- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

L'inverno
Nella medicina cinese, l'elemento acqua corrisponde all'inverno. Il nostro corpo è composto per circa il 78% da acqua: il fluire e lo scorrere dei vari liquidi al nostro interno, il pulsare dei diversi ritmi, tutto questo appartiene all'elemento acqua.
Gli organi collegati all'acqua sono i reni e la vescica. I reni costituiscono la sede e la base dell'energia vitale. Sono considerati il tesoro dell'essenza vitale. Ciò si riferisce in particolare alle nostre origini più remote, all'energia che riceviamo dai nostri antenati. La letargia indica una carenza di essenza vitale , che si manifesta con percezioni imprecise, comportamenti confusi o dolori addominali. Sono collegati a uno squilibrio nei reni, che immagazzinano l'essenza vitale. I reni regolano inoltre l'equilibrio idrico del corpo. Ogni cellula del corpo è circondata da acqua, l'intero sistema cellulare è immerso nel liquido. Ciò consente di raccogliere le sostanze in eccesso e di espellerle sotto forma di urina. Una volta consapevoli delle funzioni che dipendono da un flusso sufficiente, non possiamo più dare per scontato il tesoro dell'essenza vitale. Enormi quantità di sangue, circa 57 litri all'ora, scorrono attraverso i reni, dove vengono purificate e scomposte nei loro componenti nutritivi. Se il sangue non scorre attraverso i reni come dovrebbe, possono insorgere sintomi come l'ipertensione (pressione alta) o segni di intossicazione che il corpo non è in grado di gestire.
Alla vescica vengono attribuite proprietà simili a quelle dei reni, non è vista come un semplice organo di escrezione. È collegata alla funzione dei reni e contribuisce a conservare l'essenza vitale. La vescica deve immagazzinare ed espellere i liquidi di scarto dell'organismo. La sua capacità di adattamento è una caratteristica fondamentale. Una persona che tende alla depressione grave, che non si sente all'altezza della vita e ha paura dei cambiamenti, manifesta uno squilibrio nell'energia della vescica.
La sensazione associata all'acqua è la paura; una paura eccessiva danneggia i reni. In parole povere, possiamo considerare la paura come un aggrapparsi alle cose che ci spaventano, invece di lasciarle andare o lasciarle scorrere.
Quando l'energia fluisce correttamente, viviamo la vita come lo scorrere di un fiume; quando non fluisce correttamente, la viviamo come un incubo, ci sentiamo oppressi o sommersi, sprofondiamo nella disperazione.
Estratti da:
Da: Dianne Conelli, Agopuntura tradizionale: la legge dei cinque elementi
La nostra colonna cervicale (HWS), vitale per la nostra vita:
- quasi tutte le vie nervose dell'intero corpo passano attraverso il collo fino al cervello con la massima priorità.
- Tuttavia, il collo è la zona più sottile e delicata della colonna vertebrale. Oltre alle vie nervose, vi si trovano anche molti muscoli e vasi sanguigni sottili che possono essere tesi e disturbati.
- Se la colonna cervicale presenta un disturbo, questo può ripercuotersi su tutto il corpo. Pertanto, è particolarmente importante rafforzare e armonizzare la colonna cervicale.
- Tuttavia, anche le persone sportive hanno poche opportunità di allenare il collo.
- Per questo motivo consigliamo questo esercizio MQA per il collo, da eseguire in posizione sdraiata.
Effetti positivi:
- miglioramento della circolazione sanguigna cerebrale
- migliore qualità del sonno,
- miglioramento della memoria,
- Aiuta in caso di emicrania/mal di testa, tensioni alla testa, al collo e alle spalle,
- prevenzione dell'ictus,
- Rallentamento dei processi di invecchiamento,
- aumento della creatività e della lucidità mentale,
- miglioramento delle prestazioni mentali,
- migliora la qualità della vita,
- porta molta gioia di vivere,
- e consente di acquisire nuovi amici condividendo questa esperienza.
Posizione:
- sdraiati sul letto/materasso (o su un tappetino da ginnastica sul pavimento)
- senza cuscino (eventualmente arrotolare un piccolo asciugamano per sostenere il collo, se necessario)
- Posizione delle braccia libera, su entrambi i lati, ad esempio: mani accanto al corpo, sulle ginocchia, sopra la testa... Posizioni diverse hanno effetti diversi; imparate a conoscerli e utilizzateli di conseguenza.
Esecuzione:
- ruotare la testa di lato, a sinistra e a destra , fino a quando il padiglione auricolare tocca il materasso.
- Iniziare sempre lentamente, poi si può aumentare la velocità.
- In caso di vertigini, è possibile fare una pausa fino a quando non scompaiono. Successivamente, è possibile continuare.
Per chi:
- Per voi e il vostro partner, un ottimo esercizio quotidiano per addormentarsi e per alzarsi al mattino.
- Per i vostri figli: per una migliore concentrazione e creatività e quindi per ottenere risultati scolastici migliori.
- Per i vostri genitori o nonni: per una memoria migliore, mani più ferme, andatura più sicura e nuova gioia di vivere.
- Per una maggiore interazione sociale: anche al telefono i vostri amici, parenti e conoscenti possono imparare l'esercizio. Condividete questo esercizio MQA per il collo come regalo di Natale e aiutate gli altri. Ne trarrete una gioia incredibile!
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Cellulare:
- E-mail:
- Sito web:
- Tedesco
- In negozio,Online,Per telefono
- Con vista,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici,Vista montagna
- Rubriche
- Terapia craniosacraleShiatsu