Dott. Poyo, Paul MBAYO, medico urologo - chirurgo FMH, medico responsabile
Dott. Françis ABIHANNA, medico ginecologo-ostetrico FMH
Dott. Juvénal NITUNGA, medico oftalmologo FMH
Dott. Domenico ALBORINO, cardiologo
Dott. Patrick SUSZ, medico di famiglia FMH
Dott. Cristian IUREA, medico generico indipendente FMH, chirurgo
Dott.ssa Karin FERRIERE, medico generico FMH, medico internista, medico di famiglia
Dott. Maria DEBETAZ, medico psichiatra, medico generico FMH
Dott.ssa Livia-Maria DURAN, medico di famiglia, specialista in medicina interna generale FMH
Dott. Dan MIRESCU, medico radiologo FMH
Ramzi Ben NASR, fisioterapista
Centro prelievi e trasfusioni, Unilabs
Con il motore "l'amore per l'essere umano", il Centro medico-chirurgico e il Pronto soccorso di Rond-Point de Plainpalais offrono un servizio di assistenza equo su richiesta di ogni paziente.
Aperto dalle 8:00 alle 20:00 durante la settimana e dalle 8:00 alle 20:00 il sabato e nei giorni festivi, garantiamo già una copertura significativa delle emergenze.
Dotato di un centro ambulatoriale con piccola chirurgia, di un reparto di diagnostica per immagini e di medici svizzeri qualificati, il centro medico offre un servizio di cure intermedie curato nei minimi dettagli, che consente di gestire tutte le emergenze e di monitorare i pazienti dopo determinati interventi chirurgici o a cui sono state diagnosticate malattie rare.
Il Centro medico, grazie al suo ampliamento, si sta sviluppando concentrandosi sui suoi settori di eccellenza: il settore delle emergenze per adulti, il settore della medicina di famiglia, l'oftalmologia, la cardiologia e la chirurgia.
IL CENTRO OCULISTICO della Permanenza medico-chirurgica Rond-point Plainpalais
Un team di professionisti è a vostra disposizione su appuntamento o in caso di emergenza.
Forniamo tutti i servizi oftalmologici di base e il controllo della vista, che è coperto dalla vostra assicurazione sanitaria di base.
Composto da medici oftalmologi multidisciplinari, offriamo consulenze per tutte le età (bambini, adulti...):
- Nel centro è possibile effettuare misurazioni dell'acuità visiva, misurazione della pressione oculare, esami approfonditi della congiuntiva, della cornea e del fondo oculare.
- È importante sottoporsi a controlli regolari almeno una volta all'anno per individuare patologie quali il glaucoma, la DMLA o la cataratta.
- Vi saranno inoltre proposti controlli annuali della vista o anche esami della vista per la patente di guida.
- Garantiamo tutti i servizi di pronto soccorso classici, come congiuntiviti, corpi estranei o proiezioni di prodotti industriali nell'occhio.
- Un'altra particolarità del servizio medico-chirurgico di Rond-point de Plainpalais è quella di poter offrire un adattamento personalizzato delle lenti. In questo modo avrete lenti perfettamente adatte alla vostra vista e alla morfologia del vostro occhio.
Quando sono necessari esami più approfonditi, o addirittura un intervento chirurgico, indirizziamo i nostri pazienti all'HUG (Ospedale universitario di Ginevra) dove i nostri oftalmologi chirurghi si occuperanno di ogni caso con la necessaria attenzione.
LA GINECOLOGIA-OSTETRICIA è la specialità medica dedicata alle questioni di salute specificamente femminili, nonché alle diagnosi e ai trattamenti corrispondenti. Il ginecologo si occupa dei disturbi funzionali del ciclo contraccettivo, della menopausa e dello screening dei tumori genitali.
Il servizio medico-chirurgico Rond-point Plainpalais riunisce tutte le competenze in materia di chirurgia ginecologica e uroginecologica, senologia, diagnostica per immagini e oncologia:
Le visite ambulatoriali comprendono:
- la visita ostetrica (relativa al parto),
- il controllo ginecologico,
- la gestione dei problemi legati alla pubertà,
- sterilità,
- oncologia ginecologica e
- senologia.
La chirurgia ginecologica endoscopica tratta in modo poco traumatico le lesioni della vagina e dell'utero. La chirurgia laparoscopica consente di ridurre al minimo il trauma operatorio in seguito a interventi sulle ovaie, sulle tube e sull'utero. La chirurgia uroginecologica viene utilizzata per curare l'incontinenza, un problema frequente nelle donne di una certa età o dopo uno o più parti.
La ginecologia oncologica, che diagnostica e cura i tumori, viene praticata in collaborazione con il team multidisciplinare della struttura. Il trattamento del cancro al seno ha beneficiato dello sviluppo della chirurgia conservativa e oggi consente l'asportazione dei tumori senza la rimozione dell'organo.