- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

L'Accademia di Musica, una delle più antiche scuole del Cantone di Ginevra, è stata fondata nel 1886. Nel corso dei suoi 139 anni di storia, ha offerto un'ampia formazione artistica, creando successivamente classi di arte drammatica, corsi di cinema e una scuola di balletto. Dalla visita significativa di Hans von Bülow, l'insegnamento è stato impartito da musicisti di fama e tra i suoi studenti e professori ha annoverato personalità musicali del nostro Paese come Roger Vuataz e André-François Marescotti, che hanno contribuito direttamente al suo prestigio.
Dal 1981 l'Accademia è una fondazione di interesse pubblico e il suo corpo docente è composto da una ventina di membri, tutti in possesso di una formazione professionale riconosciuta.
Il 7 settembre 2010, la scuola ha ottenuto il Certificato di qualitàArtistiQua di ProFormations, rinnovato nel 2014 e nel 2018.
Una scuola aperta a tutti, tariffe competitive:
Essendo un istituto privato, l'Accademia di Musica applica tariffe ragionevoli. La sua offerta formativa è rivolta a bambini a partire dai 3 anni, adolescenti e adulti senza limiti di età. Questi due aspetti essenziali rendono l'Accademia una scuola aperta a tutti.
UN INSEGNAMENTO FLESSIBILE
L'Accademia applica e si conforma al programma della Confederazione delle scuole di musica di Ginevra. Rimane tuttavia fedele ai suoi obiettivi: garantire un insegnamento musicale di qualità adeguato alle capacità e alle aspettative di ogni studente.
Gli studenti motivati vengono preparati per concorsi e competizioni nazionali e internazionali.
AUDIZIONI, CONCERTI, SPETTACOLI
Offre regolarmente ai suoi studenti l'opportunità di esibirsi in pubblico in occasione di numerose audizioni che scandiscono l'anno scolastico. Propone inoltre loro di partecipare a manifestazioni culturali come la Fête de la Musique, Ô Vives à Vous... Seguendo l'esempio dei professori che privilegiano la musica da camera o d'insieme, gli studenti che lo desiderano sono invitati a praticare questo tipo di musica in varie forme.
CULTURA MUSICALE
L'Accademia offre un'ampia gamma di corsi teorici che consentono agli studenti di tutte le età di perfezionare la loro cultura musicale. È inoltre aperta a eventuali proposte e valuta l'apertura di nuove classi in base alle richieste.
LA SCELTA DEI CORSI
Gli studenti iscritti all'Accademia nei corsi di canto o di strumenti possono scegliere tra un percorso "accademico" e un percorso "libero" che segue il ritmo dello studente (programma a scelta, audizioni facoltative).
L'Accademia offre a ogni studente, indipendentemente dall'età, un insegnamento musicale che stimola la sua motivazione e il suo gusto per la musica, attraverso la pratica e l'incontro con musicisti affermati.
CONCERTI TUTTO L'ANNO
L'Accademia favorisce lo scambio e la collaborazione con altre scuole e ospita regolarmente artisti provenienti da altre località. Il programma dei nostri eventi è aggiornato e può essere consultato sul nostro sito Internet.
SCOPERTA DEGLI STRUMENTI
Prima di iscriversi, gli studenti possono richiedere una lezione di prova (a pagamento), che sarà conteggiata nella retta annuale se lo studente decide di iniziare i corsi.
A seconda dei posti disponibili, le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.
Orari di apertura
- Lunedì *10:00 fino a 19:00
- Martedì *10:00 fino a 19:00
- Mercoledì *14:00 fino a 20:00
- Giovedì *10:00 fino a 19:00
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Orari di apertura
- Lunedì *10:00 fino a 19:00
- Martedì *10:00 fino a 19:00
- Mercoledì *14:00 fino a 20:00
- Giovedì *10:00 fino a 19:00
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- Fax:
- E-mail:
- Sito web: