Presentazione dello studio di fisioterapia Physiogare
Dopo aver studiato la prescrizione del medico, sviluppiamo un trattamento individuale su misura per le patologie di ogni paziente utilizzando tutti i mezzi tecnici utili.
Viene curato in un ambiente moderno, dotato di attrezzature all'avanguardia e beneficia dei più recenti metodi terapeutici.
Ascoltando i nostri pazienti, creiamo un rapporto di fiducia. Il nostro obiettivo è alleviarla e aiutarla a recuperare la sua mobilità, nelle migliori condizioni e nel più breve tempo possibile.
Il team di Physiogare
Lara Madouri
Fisioterapista qualificata presso la Scuola di Fisioterapia di Ginevra dal 2004, dinamica e appassionata.
Specializzata nel trattamento dei disturbi del movimento o delle alterazioni delle abilità funzionali e nella gestione del dolore.
Tratta il paziente utilizzando lo strumento più sensibile che ci sia: la mano.
Perché la mano è ancora, e lo sarà ancora per molto tempo, la 'macchina' più precisa che esista. Ecco perché Lara Madouri ha deciso di metterla al centro del suo trattamento. Utilizza il massaggio, la mobilizzazione, le tecniche manuali e la ginnastica medica per aiutare i suoi pazienti a recuperare le loro capacità.
Helena Gomes
Fisioterapista qualificata in Portogallo, Helena mette la sua esperienza al suo servizio. Concentrandosi sulla formazione continua per aggiornare costantemente le sue conoscenze e perfezionare la sua pratica, ha seguito una serie di specializzazioni complementari alla fisioterapia in Portogallo e in Francia:
- Méthode Mézière (rieducazione posturale e correzione delle deviazioni della colonna vertebrale)
- Corso di Manipolazione Fasciale
- Riabilitazione del corso di spalla
- Formazione in fisioterapia per la salute della donna
Helena ha recentemente ottenuto la certificazione in Riabilitazione perineale e pelvica. La accoglie in francese, inglese, portoghese e spagnolo.
Thomas D'Haeyer
Fisioterapista qualificato in Belgio.
Offre un trattamento completo e personalizzato per ogni individuo, al fine di consentire ai pazienti di raggiungere i loro obiettivi di recupero indipendentemente dall'età o dalla patologia, utilizzando le seguenti tecniche:
Terapia manuale
-Massaggi
-Rafforzamento muscolare
-Propriocezione
-Fisioterapia respiratoria
Thomas sta frequentando il quarto anno di osteopatia. L'osteopatia si basa su tecniche manuali finalizzate alla conservazione o al ripristino della mobilità delle diverse strutture del corpo e considera il corpo come un insieme.
Karine Gicquel Albert
Coach di EMS Revolution (Electrofitness), le offre un programma personalizzato in base al suo obiettivo e la accompagna passo dopo passo nella sua trasformazione, garantendo la corretta esecuzione degli esercizi per la sua sicurezza.
-Rafforzamento muscolare
Perdita di peso
-Preparazione fisica
Fornisce anche sedute di Endermologie LPG e Esthétique. Dopo un colloquio, la guiderà verso la formula migliore in base ai suoi desideri.
Anche coach nutrizionale, sarà in grado di guidarla verso migliori abitudini alimentari, elaborando un piano per sostenerla nella perdita di peso o nel riequilibrio dietetico.
Karine si sta attualmente formando nella "Preparazione mentale" in un ambiente sportivo o professionale.
Parte del suo tempo è dedicata anche al lavoro di segreteria dello studio.