- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Sessuologia in Ginevra

Besse Alain
Besse Alain

Sessuologia in Ginevra
Galleria (4)
Besse Alain - contatti e posizione
Descrizione
Alain Besse, Praticante della Gestalt, assiste adulti e adolescenti in psicoterapia individuale e di coppia presso il suo studio. Lavora nelle istituzioni come supervisore o mediatore.
- Formato presso l'École Parisienne de Gestalt (www.gestalt.asso.fr)
- Membro della Société Suisse Romande de Gestalt-thérapie .
- Socio accreditato ASCA (rimborsato dall'assicurazione complementare)
- Pratico-formatore certificato presso il CEFOC di Ginevra, supervisiona i tirocinanti da 20 anni. Interviene nelle istituzioni per la supervisione dei team.
- Educatore specializzato formato in Pedagogia Clinica Curativa presso l'Università di Friburgo, lavora da 13 anni con adolescenti difficili e da 7 anni con bambini in collegi psicoterapeutici.
Affettivo
- Vuole davvero cambiare il suo stile di vita, il suo lavoro, i suoi ritmi, per allontanarsi dallo stress .
- Ha deciso di prendere un altro posto nella sua vita, un altro ruolo più gratificante .
- Vuole utilizzare meglio la sua aggressività .
- Vuole smettere di essere una vittima degli altri .
- Non vuole più sentirsi solo .
- Non vuole più sentirsi timido, autoironico, solitario .
- Insonnia, ansia, angoscia
- Vuole trasformarle in creatività, energia .
- Vuole dire addio a una persona cara .
Coppia
- Vuole trasformare la sua sessualità, sbocciare, vivere una vera relazione .
- Non vuole più sentirsi tradito, maltrattato, insoddisfatto, ma amato e rispettato .
- Non vuole più sentirsi arrabbiato con il suo partner così spesso, ma amare serenamente .
Educazione
- Vuole riflettere sui suoi comportamenti e sulle sue scelte familiari senza sentirsi sempre in colpa .
- Vuole un rapporto migliore con i suoi adolescenti, i suoi figli, i suoi genitori...
Terapia della Gestalt - informazioni pratiche
- Creazione
Sorgendo dalla corrente umanista ed esistenziale, la terapia della Gestalt è stata creata nel 1951 da Frederick Perls (1893-1970), neuro-psicoanalista tedesco Laura Perls (1905-1990), dottore in psicologia e psicoanalista tedesco e Paul Goodman (1911-1972), filosofo e scrittore.
La terapia della Gestalt nasce dall'incontro di diverse correnti di pensiero: approcci psicoanalitici (S. Freud, W. Reich, O. Rank), teoria della Gestalt o psicologia della forma, fenomenologia, olismo, esistenzialismo, umanesimo...
- Come?
Inserito in una relazione terapeutica individualizzata in cui il terapeuta investe personalmente, il cambiamento deriva dalla sperimentazione di nuovi comportamenti scoperti qui e ora in una relazione di fiducia in cui la qualità del contatto è privilegiata.
Il cliente è attivo e responsabile (e non un "paziente" passivo). Visita le sue sensazioni corporee, i suoi desideri, le sue fantasie, le sue emozioni, il suo passato e il suo futuro desiderato e dà loro una forma dinamica volta a trasformare la sua esistenza. È padrone a bordo e decide lui stesso, sempre di più, la direzione desiderata. Non esiste una "normalità" da raggiungere o un obiettivo predeterminato. La terapia della Gestalt rispetta il viaggio e la specificità di ogni individuo.
Il lavoro terapeutico coinvolgerà l'esplorazione corporea, emotiva, affettiva e mentale e si baserà molto di più sul"come" che sul"perché".
- Per chi?
La terapia della Gestalt è particolarmente consigliata alle persone che cercano épanouissement, una migliore comprensione di se stesse, alle persone che stanno attraversando un periodo difficile (lutto, solitudine, separazione), a coloro che stanno vivendo difficoltà familiari o educative, problemi professionali come molestie, disoccupazione, o chi soffre di ansia, disturbi dell'umore (aggressività, irritabilità, depressione), problemi fisici psicosomatici (mal di schiena, emicranie, problemi digestivi), disturbi alimentari, persone depresse o con difficoltà sessuali.
a_besse@hotmail.com
www.psychotherapie-geneve.com
- Linee TGP: Bus 33, A e 9 - Fermata "31 dicembre"
- Parcheggio Zona bleue
- Francese
- Bullismo, problemi sul posto di lavoro,Conflitti tra genitori e adolescenti,Disturbi d'ansia, fobie, attacchi di panico,Disturbi del sonno,Divorzio/separazione,Rabbia interiore,Stress
- Contanti,Fattura
- Metodi immaginativi
- Per telefono
- In centro,Lago,Nel centro storico,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Consulenza,Psicoterapia di gruppo,Supervisione ed auto-esplorazione,Terapia di coppia,Terapia individuale per adulti,Terapia individuale per bambini e adolescenti
- Solitudine
- Rubriche
- SessuologiaTerapia di coppia e familiarePsicoterapiaConsulenza matrimoniale e coppiaTerapia individualePsicoterapia (Psicoterapisti psicologi)