, Penthaz, Bremblens, Grancy, Cottens, Vufflens-la-Ville, Boussens, Bioley-Orjulaz, Daillens, Moudon, Villars-le-Terroir, Assens, Sullens, Payerne, Cuarnens, Bercher.