- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Osteopata in Crémines

FLEURY CHAVANNE Maloé
FLEURY CHAVANNE Maloé

Osteopata in Crémines
Galleria (1)
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- GiovedìChiuso
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- GiovedìChiuso
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
FLEURY CHAVANNE Maloé - contatti e posizione
Descrizione
L'osteopatia è un approccio manuale alla diagnosi e alla terapia il cui obiettivo è ripristinare l'equilibrio strutturale e funzionale del corpo nel suo complesso e stimolare i meccanismi di autoregolazione dell'organismo.
L'osteopatia si basa sul fatto che qualsiasi perdita di mobilità delle articolazioni, dei muscoli, dei legamenti o dei visceri può provocare uno squilibrio nello stato di salute.
L'osteopatia si basa sul concetto che il corpo è un insieme e che la salute dipende dall'equilibrio funzionale di tutte le strutture che compongono il corpo umano. Questo spiega perché a volte le manipolazioni vengono eseguite su aree lontane dal centro del dolore.
L'osteopatia si concentra sui sintomi fisici, sulle abitudini di vita e sulle condizioni generali del paziente.
L'osteopatia è indicata per qualsiasi perdita di funzione che non comporti un cambiamento nella struttura (ad esempio, fratture). Queste perdite di funzione di solito comportano infiammazioni e dolori che possono essere localizzati in tutto il corpo umano.
L'osteopatia è indicata per i neonati, i bambini, gli adolescenti, gli adulti, le donne in gravidanza, gli sportivi e gli anziani.
-Come ogni forma di medicina, l'osteopatia conosce i suoi limiti e non pretende di trattare tutto. Non si propone, ad esempio, di curare malattie degenerative, genetiche o addirittura infettive.
L'osteopatia è intesa come complemento della medicina allopatica.
- Rubriche
- Osteopata