Pavimenti e rivestimenti in genere MOSER PAVIMENTI Sagl

Pavimenti e rivestimenti in genereParquetTappeti
pavimenti in genere e rivestimenti

Contatti e posizione

Indirizzo
Via Generale Enrico Guisan 9
6830 Chiasso
Cellulare
079...Mostra il numero 079 425 04 59
non desidera pubblicità

Descrizione & particolarità

CHI SIAMO

La Mo.ser Pavimenti Sagl è sinonimo di professionalità, qualità e competenza, è a disposizione del cliente sin dal momento della scelta dei materiali fino alla consegna dell’opera completa.

SERVIZI

Ci occupiamo di fornitura e posa di pavimenti in legno prefiniti e massicci, laminato, PVC, moquette, linoleum e sughero, pavimentazioni interne, esterne, scale, lamature, ristrutturazioni, riparazioni, consulenze e progettazione.

STORIA

Il mercato Ticinese degli anni ’50 offre ad imprenditori artigiani buone opportunità di mercato e Walter Moser coglie l’occasione per fondare la sua Ditta nel 1956. 

Si specializza nella posa di pavimenti in legno massiccio. L’azienda prospera e dapprima il figlio Aldo e poi Elio si inseriscono nell’attività di famiglia.

La passione del lavoro e l’esperienza fanno dei due fratelli, stimati esperti artigiani posatori di pavimenti in legno. 

Nel 1985, i figli rilevano l’attività del padre cambiando la ragione sociale in Elio e Aldo Moser. Il mercato si evolve e le richieste dei clienti spingono i due fratelli a specializzarsi anche nella posa di moquette, PVC e sughero. 

Nel 1990 il signor Marzio Pasinelli, ottenuto il diploma di posatore di pavimenti inizia la sua esperienza in azienda.

Il giovane diplomato lavora con zelo al fianco dei fratelli Moser che lo affinano nel lavoro d’artigiano. 

Aldo Moser nel 1996, giunto ormai alla pensione, lascia l’attività e la ditta cambia ragione sociale in Elio Moser. L’evoluzione dell’industria e le nuove tendenze fanno si che i pavimenti flottanti e il parquet prefinito sostituiscono la moquette ed il parquet massiccio inchiodato. 

La semplificazione del lavoro favorisce una maggior concorrenza con manodopera non qualificata. 

Proprio per contrastare questa tendenza, il Signor Pasinelli nel 2004 supera con successo l’esame di capo azienda nelle arti e mestieri.

Sarà nel 2006 che Elio Moser, consegna l’azienda di famiglia al signor Pasinelli che forte dell’esperienza acquisita è pronto per una nuova sfida, nasce così la Mo.Ser Pavimenti Sagl.

Elio Moser accompagnerà il signor Pasinelli fino alla fine del 2007 per poi andare in pensione.

La nuova ditta ottiene nel 2009, l’autorizzazione a formare apprendisti di posatori di pavimenti (rivestimenti tessili e elastici) e nel 2012 la società riceve il riconoscimento per aver formato il miglior apprendista diplomato in quell’anno.

 

 

Non ci sono ancora feedback dei clienti per MOSER PAVIMENTI Sagl
Fonte: Swisscom Directories SA