- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Benvenuti
I nostri lavori di intonacatura:
Intonaci
- Eseguiamo intonaci di fondo, ovvero applicazioni minerali a strato spesso che servono a livellare irregolarità significative e a creare una base uniforme per i rivestimenti successivi. A seconda della composizione, possono essere utilizzati per interni, esterni e ambienti umidi e possono anche svolgere funzioni di isolamento termico e acustico.
- Eseguiamo inoltre rivestimenti di copertura, ovvero un intonaco di copertura che costituisce lo strato superiore di una struttura intonacata a più strati. Può essere liscio o strutturato.
Lavori di cartongesso
- Realizziamo pareti leggere costituite da un'intelaiatura con sottostruttura in profilati di lamiera d'acciaio zincato e rivestimento su entrambi i lati con 1 o 2 strati di pannelli in cartongesso. Con o senza materiale isolante.
- Realizziamo rivestimenti che vengono posizionati davanti a una parete, con sottostruttura e rivestimento su un lato con 1 o 2 strati di pannelli in cartongesso.
- Rivestimenti, posizionati davanti a una parete, in pannelli di gesso pieno senza sottostruttura.
- Rivestimenti murali, fissati su una parete portante, costituiti da rivestimento su un lato, con o senza sottostruttura.
Isolamento termico interno
L'isolamento interno (ad es. pareti della cantina) è una misura che, con l'ausilio di materiali adeguati, limita l'apporto o la dispersione di energia, come calore e rumore, o impedisce l'ingresso di umidità. Inoltre, può includere anche la protezione antincendio.
Gli isolamenti termici esterni proteggono efficacemente la muratura portante dalle differenze di temperatura. L'isolamento termico esterno è adatto sia per gli edifici nuovi che per quelli vecchi.
.
Soffitti acustici
Esistono diverse varianti di controsoffitti acustici. Il controsoffitto forato è costituito da una sottostruttura di profili metallici e da pannelli di cartongesso forati con fibra non tessuta incollata.
Esistono anche altri sistemi.
Sottofondi
Il massetto autolivellante può essere posato direttamente sul calcestruzzo grezzo, su un foglio separatore, come sottofondo galleggiante o come riscaldamento a pavimento.
Stucchi
La realizzazione di cornici o modanature mediante uno stampo è denominata "lavorazione a trazione" o, colloquialmente, "trazione".
Il gesso è particolarmente adatto per i lavori di stuccatura grazie alla sua curva di presa favorevole e alla sua rapida indurimento. La preparazione del gesso avviene in un recipiente pulito, preferibilmente in una cassetta di gesso con fondo inclinato. La quantità d'acqua necessaria deve essere calcolata o stimata. Il gesso viene versato uniformemente nell'acqua pulita fino a formare delle isole sulla superficie.
La realizzazione effettiva della cornice avviene in tre fasi, che corrispondono in larga misura al comportamento di presa del gesso. Durante la fase di colata, la pasta di gesso ancora liquida viene gettata sul supporto irruvidito o versata con cautela sulla superficie di adesione prevista. In questa fase, la stabilità della pasta è ancora molto bassa. L'eventuale inserimento di un'armatura avviene verso la fine della fase di colata.
La fase decisiva è ora la seconda. Durante questo periodo, il tempo di stesura, la pasta diventa sempre più plastica e stabile. È necessario sfruttare questo tempo per costruire il cornicione nella sua interezza e definirne i contorni. La sagoma viene tirata o spinta lungo la guida esercitando una pressione uniforme. Questo processo viene ripetuto più volte fino a riempire completamente il profilo.
Durante la fase di lisciatura, la sagoma pulita viene guidata con una pressione maggiore. Il materiale viene ora prelevato dal lisciatore e pressato a mano contro la lamiera della sagoma. In questo modo si riempiono i piccoli fori e si liscia (compatta) la superficie. Il cornicione in fase di presa provoca una notevole resistenza dello stampo a causa dell'aumento di volume. È quindi essenziale pulire le superfici di scorrimento e applicarvi un lubrificante.
Galleria (9)
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per A. Portone AG
- Tedesco
- Ristrutturazioni
- Facciata,Pareti,Soffitti
- Online,Per telefono
- Lavori di stuccatura,Ristrutturazione e riqualificazione,Tecniche decorative per pareti
- Ristrutturazione delle facciate
- Isolamento termico,Stuccatura interna ed esterna
- Intonaco civile,Intonaco di argilla,Intonaco grezzo
- Stucco
- Rubriche
- Impresa di gessaturaRinnovazioneFacciateIsolazioniCostruzioni a secco