Ilapak International SA

Imballaggi, macchine Imballaggi, macchineMacchine e impianti industriali
fabbricazione e vendita macchine automatiche d'imballaggio
Aperto · fino alle 12:30
Indirizzo
6916 Grancia
Telefono
091...Mostra il numero 091 960 59 00
Fax
091...Mostra il numero 091 960 59 01
non desidera pubblicità

Panoramica

Lingue
Lingue
Italiano
Modalità di contatto
Online, Per telefono

Ilapak Gruppo IMA - SOLUZIONI DI CONFEZIONAMENTO ORIZZONTALI

Ilapak International SA, con la sua vasta gamma di soluzioni per il confezionamento con film flessibile, è in grado di soddisfare ogni esigenza di packaging orizzontale legata alla formatura, al riempimento ed alla saldatura (Horizontal Form Fill & Seal) di prodotti alimentari freschi e secchi, farmaceutici, dispositivi medici e salviettine umidificate.

Ilapak International SA offre macchinari di confezionamento di tipo flowpack con e senza MAP (Modified Atmosphere Packaging o Atmosfera Protettiva), caratterizzati dal design igienico e modulare. L’offerta comprende anche linee di confezionamento complete ed automatizzate che includono sistemi di alimentazione o di movimentazione prodotto.

Mission

L’obiettivo primario di IMA Ilapak è quello di offrire soluzioni di confezionamento affidabili e “su misura” che possano soddisfare specifiche esigenze di imballaggio in maniera efficace ed efficiente, riducendo al minimo il costo per singola confezione realizzata e fornendo continua assistenza al cliente in ogni fase del progetto.

Garantiamo il 100% del nostro impegno e della nostra dedizione, assicurandovi supporto in tutte le fasi del processo di acquisto, dal pre al post- vendita. Curiamo ogni singolo dettaglio, dal primo incontro fino alla manutenzione del vostro sistema di confezionamento.


L’Innovazione continua, la presenza di un servizio clienti di prim'ordine e l’esperienza consolidata negli anni sono parte integrante del valore aggiunto di IMA Ilapak.

IMA Ilapak fa parte del Gruppo IMA e conta sedici filiali di vendita ed assistenza dislocate in tutto il mondo nonché un numero significativo di agenti di vendita ed assistenza. Questa rete consente all’azienda di offrire un’assistenza capillare e ben focalizzata sulle esigenze ‘’locali’’ dei nostri clienti.

Tecnologia leader e soluzioni innovative 

Ogni anno, IMA Ilapak, effettua cospicui investimenti in ricerca e sviluppo al fine di fornire soluzioni di confezionamento innovative, efficienti e sostenibili. Offriamo tecnologie all’avanguardia, focalizzate sui bisogni dei nostri clienti e sviluppate nel nostro centro di eccellenza in Svizzera. Il fulcro del processo di innovazione continua di IMA Ilapak è OpenLab.

OpenLab è la rete di laboratori ed aree di test del Gruppo IMA dedicata alla ricerca sui materiali d’imballaggio sostenibili, alle nuove tecnologie ed all’ottimizzazione dei processi produttivi.

Openlab testa ed analizza ogni anno oltre mille campioni di film. Creando un’impronta digitale unica per ciascun substrato, è possibile prevedere in anticipo la performance durante il processo di confezionamento. 

La scelta più giusta per il tuo prodotto

OpenLab effettua un’analisi approfondita della composizione e delle prestazioni dei film flessibili disponibili sul mercato. Attingendo a questo vasto database e grazie alla sua esperienza sul campo, IMA Ilapak può selezionare il film più adeguato alla tua applicazione, migliorando l’efficienza della linea di confezionamento.

Problemi tecnici? Ci pensa OpenLab

Gli esperti di OpenLab valuteranno e studieranno le anomalie tecniche che impediscono il corretto utilizzo del tuo film sulla confezionatrice. Che si tratti di una diversa composizione del film o di un guasto meccanico, OpenLab analizzerà sia il materiale che la macchina per diagnosticare il problema e ripristinare le migliori prestazioni.

Nuove tendenze sostenibili.

OpenLab analizza la maggior parte dei nuovi materiali sostenibili ed innovativi prima ancora che siano disponibili in commercio al fine di poterli eseguire sulle macchine. Se stai pensando di introdurre un nuovo film compostabile, biodegradabile, a base carta o ultrasottile, assicurati di sfruttare le potenzialità di OpenLab. 

Grazie ad OpenLab, IMA Ilapak è in grado di progettare soluzioni chiavi in mano che si adattano perfettamente alle caratteristiche di saldatura e scorrimento del film scelto. L’offerta include anche test approfonditi su nuovi materiali, dall’analisi di laboratorio fino alle prove in produzione che simulano le condizioni di vita reale, evitando tempi di fermo e costosi errori.

 

Non ci sono ancora feedback dei clienti per Ilapak International SA
Fonte: Swisscom Directories SA