Recensione 5 su 5 stelle
Zahn Rekonstruktion OK-UK
sehr professionell, ästhetisch super, gerne wieder !!! danke für die tolle arbeit.
12 dicembre 2019 | Anonymous userInformazioni su Müller Dental-Keramik
Realizziamo protesi dentarie di alta qualità ed esteticamente gradevoli a prezzi competitivi.
esteticamente gradevoli a un prezzo interessante
rapporto qualità/prezzo
Riparazioni di protesi
Informazioni
Da oltre 50 anni, siamo alla seconda generazione di produttori di protesi dentarie di alta qualità ed esteticamente gradevoli, utilizzando le tecnologie più moderne.
Servizio di corriere gratuito per i vostri lavori odontotecnici (regione di Berna)
Prodotti, servizi
Protesi dentarie CAD/CAM
Per protesi dentaria CAD/CAM si intende la realizzazione di corone, ponti o accessori per impianti mediante tecnologia computerizzata. Sia la progettazione (CAD: Computer Aided Design) che la produzione (CAM: Computer Aided Manufacturing) avvengono con l'ausilio di programmi software intelligenti e di unità di fresatura collegate in rete.
Ciò è stato reso possibile dai rapidi sviluppi della tecnologia informatica negli ultimi decenni, che consentono di abbinare complessi controlli di programma a fresatrici con possibilità di movimento ampliate. Sviluppata inizialmente per l'industria aerospaziale e automobilistica, questa tecnologia è stata infine adottata nella moderna odontotecnica.
La tecnologia CAD/CAM può comprendere tutte le fasi di lavoro, dalla scansione della superficie del dente preparato (limato) alla fresatura del pezzo. Inizialmente, la preparazione deve essere trasferita in tre dimensioni. Successivamente, viene eseguita la progettazione del pezzo tenendo conto della posizione rispetto ai denti adiacenti e ai denti dell'arcata opposta. Infine, il progetto viene realizzato nel pezzo da un robot di fresatura.
Mentre la produzione di protesi dentarie nella zona posteriore è già spesso monolitica (da un unico pezzo), le corone e i ponti nella zona anteriore, esteticamente più esigente, vengono solitamente realizzati creando prima una struttura CAD/CAM e poi rivestendola con masse ceramiche. Questo rivestimento viene ancora applicato a mano da un odontotecnico esperto in più strati di colore e poi cotto.
La tecnologia CAD/CAM ha favorito l'uso di materiali ceramici biocompatibili di alta qualità (feldspato, vetroceramica, disilicato di litio, biossido di zirconio). Tuttavia, anche le leghe di cobalto-cromo, le materie plastiche e il titanio biocompatibile possono essere lavorati con la tecnologia CAD/CAM.
Orari di apertura
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
Recensione 5 su 5 stelle
sehr professionell, ästhetisch super, gerne wieder !!! danke für die tolle arbeit.
12 dicembre 2019 | Anonymous user