Recensione 5 su 5 stelle
Une très bonne table!
Les viandes sont de grandes qualités gustatives, très bon accueil et service. Belle présentation. Une grande table où il vaut la peine de s’attarder!!
4 ottobre 2019 | chris.oulevay@bluewin.chStoria:
«Non lasciare che nessuno ti convinca che i tuoi sogni sono troppo ambiziosi».
Già da bambino Georges Ruffieux aveva grandi idee. Diceva: «Quando sarò grande, avrò un ristorante»... Nessuno voleva credergli!
«Se non persegui ciò che desideri, non lo otterrai mai.»
Nel 1973, Georges e Nelly Ruffieux rilevano l'auberge de l'enfant du bon chœur a Pont-la-ville. Gestiscono il locale per 4 anni. Nel 1977 hanno l'opportunità di diventare proprietari e si trasferiscono alla Croix-Blanche a Epagny.
«Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare un solo giorno nella tua vita».
Nel corso degli anni si costruiscono una solida reputazione e continuano a rendere la struttura ancora più accogliente, ristrutturandola più volte. Anche se, secondo Georges, si trova "nei quartieri popolari della città", non smette di essere il loro piccolo regno.
«Le idee appartengono a coloro che le realizzano».
Durante un viaggio a Madeira con i figli, la coppia, sempre interessata a nuove idee, scopre il sistema delle «pierrades» in un ristorante locale. Appena tornati, il concetto, leggermente modificato e adattato, viene lanciato alla Croix-Blanche. È un successo immediato!
"Gli uomini fanno la loro storia, anche se non sanno quale storia stanno facendo."
Nel settembre 2008, troppo presto, Georges Ruffieux lascia la grande festa della vita. Lascia un grande vuoto, ma attraverso il suo ristorante lascia un piccolo ricordo a ciascuno.
"Il vero coraggio non si lascia mai abbattere".
È Nelly Ruffieux a continuare la loro opera. Piena di coraggio, guida la nave con grande competenza, motivazione e con il sostegno di un team fedele.
"Osate sognare. Osate provare. Osate sbagliare. Osate avere successo. Avanti, vi sfido".
Nel luglio 2013 è Carine, la figlia, a raccogliere il testimone. Continuando sulla stessa linea ma con nuove idee, perpetua la presenza della famiglia Ruffieux da 37 anni alla Croix-Blanche a Epagny.
"Se la libertà spaventa, la famiglia rassicura".
Da sempre molto unita, la nuova titolare può contare sulla sua famiglia e su tutto il suo team per sostenerla nel lavoro quotidiano.
"Buon appetito è il migliore".
Dimenticate lo stress per qualche istante, lasciatevi servire, deliziatevi, trascorrete un momento piacevole e siate i benvenuti alla Croix-Blanche a Epagny.
Buon appetito
Per prenotare, contattateci esclusivamente per telefono al numero 026 921 21 32
Orari di apertura
Cuisine non-stop
Recensione 4,8 su 5 stelle
Orari di apertura
Cuisine non-stop
Recensioni per La Croix Blanche Epagny Sàrl
Recensione 5 su 5 stelle
Les viandes sont de grandes qualités gustatives, très bon accueil et service. Belle présentation. Une grande table où il vaut la peine de s’attarder!!
4 ottobre 2019 | chris.oulevay@bluewin.chRecensione 5 su 5 stelle
Très très bon ! Viande de qualité ! Personnel très accueillant et sympa.......
11 giugno 2019 | Olivier MonneyRecensione 5 su 5 stelle
Restaurant avec une nouvelle véranda, cuisine soignée, personnel compétent,aimable, très belle carte des menu, je recommande le steak sur ardoise ou une fondue..humm je me régale à chaque fois...isl s...
2 agosto 2017 | Stéphane MöriServizi

Sur réservation avant 14 heures !
Fondue Bourguigonne à volonté avec:
Prezzo25 CHF