- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Il Suo istruttore di guida, Patrick Bisig
Dal 2010 lavoro come istruttore di guida per la categoria B. Inoltre, lavoro come autista di autobus e camion per diverse aziende di trasporto.
Nel tempo libero mi piace praticare attività fisica: sci, fitness, kitesurf, immersioni e viaggi.
Il mio hobby principale, lo sci, è stato per molto tempo anche la mia professione. Dopo il mio apprendistato come meccanico di precisione, ho lavorato per diversi anni in Svizzera e all'estero come allenatore di sci agonistico. Sono stato esperto Swiss-Snowsports, maestro di sport sulla neve e direttore della scuola di sci per bambini Suvretta Snowsports a St. Moritz.
Per me è fondamentale fornire un'assistenza professionale ai miei clienti.
Da me puoi acquistare un CD con le domande d'esame per le categorie: A, A1, B, M, F e G o un libretto di teoria (senza domande d'esame).
Hai la possibilità di seguire lezioni di teoria individuali o di gruppo con me.
Il mio consiglio: indipendentemente dall'offerta scelta, dedica tempo sufficiente allo studio della teoria e partecipa attivamente alle lezioni di educazione stradale. Poni domande. Questo ti sarà utile durante le lezioni pratiche di guida. In questo modo raggiungerai la tua meta con sicurezza!
Il percorso verso la patente di guida
Opuscoli da scaricare:
- Dal permesso di guida provvisorio alla patente di guida
- Domanda di patente di guida provvisoria Cantone Svitto
- Domanda di patente di guida provvisoria Cantone di Zurigo
- Cambio di cantone ZH > SZ
La procedura
- Corso di primo soccorso
- Modulo di richiesta
- Esame teorico
- Permesso di guida provvisorio
- Formazione pratica di guida
- Educazione stradale
- Esame pratico di guida
- Patente di guida in prova
1. Corso di primo soccorso: il tuo aiuto può salvare vite umane
- È necessario aver completato questo corso prima di potersi iscrivere all'esame teorico. La frequenza al corso non deve risalire a più di sei anni fa.
2. Modulo e esame della vista: un po' di burocrazia e chiarezza
- Compila il modulo di richiesta (incl. foto tessera e esame della vista). Consegnalo personalmente all'ufficio della motorizzazione civile o all'ufficio anagrafe. Non dimenticare il certificato di primo soccorso e un documento d'identità.
- Una buona vista è indispensabile per guidare in sicurezza. Sottoponiti al test presso un oculista o un ottico specializzato.
3. Esame teorico: studiare, studiare, studiare
- Riceverai una lettera di conferma dalla motorizzazione civile. Ora puoi iscriverti all'esame teorico. Devi rispondere correttamente al 90% delle 50 domande. Puoi ordinare il materiale (CD, libretto teorico) per la tua preparazione presso di me.
- Dettagli
4. Patente di guida provvisoria: ora si entra nel vivo
- Riceverai la tua patente di guida provvisoria dopo aver superato l'esame teorico, al più presto al compimento dei 18 anni. Attenzione: ha una validità di soli 2 anni.
5. Formazione pratica di guida: si parte, inizia la guida!
- Contattami per fissare un appuntamento per la tua prima lezione di guida. A proposito, la guida privata è consentita e consigliabile se la persona che ti accompagna possiede la patente da almeno 3 anni e ha almeno 23 anni. Attenzione: cerca di mettere in pratica ciò che hai appreso durante le lezioni di guida. Le cattive abitudini portano a comportamenti automatici difficili da correggere.
6. Educazione stradale: obbligatoria e a tuo vantaggio
- Solo chi possiede la patente di guida provvisoria può partecipare. Imparerai a riconoscere tempestivamente i pericoli e a valutare meglio il tuo comportamento e quello del tuo veicolo.
- Dettagli
7. Esame pratico di guida: massima concentrazione - dimostra le tue capacità!
- Non appena avrai acquisito sufficiente esperienza e sicurezza, ti iscriverò all'esame. Un esperto di traffico ti accompagnerà in auto. Verificherà se sei in grado di controllare il tuo veicolo, se conosci le regole del traffico e se reagisci in modo previdente, rispettoso e corretto anche in situazioni difficili.
8. Patente di guida in prova: continua ad acquisire esperienza e sicurezza
- La tua patente di guida provvisoria ha una validità di 3 anni. Entro questo periodo dovrai frequentare 2 giorni di formazione continua. Invia le due attestazioni del corso WAB all'ufficio della motorizzazione civile 1 mese prima della scadenza della tua patente di guida. A questo punto riceverai la tua patente di guida a tempo indeterminato. Attenzione: se non rispetti la scadenza, dovrai ripetere tutto da capo.
Galleria (1)
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Cellulare:
- Sito web:
Recensioni per Fahrschule Bisig
- Rubriche
- Scuola guidaAutoscuole