Chi siamo
Noi, la Cassa pensioni Migros, ci consideriamo il centro di competenza per la previdenza professionale all'interno del Gruppo Migros.
Storia
Solo pochi anni dopo la fondazione di Migros nel 1925, i primi passi verso la creazione di un fondo pensione furono avviati grazie a Gottlieb Duttweiler. Alla fine degli anni Settanta, si verificò un primo consolidamento che, nel 1985, con l'introduzione della previdenza professionale obbligatoria e l'integrazione di tutti i precedenti regimi pensionistici nel Fondo Pensione Migros (MPF), gli diede la forma attuale. Il livello superiore alla media delle prestazioni e la rappresentanza sovra-paritaria dei dipendenti nei nostri comitati di gestione sono il riflesso della nostra cultura di partenariato sociale.
Oggi il CPM agisce come centro di competenza per la previdenza professionale all'interno della comunità Migros. Gli elementi principali della nostra attività sono la garanzia dell'obiettivo pensionistico e la trasparenza in termini di gestione dei fondi pensione. Nel 2014, il CPM ha festeggiato il suo 80° anniversario. Circa 300 dipendenti dei dipartimenti di assicurazione, investimento e organizzazione contribuiscono a garantire l'attuazione efficiente del nostro mandato di prestazioni.