- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Benvenuti allo studio di Shiatsu, Biorisonanza e Terapia Craniosacrale.
Esistono molti modi per raggiungere uno stato di benessere.
Tre di esse mi hanno particolarmente affascinato nel corso della mia vita.
Mi sono dedicato ad approfondirli e studiarli in modo approfondito.
Ho oltre 30 anni di esperienza e una formazione continua che mi contraddistingue.
Grazie a questo grande bagaglio di esperienza, posso accompagnarvi in modo personalizzato e adeguato alle vostre esigenze nel vostro percorso verso la salute, il benessere e la gioia di vivere.
Le mie forme di terapia
Terapia Shiatsu
Lo Shiatsu è una terapia corporea olistica basata sulla medicina tradizionale cinese millenaria. Fondamentale per comprenderla è il concetto che la nostra energia vitale (in giapponese: Ki) fluisce nel nostro corpo attraverso dei canali, i cosiddetti meridiani. Secondo la medicina orientale, le malattie/i disturbi sono intesi come uno squilibrio del flusso energetico nei meridiani. Di conseguenza, l'armonizzazione del flusso energetico nei meridiani è al centro del trattamento. Nello Shiatsu ciò avviene attraverso una pressione mirata con le mani, i gomiti o le ginocchia lungo i meridiani. "Shi" = dito, "Atsu" = pressione.
Come base per il trattamento viene solitamente effettuata una breve conversazione e una diagnosi dell'hara. Durante la conversazione vengono illustrati i disturbi attuali e discussi altri aspetti che causano la malattia. Nell'area dell'hara ("hara" = addome) si trovano i campi diagnostici di tutti i meridiani, grazie ai quali il terapeuta ottiene in breve tempo una panoramica dei rapporti energetici.
Terapia craniosacrale
La terapia craniosacrale è stata sviluppata all'inizio del XX secolo sulla base dell'osteopatia. Il suo nome deriva dai termini cranio (cranio) e sacro (osso sacro). L'osteopata Dr. William Sutherland scoprì che le ossa del cranio sono mobili e formano un'unità con l'osso sacro, il cervello e le membrane del midollo spinale. All'interno di questa unità, il liquido cerebrospinale (liquor) pulsa con un ritmo che si trasmette in modo sottile a tutto il corpo ed è percepibile.
Questo ritmo è generato da una forza che innesca un ritmo simile a una marea in tutto il corpo, denominata respirazione primaria. Nel mio lavoro terapeutico sono in contatto con questa forza e sostengo il sistema nella sua autoregolazione.
Incidenti, traumi, shock e malattie possono causare cambiamenti e disturbi nel libero flusso di questi movimenti simili a maree. Il modo in cui questi movimenti si esprimono fornisce indicazioni diagnostiche e terapeutiche.
Durante il trattamento, attraverso tocchi molto delicati e attenti, le disarmonie vengono riportate in equilibrio. In questo modo si rafforzano le risorse intrinseche del sistema e si attivano le capacità di autoguarigione.
Terapia di biorisonanza
Il metodo della biorisonanza è una procedura diagnostica e terapeutica olistica. Funziona con le vibrazioni proprie del paziente e delle sostanze. Si basa sulla consapevolezza che ogni forma di materia è costituita da energia e ne emette anche. Ogni sostanza, ogni cellula ha un modello di frequenza ben preciso. In ogni cellula del corpo avvengono costantemente processi chimici ed elettromagnetici e attraverso questi modelli di oscillazione le cellule e i sistemi organici comunicano tra loro e si influenzano a vicenda.
La malattia insorge quando l'armonia delle vibrazioni viene disturbata per un periodo di tempo prolungato, come in un'orchestra i cui strumenti non sono accordati. Le malattie croniche insorgono quando le vibrazioni patologiche non possono più essere regolate dal proprio sistema.
Le vibrazioni patologiche sono causate, ad esempio, da sostanze come veleni, virus, batteri, allergeni, intolleranze alimentari, ma anche da radiazioni elettromagnetiche disturbanti, situazioni di vita stressanti ed emozioni negative.
Avete domande o desiderate fissare un appuntamento?
Non esitate a contattarmi in qualsiasi momento.
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- Giovedì *13:30 fino a 18:00
- Venerdì *8:30 fino a 17:00
- Sabato *10:00 fino a 15:00
- DomenicaChiuso
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- Giovedì *13:30 fino a 18:00
- Venerdì *8:30 fino a 17:00
- Sabato *10:00 fino a 15:00
- DomenicaChiuso
- Cellulare:
- WhatsApp:
- Sito web:
Recensioni per Cabinet de Thérapie craniosacrale, Shiatsu, Biorésonance
- Francese,Tedesco
- Online,Per telefono
- In centro,Nelle vicinanze della stazione,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Terapia craniosacraleShiatsuMedicina alternativa, Centro sanitario